AIUTO!!!Cosa ne pensate????

si ma attento che nel piano C poi ci vuole il posteriore della macchina di batman con la griglia almeno ci facciamo due braciole!!
 
DanielixTS ha scritto:
si ma attento che nel piano C poi ci vuole il posteriore della macchina di batman con la griglia almeno ci facciamo due braciole!!

Quello è il minimo !!!!! :biggrin2:
Anche gli "sbuffetti" laterali,.........., per alzare le gonne alle "fanciulle" :63: :63: :63:

Ohpssssss, chiedo scusa alle fanciulle del Forum !!!!!! :bleh:
 
Mamma mia fastidiosissimo quel rumore..... :sick:

mhhhhhh penso che non sia il turbo :bohhhh ....anche perkè lo doveresti sentire ogni volta che entra in funzione la turbina cioè anche a velocità  più moderate: in un accellerata a fondo da 0 a 100 per esempio....fossi in te farei smontare parte della plancia(quella dove sono i comandi dell'aria e il lettore cd forse è qualcosa di lento che sopra quella velocità  o a sollecitazioni improvvise del motore dove è richiesta una maggiore potenza cioè quando skiacci il pedale a tavoletta vibra producendo quel rumore)
Senno' apri il cofano motore dai due belle accellerate e senti se da li' proviene il rumore fatidico....
Io però nn me ne preoccuperei più di tanto la mcchina dal video sembra vada bene anche come rapporto giri/velocità  e se avevi un problema al turbo fidati te ne saresti accorto subito.
ciao
 
mirko ha scritto:
Mamma mia fastidiosissimo quel rumore..... :sick:

mhhhhhh penso che non sia il turbo :bohhhh ....anche perkè lo doveresti sentire ogni volta che entra in funzione la turbina cioè anche a velocità  più moderate: in un accellerata a fondo da 0 a 100 per esempio....fossi in te farei smontare parte della plancia(quella dove sono i comandi dell'aria e il lettore cd forse è qualcosa di lento che sopra quella velocità  o a sollecitazioni improvvise del motore dove è richiesta una maggiore potenza cioè quando skiacci il pedale a tavoletta vibra producendo quel rumore)
Senno' apri il cofano motore dai due belle accellerate e senti se da li' proviene il rumore fatidico....
Io però nn me ne preoccuperei più di tanto la mcchina dal video sembra vada bene anche come rapporto giri/velocità  e se avevi un problema al turbo fidati te ne saresti accorto subito.
ciao

Grazie Mirko!!
Non mi resta altro che portarla a far "sentire" .... !!!!
Non puoi immagginare che fastidio .......!!!
Mi togli una curiosità  ???
Visto che abbiamo la stessa macchina, quand'è o in quali situazioni inizzi a sentire la "spinta" del Turbo??
Così, per curiosità  ....!!!! :63:
 
Bè la botta io la sento intorno ai 2200 giri,però con i finestrini aperti si inizia a sentire il "fischio"della turbina già  a 1800 giri facci caso. :63:
 
Praxys è un problema conosciuto... ce ne sono già  stati 5 casi su un'altro forum, ma si trattava di avensis e corolla verso. cmq è la corda del cambio che entra in risonanza colla carrozzeria. Medesima sintomatologia, medesimo rimedio: andare dal conce, sostituire il pezzo in garanzia.

i sintomi sono proprio gli stessi, vibrazioni al cruscotto parte centrale o altre, in un numero di giri che è esattamente quello da te indicato... quindi mi sembra di poter dire con certezza che è la risonanza della corda del cambio...

ciao :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
Praxys è un problema conosciuto... ce ne sono già  stati 5 casi su un'altro forum, ma si trattava di avensis e corolla verso. cmq è la corda del cambio che entra in risonanza colla carrozzeria. Medesima sintomatologia, medesimo rimedio: andare dal conce, sostituire il pezzo in garanzia.

i sintomi sono proprio gli stessi, vibrazioni al cruscotto parte centrale o altre, in un numero di giri che è esattamente quello da te indicato... quindi mi sembra di poter dire con certezza che è la risonanza della corda del cambio...

ciao :wink_smil

All'inizio del post trovi anche un Video che fà  Vedere/Sentire la "cosa".
Se non l'hai visto provaci.
Comunque GRAZIE MILLE !!! :63:
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
All'inizio del post trovi anche un Video che fà  Vedere/Sentire la "cosa".
Se non l'hai visto provaci.
Comunque GRAZIE MILLE !!! :63:

sì, l'ho visto e mi sono ricordato sti casi di vibrazione al centro del cruscotto, sempre sui 3.000rpm, e sempre in leggero sforzo. E la descrizione era sputata alla tua...

era sempre sta corda del cambio che entrava in risonanza colla carrozzeria...

Capita, ed è fastidioso... sempre sui diesel cmq, mai un caso sul benza... mah...

ciao :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
sì, l'ho visto e mi sono ricordato sti casi di vibrazione al centro del cruscotto, sempre sui 3.000rpm, e sempre in leggero sforzo. E la descrizione era sputata alla tua...

era sempre sta corda del cambio che entrava in risonanza colla carrozzeria...

Capita, ed è fastidioso... sempre sui diesel cmq, mai un caso sul benza... mah...

ciao :wink_smil

Ti ringrazio vivamente.
Farò controllare la Corda del cambio .... !!!!
Spero sinceramente che il problema sia questo, così potrò tornare nel silenzio più assoluto.
Ma tu sai come succede?
L'argomento è interessante ...... !!!!
 
Complicatissimo...

La risonanza è il "ritorno del suono". Significa suonare e risuonare, come in un eco. Un oggetto indotto in risonanza si muoverà  più o meno percettibilmente e il movimento è la sua oscillazione: un caso evidente è la corda della chitarra. Spesso tale oscillazione non è apprezzabile senza strumenti. Nella risonanza l'oscillazione si presenta ad una frequenza
specifica.

detto ciò bisogna precisare che ci serve un oggetto con una sua naturale frequenza, che sarà  quella a cui l'oggetto oscillerà  una volta distubato: possono esserci più frequenze.

Poi ci serve una sorta di funzione di forzatura di un qualche tipo causata da un qualsiasi altro oggetto che interviene alla stessa frequenza della suddetta frequenza naturale. un interagire diciamo...

Infine non ci deve essere dispersione dell'energia che passa dal primo oggetto al secondo... cioè serve un accumulo di energia... altrimenti se c'è dispersiione non si avrà  risonanza.

Quando la frequenza della funzione di forzatura incontra la frequenza
naturale dell'oggetto, comincerà  a risuonare.

In certi casi (bicchiere di cristallo e acuto del cantante) l'incontro della medesima frequenza determina la rottura dell'oggetto.

Può risuonare persino il case di un computer a causa del lavoro del HD, cioè il movimento dell'HD interagisce col case e lo fa vibrare perchè le 2 frequenze sono le stesse.

Per quello che ne so io la risonanza e' un processo talmente complesso che non e' possibile prevedere con certezza quando un oggetto complesso come un auto o un aereo entra in risonanza: si possono fare delle buone approssimazioni ma alla fine sono solo i test pratici che contano.
Poiche' da una parte ci vuole molto poco per fare entrare in risonanza una cosa, ma la vibrazione prodotta deve essere una precisa e prodotta in una certa maniera in un certo posto, e' anche facile, d'altro canto, una volta individuata la causa, eliminarla: basta modificare anche di poco la struttura, spostare anche di poco la causa, inserire qualche altra piccola cosa tra la causa e la struttura che entra in risonanza, ecc...

Magari c'è qualcuno che può spiegarti meglio la cosa... :wink_smil
 
anche a me dissero che la corda del cambio sbatteva ed
era rumorosa, cmq al prossimo tagliando vedranno e
nel caso scatta la garanzia.....
io al tuo posto farei un salto dal concessionario per stare tranquillo...
 
a hem..
[Mode rompicoglionisotuttoio:ON]

la risonanza:

un energia si trasmette come onda, così i suoni, l'energia elettromagnetica e anche la corrente elettrica. L'energia elettromagnetica si diffonde come le onde prodotte da un sasso gettato in acqua: ogni onda ha una cresta e un punto più basso cui segue un'altra onda.
Lo stesso avviene per la corrente elettrica per esempio..Ogni corpo ha una sua frequenza di risonanza ke dipende dalle sue dimensioni, coefficienti elastici etc etc..
Quando un corpo viene colpito da un'energia con una lunghezza d'onda pari alla sua frequenza di risonanza, l'onda che lo incontra, per riflessione torna indietro e si somma all'onda successiva. Questo fenomeno si moltiplica al punto tale che alla fine e ll'oggetto in casi estremi, se non si smorza per qualche effetto elastico del materiale contagiato, esplode.

[Mode rompicoglionisotuttoio:OFF]
 
MODE[NonVogliamoISòTuttoIo]=On

la risonaza sai....
è come il venttoooo.....
la senti e vai.....
tutto sgemboooo....
.
.
e lei.......
ti ruba la tranqillitaaaa......

:tongue:unk:
MODE[NonVogliamoISòTuttoIo]=Off
 
Dopo aver tagliandato la macchina, i signori collaudatori preparatissimi e gentilissimi hanno messo una toppa provvisoria che dovrà  essere risolta a Settembre.
Sembra che le plastiche che compongono la presa d'aria trà  tergicristallo e lunotto inizzino a vibbrare ad una certa velocità .
Lo devono riempire con una specie di "feltro".
Inoltre, e non me ne ero mai accorto, a fermo la macchina emana un rumore di vibbrazione piuttosto fastidioso sul lato fanale anteriore sinistro.
Basta un dito sul paraurti o sul faro stesso e maggia, sparisce tutto.
Però basta poco tempo che il tutto si rifà  vivo.
Aspetto Settembre fiducioso :dry: !!!!
 
rosso ha scritto:
credo che tu sia il candidato N 1 per il premio "corolla + sfigata dell anno"... :winner_fi

Certe volte lo penso anche io :sick: !
Poi mi rincuoro sentendo cosa succede a chi compra Fiat od Alfa ..... :biggrin2: e mi convinco di essere fortunato.
Ma al più presto dovrò prendere decisioni importanti e serie che dovrebbero portare un pò di "pace" al mio "cervello insazziabile ed esaurito" :63: :wink_smil

EDIT:
Sono 8 mesi di non totale soddisfazione, quindi ..... .
 
Praxys ha scritto:
.........Ma al più presto dovrò prendere decisioni importanti e serie che dovrebbero portare un pò di "pace" al mio "cervello insazziabile ed esaurito" :63: :wink_smil

EDIT:
Sono 8 mesi di non totale soddisfazione, quindi ..... .
.....astinenza sessuale????????
 
Indietro
Alto