Aggiornamento software centralina

specialized

TCI Advanced Member
Registrato
9 Febbraio 2006
Messaggi
229
Località
Italia
Al quinto tagliando mi hanno fatto la riprogrammazione della centralina del motore. Non mi hanno saputo dire cosa comporta, semplicemente è un aggiornamento (gratuito) deciso dalla Toyota.
Qualcuno sa dirmi di che si tratta?
A me sembra che forse, ma forse, il motore sia diventato ancora un po' più omogeneo e rotondo in ripresa dai bassi regimi, ma potrebbe essere suggestione.

Colgo l'occasione per segnalare che, questa volta, mi hanno fatto pagare meno di quanto esposto in tabella. Effetto crisi? :biggrin2:
 
A me lo hanno fatto il tagliando scorso (io ho un 2.0 litri Diesel).
Non ho notato alcuna differenza nel comportamento dell'auto.
 
ciao a tutti,

anche a me, in occasione del tagliando dei 90000 della mia Avensis 2.2 D-4D, hanno fatto l'aggiornamento dell'ECU motore... naturalmente in garanzia e gratuito!

da quello che ho capito (e notato) ha risolto il problema dell'avviamento (prima faceva abbastanza fatica, soprattutto alle basse temperature, e dovevo provare almeno 2 volte per avviare il motore), il problema del minimo "altalenante" (ora noto che al minimo il contagiri resta sotto i 1000 rpm) ed inoltre dovrebbe (dico dovrebbe perché non ho notato grandi differenze) aver migliorato la risposta del motore in marcia (credo la ripresa con marce alte 4-5-6 da bassi regimi fino alla coppia... ma questa e' solo una supposizione!)

ciao,
./Pd
 
Aggiornamento centralina 2.0 126 cv

ciao a tutti,

anche a me, in occasione del tagliando dei 90000 della mia Avensis 2.2 D-4D, hanno fatto l'aggiornamento dell'ECU motore... naturalmente in garanzia e gratuito!

da quello che ho capito (e notato) ha risolto il problema dell'avviamento (prima faceva abbastanza fatica, soprattutto alle basse temperature, e dovevo provare almeno 2 volte per avviare il motore), il problema del minimo "altalenante" (ora noto che al minimo il contagiri resta sotto i 1000 rpm) ed inoltre dovrebbe (dico dovrebbe perché non ho notato grandi differenze) aver migliorato la risposta del motore in marcia (credo la ripresa con marce alte 4-5-6 da bassi regimi fino alla coppia... ma questa e' solo una supposizione!)

ciao,
./Pd

Ciao!Cosa ne dite di aggiornare o rimappare centralina di 126cv a 124cv dicono che consuma meno e in partenza e migliorata abastanza, e posibile secondo voi? Grazie!
 
Indietro
Alto