aggiornamento mappe o sostituzione touch&go?

mannuc

TCI Junior Member
Registrato
16 Maggio 2017
Messaggi
5
Località
varese
buongiorno a tutti e complimenti per il forum, sono da poco piu di una settimana felice possessore di una toyota verso 1.6 benzina del 2012.
Per il poco che ho avuto modo di provare l'auto, ne sono molto contento e credo proprio di aver fatto il giusto acquisto per me e la mia famiglia.
L'unica cosa che mi lascia davvero perplesso è il navigatore. Non ho mai avuto auto con navi integrato ma già dai primi utilizzi mi son trovato sorprendente bene rispetto al seguire le indicazioni da cellulare come ho sempre fatto, purtroppo però il precedente proprietario credo non abbia mai fatto alcun aggiornamento e difatto già solo attorno a casa mia mancano molte strade.
Ho già letto un po di discussioni in merito, ma non ho capito se l'aggiornamento tramite i percorsi ufficiali (veramente eccessivamente costoso) sia effettivamente l'unica strada, in caso contrario è troppo sfacciato chiedere dove rintracciare mappe aggiornate? :wink:

in alternativa stavo pensando all'opzione di sostituire per intero l'autoradio con qualche aftermarket (ma ovviamente senza perdere comandi al volante e retrocamera), ci sono dei rischi? qualcuno ha suggerimenti in merito? grazie da subito!
 
Verifica in toyota a quale aggiornamento puoi accedere pagando. Comunque considera che dal 2012 hanno cambiato hardware e display. Io ho il nuovo 2016/17 sono soddisfatto ma mi è costato parecchio, farei la stessa scelta? Non so ma su una 2012 io penserei seriamente al cambio del dispositivo, tipo il pioneer.
 
in realtà io percorro davvero pochi chilometri giornalieri, quindi non ho grandi richieste per l'impianto multimediale con cui devo convivere una mezzoretta al giorno.. una volta che ha lettura mp3 e compatibilità col cellulare mi basta e avanza e per questo vorrei metterci meno soldi possibili..
Il navigatore di fatto lo uso di rado (non per lavoro) ma averlo non aggiornato lo ritengo inutile se non potenzialmente dannoso.
 
Ho il tuo stesso problema stessa Verso modello Active fine 2012 comprata nuova mai aggiornato il navigatore. Nel complesso mancano delle strade ma mi ha sempre portato dove volevo la ritengo un buon navigatore. Io non lo cambierei. Avevo anche pensato di farlo aggiornare. Magari il prossimo anno. Una volta ogni 5 anni ci può stare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Tieni presente che anche aggiornando le mappe rimangono sempre indietro di almeno un paio danni.
Non è che le strade cambiano in continuazione e bene o male le città rimangono sempre nelle stesse posizioni, se proprio vuoi spendere un centinaio di euro ti conviene aggiornarlo altrimenti lascialo così che tanto non ti perdi e dove vuoi arrivare ci arrivi comunque
 
Indietro
Alto