Vi chiedo una informazione. Grazie per ogni vostro ragguaglio
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Ho una Yaris 1.4 D4D del 2007, nel complesso sono soddisfatto.
L'unico inconveniente che ho avvertito quasi subito è un tichettio metallico cambiando dalla 1 alla 2^ e dalla 2^ alla 3^, talvolta anche scalando.
Cambio a 2000/2500 giri. Ho interpellato 3 concessionari (efficienti e positivi): mi hanno confermato di cambiare dai 3200/3500giri.
Così facendo i consumi non si elevano? ...poi la guida mi diventa difficile (troppo spinta...sportiva).
Un tecnico mi ha poi spiegato,confidenzialmente che sussiste un difetto per le diese a cambio manuale (non l'automatico) ma accidenti... la spiegazione era talmente complicata che non ci ho capito nulla dopo che mi è stata ripetuta per 2 volte. E' come se sotto la vettura ci sia una specie di martelletto che al cambio picchietta. I capi officina, tirandola, non mi hanno fatto avvertire nulla.
Qualcuno mi può informare? grazie a tutti.
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Ho una Yaris 1.4 D4D del 2007, nel complesso sono soddisfatto.
L'unico inconveniente che ho avvertito quasi subito è un tichettio metallico cambiando dalla 1 alla 2^ e dalla 2^ alla 3^, talvolta anche scalando.
Cambio a 2000/2500 giri. Ho interpellato 3 concessionari (efficienti e positivi): mi hanno confermato di cambiare dai 3200/3500giri.
Così facendo i consumi non si elevano? ...poi la guida mi diventa difficile (troppo spinta...sportiva).
Un tecnico mi ha poi spiegato,confidenzialmente che sussiste un difetto per le diese a cambio manuale (non l'automatico) ma accidenti... la spiegazione era talmente complicata che non ci ho capito nulla dopo che mi è stata ripetuta per 2 volte. E' come se sotto la vettura ci sia una specie di martelletto che al cambio picchietta. I capi officina, tirandola, non mi hanno fatto avvertire nulla.
Qualcuno mi può informare? grazie a tutti.