Aggiornamento Touch & go

FabioArmano

TCI Member
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
75
Età
59
Località
Alessandria
Buongiorno a tutti .
Ho una Yaris 1.4 del 2014 con sistema Touch & go provvisto di navigatore e mappe aggiornate alla versione EUL 20160201 acquistate a agosto.2016.
Tramite il toolbox ho scaricato ieri sulla penna USB dedicata alla Yaris degli aggiornamenti che l'interfaccia Toolbox ha caricato in autonomia.
Una volta collegata la penna al sistema in macchina propone un aggiornamento del software alla versione 2.14.5WH ed il procedimento va in meno di un minuto a buon fine, con schermata finale che mi conferma l'aggiornamento eseguito e di rimuovere la penna USB per riavvio.
Ma quando lo faccio e.verifico la versione del sistema noto che è sempre alla versione precedente, vale a dire la 2.13.5WL.
Qualcuno sa spiegarmi come mai?
Grazie.
 
io ho il touch&go plus con versione 2.13 che ho aggiornato per 3 anni con il pacchetto gratuito fino alla mappa di febbraio 2016, adesso per aggiornarlo mi chiede 119 euro. Escludo che si possa aggiornare alla versione successiva senza fare un nuovo acquisto di mappe ma al momento sconsiglio di farlo, non avrebbe senso aggiornare a pagamento ogni anno.
 
io ho il touch&go plus con versione 2.13 che ho aggiornato per 3 anni con il pacchetto gratuito fino alla mappa di febbraio 2016, adesso per aggiornarlo mi chiede 119 euro. Escludo che si possa aggiornare alla versione successiva senza fare un nuovo acquisto di mappe ma al momento sconsiglio di farlo, non avrebbe senso aggiornare a pagamento ogni anno.

Intanto grazie.
Di sicuro non acquisterò l'aggiornamento anche perchè ho speso 120 euro per il mio con mappe di febbraio 2016 e le nuove che propone per altri 120.euro, cosa che mi sembra per altro un pò scorretta, sono sempre del 2016 ma solo di qualche mese dopo.
Probabilmente il software del dispositivo non si aggiorna se non assieme alle mappe.
Infatti quando ho intallato l'aggiornamento acquistato la scorsa estate mi ha aggiornato mappe ed anche software del.sistema.
 
Esatto il software è in genere associato alle mappe ma ormai il touch&go prima serie non viene più sviluppato da tempo quindi a parte la mappa cambia solo la sigla del software e tutto rimane come prima.
 
Esatto il software è in genere associato alle mappe ma ormai il touch&go prima serie non viene più sviluppato da tempo quindi a parte la mappa cambia solo la sigla del software e tutto rimane come prima.

Dopo ulteriori tentativi, non chiedetemk perchè, ma adesso ogni volta che dopo l'update penna USB fatta con Toolbox la inserisco nel sistema auto, propone esclusivamente l'eventuale aggiornamento della mappa europea GIA ESISTENTE, nel caso io volessi cambiare tra il gruppo di paesi ovest o est, ma non parla di nessun aggiornamento del.sistema come ha fatto ieri.
Ha più senso così comunque dal momento che nell'aggiornamento mappe 20160201, specificava di conservare la.chiave per eventuali successive modifiche.
Se ne parlerà di un eventuale nuovo acquisto tra almeno 2 anni.
 
Personalmente meglio il navigatore esterno...mappe gratis a vita...e spesso a costi analoghi se non inferiori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto