"Al Volante"...di una TS

farmak

TCI Advanced Member
Registrato
22 Febbraio 2005
Messaggi
219
Età
44
Località
Roma
sul numero di Aprile di "Al Volante" compare la recensione della VW Golf 2.0 T FSI GTI DSG(..e che caxxo...manco dicessi Luca Cordero di Montezemolo!!)....normale,no?

tra le concorrenti di quest'auto portentosa ci sono:

1) Audi A3 2.0 T FSI ambition DSG
(uguale alla Golf ma con 4.500,00 euro in più!)

2) Honda Civic 2.0 I-VTEC TYPE R
("tanta sostanza in un abito quasi dimesso".....testualmente dall'articolo)

3) Opel Astra GTC 2.0 TURBO SPORT
("è la rivale diretta della Golf"...sempre testualmente)

4) Renault Mà©gane 2.0 16V SPORT
("non si può dire che abbia un aspetto sportivo....ma è la più potente delle 2000 messe a confronto e non delude mai su nessuna strada"...idem come sopra)

5)Toyota Corolla 1.8 TS
("Cilindrata ridotta,ma potenza specifica molto elevata e senza sfruttare il turbo,ma solo la fasatura variabile.Non ha fascino ma è ben dotata:solo il navigatore è optional"....e chiudo le virgolette!)
 
A parte la mia sorpresa nel vedere fra le concorrenti di una qualsivoglia auto una Toyota(mai accennate,se non per la Yaris....ovvio,da sempre seconda nelle vendite solo alla Punto!)......ma,quel "Non ha fascino" mi sembra un pò troppo denigratorio
 
mi spiego meglio:
il "tanta sostanza in un abito quasi dimesso" della Civic e il "non si può dire che abbia un aspetto sportivo" della Mà©gane,mi sembrano delle affermazioni parzializzate("quasi dimesso") o delle negazioni arrotondate("non si può dire che...")...........
...............................................ma è ben diverso dal dire:"Non ha fascino"......affermazione negativa Imperativa:cioè,non ce l'ha punto e basta
 
Purtroppo la gente e le riviste specializzate tengono conto x l'70% della linea dell'auto e il 30% del motore.
Poi aggiungici il cruscotto blu e la vittoria è tua. Fa niente se paghi una valangata di euro.
 
adesso,io mi starei zitto per VW Golf e Audi A3,che costano rispettivamente 27.474 e 31.990.........ma la Mà©gane che viene 28.700,rispetto alla Corola(22.000 euro) che cacchio c'ha di più?????? :49::49::49::49::49::49::49:
 
il :moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon:
 
farmak ha scritto:
ma la Mà©gane che viene 28.700,rispetto alla Corola(22.000 euro) che cacchio c'ha di più??????

Nn bannatemi......a me la megane piace, quella sport poi :whistling
 
Quelli di "al volante" sparano spesso cacate a mio avviso...

Secondo me la Megane Sport è molto sportiva... cerchi da 18", doppio sciarico e la puoi comprare di un color arancione che è una vera fikata!

La Civic Type-R non ha niente di particolare a parte motore e sedili anteriori che la fanno diventare molto sportiva

effettivamente tra tutte le auto analizzate la Corolla è quella che sfigura di + esteticamente.... cerchi da 16", assetto altissimo, nessun bodikit particolarmente entusiasmante.... forse la loro affermazione è stata un po' troppo dura ma certamente la cory TS andrebbe profondamente rivista per essere paragonata alle auto di questo test che sonoi tra l'altro tutte + giovani....


aspettiamo la prossima Corolla TS.... che ne dite ragazzi?
 
Dico che, secondo me, Corolla TS è la più equilibrata tra tutte.
A me piace correre e AMO le auto che me lo permettono.

Obiettivamente, ragazzi, 22k euro non sono per niente tanti.
Tra l'altro ora esce di serie con minigonne e spoiler il che non è poco!

L'unico difetto davvero remarcabile è l'assetto troppo alto. Neanche a dire che risolvi con molle e amm. xche, esperienza personale, la distruggi.

Le differenze da Golf e Megà ne ci sono, innegabile. A partire dal controllo elettronico pressione pneumatici che Corolla non ha, e tante altre cose che neanche tutti "Golfisti" conoscono........ma sono solamente velleità  che ad un'auto sportiva non servono affatto (x come la vedo io).

Se dovessi scegliere comprerei Corolla TS senza dubbio (anche se amo la Golf V Gti).

Ho guidato la Civic Type-R di un mio amico : il motore va davvero fortissimo, ma l'auto intorno non esiste!

La Golf e la Megà ne costano davvero troppo.........troppo troppo troppo e ti fanno passare anche la voglia di andartene a spasso con gli amici (come la parcheggi, 1 volta su 3 te la fregano).

Dite la vostra :wink_smil
 
La TS a mio parere è troppo poco sportiva esteticamente... non lo so... poco innovativa.... boh....

meglio della nuova astra però che m i fa inorridire !!! :no:
 
LexusMan ha scritto:
La TS a mio parere è troppo poco sportiva esteticamente... non lo so... poco innovativa.... boh....

meglio della nuova astra però che m i fa inorridire !!! :no:

Ma parli di quella già  "restilizzata" ? almeno su questa minigonne e spoiler ce li hanno messi mentre la precedente usciva senza.

Secondo me solo l'assetto è ancora da rivedere.......che ne pensi?
 
LexusMan ha scritto:
Quelli di "al volante" sparano spesso cacate a mio avviso...

Secondo me la Megane Sport è molto sportiva... cerchi da 18", doppio sciarico e la puoi comprare di un color arancione che è una vera fikata!

con la differenza di prezzo la Corolla TS la metti su come uno shuttle e te la dipingono a mano con su "Guernica" di Picasso.......e ti rimangono pure i soldi per comprarti un motorino :thumbdown

La Civic Type-R non ha niente di particolare a parte motore e sedili anteriori che la fanno diventare molto sportiva

prezzo accettabile per dotazione e caratteristiche tecniche....non mi piacciono gli interni("corolla docet")

effettivamente tra tutte le auto analizzate la Corolla è quella che sfigura di + esteticamente.... cerchi da 16", assetto altissimo, nessun bodikit particolarmente entusiasmante.... forse la loro affermazione è stata un po' troppo dura ma certamente la cory TS andrebbe profondamente rivista per essere paragonata alle auto di questo test che sonoi tra l'altro tutte + giovani....


allora...l'Audi A3 sta per prendere il musetto di tutte le altre Audi(..si chiama family feeling...che per l'A3 vuol dire tirargli un pugno in faccia,con quel bel musetto che ha ora!!!):thumbdown

se per la Civic hanno proposto un prototipo che assomiglia a quella di ora come Annamaria Barbera a Sabrina Ferilli....immagina quanto alla Honda sono contenti di come è ora :laughing1:laughing1:laughing1

Opel Astra...ci sono salito e taccio....dovrebbero prendere il suo musetto e attaccarlo a qualsiasi altra macchina per farne una seria.....tra il posteriore e gli interni sceglier non saprei(...in bruttezza!!)

Renault Mà©gane......a me non piace la linea,quindi ci possono anche mettere l'alettone e i cerchi da 20"....non mi piace(parere personale sindacabilissimo :wink_smil)

l'unico difetto della TS è ovviamente l'assetto ed anche,purtroppo,il fatto che non sia euro 4,che per una sportiva non è tutto,ma in città  conta assai...basta,solo questo,perchè l'affidabilità ,il marchio e il prestigio Toyota,il prezzo la Renault e l'Opel se li scordano
 
VW Golf e Audi A3,che costano rispettivamente 27.474 e 31.990.........ma la Mà©gane che viene 28.700..
:laughing1 :laughing1:laughing1 :laughing1:laughing1 :laughing1:laughing1 :laughing1

Qui si rasenta la follia pura.

E mi viene ancora più da ridere pensando al target di queste macchine.. ovvero gente che non se le può nemmeno permettere e se le sogna di notte, fa debiti e lavora esclusivamente per pagarsi l'auto.

Per non parlare di quelli che pur di averle fanno giri assurdi e si vantano di avere staccato "affaroni" quando non sanno che nel mercato del "vorrei ma non posso" (ovvero quello che riguarda tutto il gruppo audi-vw e qualcosa per le altre top tedesche) girano tante di quelle "sole" a partire dalle auto STORTE, fracassate, rimesse in sesto e vendute come semestrali :wacko: .

Cmq.... a mio avviso meglio così.

Se uno è così fesso da cacciare 30.000 euro per una macchina del genere e giusto che se ne stia a sudare per pagarsela, così mentre fa gli straordinari non ce lo ritroviamo tra le scatole.
 
vero.....

comunque la TS a me piace con un po' di tuning e bianca! Peccato non la facciano.... sbaglio?
 
Ho letto anch'io la recensione della GTI di "Al Volante" in cui la Corolla viene un po' denigrata per quanto riguarda lo stile, peccato che commettendo un clamoroso errore :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: parlino (c'è addirittura la foto) della MY02 che effettivamente era poco sportiva esteticamente e non godeva certo di un assetto particolarmente sportivo...forse qualcuno, magari lo faccio io visto che l'ho comprata, dovrebbe inviare alla redazione del giornale una brochure con le immagini del MY04, profondamente rivisto in termini estetici (aggiunto un bodykit completo di paraurti ant-post e minigonne), di assetto (assetto ribassato e barra duomi stock) e rivisto anche internamente con fondini bianchi griffati TS (come i battitacco), sedili sportivi e molti altri accorgimenti sportivi.
Comunque a mio avviso c'è un motivo per cui "Al Volante" te lo regalano...è vero che ogni giornalista ha le sue idee e quindi almeno in parte qualche considerazione un po' "personale" salti fuori...ma "Al Volante" fa davvero :sick: !
 
si, al volante non è un giornale da considerare.... avete visto le prove? Sono scarnissime e non dicono nulla! :thumbdown
 
Indietro
Alto