Acquisto Acquisto usato

airwalks82

TCI Member
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
51
Località
cosenza
Ciao un saluto a tutti....
Volevo chiedere a chi possiede o ha posseduto Rav4....
Mi ero orientato sull'acquisto di un usato in particolare la serie xa30 (2006-2013)
a tal proposito volevo chiedere quale motorizzazione diesel scegliere 136 ? 177 ? altro ?
quale ha avuto meno problemi di affidabilita ? versione senza FAP ? guarnizone testata ?
quale consuma di meno ?

In ultimo essendo il mio primo fuoristrada cosa dovrei controllare per evitare brutte soprese e spese impreviste ?

Grazie
 
Ultima modifica:
premessa, sarà il tuo primo suv, non è un fuoristrada e MAI lo sarà

della terza serie del RAV 4 fino a pre restyling 2010 (mi pare, per capirci intendo sino alla pre scomparsa della ruota posteriore esterna) se ne può dire solo bene, le versioni a gasolio sn andate tutte bene, meglio però prendere quelle da 136cv per una mera questioni di consumi. post restyling del 2010, insomma, le diesel così così ma consumi alti, le ibride meglo lasciarle stare, non avevano elettronica evoluta e se non la si guida come un pensionato consuma parecchio.

per il resto ti consiglio di leggere i post qui dentro
 
Ultima modifica:
grazie @mruoppolo per i chiarimenti.....qualcosa ho letto sul forum ma ovviamente non tutto.... non pensavo pero che quelle da 136cv consumassero piu di quelle con + cavalli.....
 
Indietro
Alto