Affidabilità Cambio M-MT

Folletto

TCI Junior Member
Registrato
8 Aprile 2006
Messaggi
6
Località
Trento
Ormai i contorni si stagliano netti all'orizzonte...la mia yaris sarà una 1.4 D4D Sol 3 porte e senza luxury...rimane una sola incognita...il cambio M-MT. Io sarei per l'investimento ma ho il dubbio sull'affidabilità...è piu delicato? e se si rompe? Spendo molto di piu rispetto al normale cambio manuale?
Aiutatemi a giustapporre quest'ultimo tassello!!!
 
Folletto ha scritto:
Ormai i contorni si stagliano netti all'orizzonte...la mia yaris sarà una 1.4 D4D Sol 3 porte e senza luxury...rimane una sola incognita...il cambio M-MT. Io sarei per l'investimento ma ho il dubbio sull'affidabilità...è piu delicato? e se si rompe? Spendo molto di piu rispetto al normale cambio manuale?
Aiutatemi a giustapporre quest'ultimo tassello!!!

Il cambio M-Mt è fantastico da utilizzare e per quanto rigurda l'affidabilità sembra che non ci siano stati grossi problemi e poi hai comunque anni di garanzia.
In ogni caso prova a vedere alcune discussioni anche nel forum della Corolla dato che motore diesel e cambio m-mt sono gli stessi dela Corolla.
Io l'm-mt lo utilizzo da 1 settimana sulla Corolla però sulla Yaris, che ormai ha 4 anni, ho il istema Free Tronic, in pratica ho la gestione elettronica solo della frizione e non del cambio (un robotizzato a metà) e non ha mai avuto problemi se non qualche strappo in prima a freddo e dopo aver lavato l'auto al self service pulendo anche il sottoscocca..

Ciao
 
Indietro
Alto