Acquisto nuova yaris....I concessionari onesti....

crociera

TCI Member
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
35
Località
sicilia
Salve .volevo chiedere alcune informazioni...Ho fatto fare il preventivo per la nuova yaris 1.0 sol colore grigio chiaro metallizato...cn fari fendinebbia...

Il concessionario me l'ha portata a 11600 compresa la rottamazione.a me cmq sembrano cari..Per di più nel preventivo ha aggiunto 60 euro kit sicurezza.io ho telefonato alla toyota motor italia e mi hanno detto che il kit nn si deve pagare a parte perchè è incluso nel prezzo listino della macchina.Ho riferito questa cosa anche al concessionario e ha detto che non cambia perchè dice sempre là siamo poi ti faccio meno sconto,ma secondo me è una presa in giro...qulacuno mi sa dare notizie più certe per cui posso parlare meglio?lo sconto che mi fa forse è circa di 1300 euro come concessionaria...per me è alto cm prezzo di macchina...perfavore aiutatemi...è la seconda macchian che devo acquistare perchè purtoppo la prima di ancora un anno si è distrutta a seguito di un bruttissimo incidente...

E mi hanno detto che appunto di quella mi ps dare sl 300 euro da recuperare ...cioè sl i sedili dietro eccc...

Dice ke il motore nn possono perchè si devono rottamare cl motore...a me smebrano tutte sciocchezze...

consigliatemi voi.Grazie


E poi volevo sapere se gli altoparlanti della precendete yaris sn uguali a questa nuova..mi riferisco a quelli dietro.perchè mi hanno detto che la versione nuova ne porta di serie solo 4 i 4 davanti quelli dietro no...allora io volevo fargli mettere quelli apppunto della mia macchina.fatemi sapere.Grazie
 
allora.... il kit sicurezza deve far parte della dotazione di serie della vettura...in sostanza come l'airbag....
i concessionari DEVONO fornirlo di..serie e non devono fartelo pagare a te.

e' vero che cio non toglie il fatto che se ti fanno come sconto 1000 e poi ti fanno pagare il kit 60....e' la stessa cosa di cio che dice il concessionario..."ti faccio 940 di sconto..e il kit te lo do in omaggio"...

cio che e' sbagliata e' l'impostazione del concesionario: anche per soli 60 euro..ti spara uno sconto piu alto...e poi i soldi se li riprende facendoti pagare il kit.

la storia del kit a pagamento mi sembra tipica dei concess toyota...quindi vai li..e parla chiaro: che prezzo mi fai per la macchina su strada?

p.s. mi hanno detto di un concess qui a roma che si fa pagare pure la bacchettina da applicare sulla parte inferiore della targa con il nome del concessionario...SIAMO PAZZI?

riguardo agli altoparlanti,la yaris 1.0 sol ne ha solo 4 : le 2 casse su sportelli + 2 tweeter sui montanti. mentre la 1.3 sol ne ha 6 (ha le casse su sportelli post).

il discorso rottamazione della tua auto..non so cosa dirti..tra l'altro non ho capito chi rottama questa auto? tu o il concess?
chi ti vieta di venderti il motore a parte e rottamare il resto dell'auto? prova a mettere annunci da qualche parte...tanto mi sembra di capire che l'acquisto e' indipendente dalla rottamazione trattandosi di una vettura recente.

altro fatto: hai pensato alla NOW anziche la sol? le differenze non sono cosi abbissali. e' la stessa macchina....e la dotazione di serie non differisce chissa quanto..
anzi...la differenza di prezzo che c'e' tra le due...a mio avviso e' ingiustificata visto che cambia davvero poco.

cmq a parte che non si capisce se 3 o 5 porte.... se prendiamo il prezzo listino della 3 porte...+ metallizzato + fendinebbia (330 euro) arriviamo a 13520.
il prezzo dinale che hai e' 11600+300 rottamazione quindi 11900...
beh hai uno sconto quasi del 12 % io lo vedo OTTIMO....
 
Ultima modifica:
secondo me è cara...

io ho preso una yaris 1.33 5pt (101cv) sol + vernice metallizz con antifurto gemini (perimetrale + volumetrico) a 12000€... ovviamente con rottamazione

ps: senza antifurto ero arrivato a 11800 (cmq l'antifurto a listino costava 450€)
 
Leggendo questa discussione mi è venuto un dubbio, io sul contratto ho la voce secur mark che è pari a se non ricordo male 100€, è normale oppure è una voce tipo il kit del nostro amico?
 
Leggendo questa discussione mi è venuto un dubbio, io sul contratto ho la voce secur mark che è pari a se non ricordo male 100€, è normale oppure è una voce tipo il kit del nostro amico?

Non è la marchiatura dei vetri?!:rm_shifty:wink_smil

Comunque sei OT, Luca:bleh::biggrin2:
 
secondo me è cara...

io ho preso una yaris 1.33 5pt (101cv) sol + vernice metallizz con antifurto gemini (perimetrale + volumetrico) a 12000€... ovviamente con rottamazione

ps: senza antifurto ero arrivato a 11800 (cmq l'antifurto a listino costava 450€)



ma per la rottamazione quanto ti hanno dato? non dovrebbe essere di 1500 euro il massimo ottenibile?
mi chiedo come siano possibili i prezzacci che mi capita di leggere in questo forum dei vari utenti che si portano a casa Yaris e Auris nuove mentre qui, i preventivi che sto facendo sono decisamente molto più cari!!!!
 
Non è la marchiatura dei vetri?!:rm_shifty:wink_smil

Comunque sei OT, Luca:bleh::biggrin2:

Si esatto, non pensavo di essere OT in quanto se la marchiatura dei vetri dovrebbe essere già inclusa allora ho lo stesso problema dell'amico che ha aperto il post che il conce gli fa pagare il kit, se poi sono comunque OT chiedo scusa:biggrin2:
 
prova a vedere che preventivo ti fanno all'automax di Catania o alla emmecimotors di Misterbianco (ct)
 
Si esatto, non pensavo di essere OT in quanto se la marchiatura dei vetri dovrebbe essere già inclusa allora ho lo stesso problema dell'amico che ha aperto il post che il conce gli fa pagare il kit, se poi sono comunque OT chiedo scusa:biggrin2:

Non mi pare sia di serie la marchiatura:wacko:..... a me non l' ha messa:no:
 
Preventivo 1000 Sol

Ciao,
io mi ero fatto fare un preventivo a Marzo:

Yaris (colore pastello) 1.0 Sol MY09 - Euro 11.200 (senza rottamazione)

Yaris (metallizzata) 1.0 Sol MY09 - Euro 11.500 (senza rottamazione)

Yaris (metallizzata) 1.3 Dvvti Sol MY09 - Euro 12.400 (senza rottamazione)


Mi sembrano prezzi migliori.... devo dire che l'acquisto doveva essere fatto per fine marzo. Era una offerta limitata.
Ivan
 
ma per la rottamazione quanto ti hanno dato? non dovrebbe essere di 1500 euro il massimo ottenibile?
mi chiedo come siano possibili i prezzacci che mi capita di leggere in questo forum dei vari utenti che si portano a casa Yaris e Auris nuove mentre qui, i preventivi che sto facendo sono decisamente molto più cari!!!!

allora... a listino l'auto sarebbe costata 15400, ma a fine marzo c'era un'offerta toyota o meglio uno sconto che se nn ricordo male era di 450€, quindi sono 14950 - 1200 (sconto concessionario, un amico di una collega) = 13750 - 1350 (rottamazione, 150€ x le pratiche) = 12400

poi sn andato in un altro conce toyota in un'altra città vicino torino (moncalieri) con quel preventivo e l'altro mi ha fatto 11800 :cool: (senza antifurto)

allora sn tornato dal 1° (dall'amico :drunk:smile: e gli ho raccontato l'accaduto...

il tipo telefona alla sua resp. di zona e mi fa 12200 (con antifurto)... io gli propongo 12000 con firma all'istante ed anticipo di 6000€ in seduta stante (assegno)

il tipo ri-telefona e mi dice che nn può scendere di +, ci pensa su un attimo e mi dice che c'è li mette dalla sua quota (premio vendita), così chiudiamo a 12000 :mf_boff:
 
11.600 x una 1.0 sembra troppo anche a me
io una 1.3 MY09 l'ho chiusa a 12.400 con antifurto e trc incluso
con rottamazione ovviamente
nn è male tenendo conto dell'allestimento sol e della concorrenza
l'unica che offre pacchetti di serie più completi e ha prezzi concorrenziali è l'opel corsa almeno dalle mie parti
bohh!:104230044
 
Ultima modifica:
Anche a me non sembra a buon mercato.
La mia 1.3 sol 5p luxury metallizzata, avendo da rottamare, l'ho pagata 13.200 con full leasing (di listino "ufficiale" 16.340)

Cercherei un'altra conce.
 
Io a fine febbraio a Bologna ho preso una 1000 sol 5porte metallizzata ma senza i fendinebbia; rottamando la mia vecchia auto ho dovuto sborsare 11400 Euro e l'ho avuta col pieno di benzina.
Considerando che, anche con gli incentivi, le vendite non si sono poi mosse come si pensava credo che ora si possa ottenere qualcosa in più.

ciao Daniele
 
Non mi pare sia di serie la marchiatura:wacko:..... a me non l' ha messa:no:

mmm mi hanno detto che se te la mettevano ti costava un supplemanto di 150 euro...

non so se ti conviene visto che non serve a nulla, ed e un copia e incolla della tua polizza incendio e furto..

in definitiva--- la marchiatura sui vetri non serve a nulla perche e come fare due polizze incendio e furto.. e di solito ne paga solo una m polizza in caso di furto..

riguardo il kit su tutti i listini toyota e ufficiale è compreso nel prezzo.. comunque nesun concessionario è tenuto a farlo pagare...
 
mmm mi hanno detto che se te la mettevano ti costava un supplemanto di 150 euro...

non so se ti conviene visto che non serve a nulla, ed e un copia e incolla della tua polizza incendio e furto..

in definitiva--- la marchiatura sui vetri non serve a nulla perche e come fare due polizze incendio e furto.. e di solito ne paga solo una m polizza in caso di furto..

riguardo il kit su tutti i listini toyota e ufficiale è compreso nel prezzo.. comunque nesun concessionario è tenuto a farlo pagare...

a me è stata messa di default senza chiedermi nulla, e non penso riguradi l'assicurazione furto incendio in quanto io non l'ho fatta con loro. In ogni caso pensavo fosse obbligatoria in quanto è stata messa anche sulle macchine di mio padre e mia madre (sempre toyota) in ogni caso quando andrò a ritirarla chiederò informazioni.
 
a me è stata messa di default senza chiedermi nulla, e non penso riguradi l'assicurazione furto incendio in quanto io non l'ho fatta con loro. In ogni caso pensavo fosse obbligatoria in quanto è stata messa anche sulle macchine di mio padre e mia madre (sempre toyota) in ogni caso quando andrò a ritirarla chiederò informazioni.


C'E' BEN POCO DA CHIEDERE basta che leggi il foglio allegato che ti fanno firmare,....

comunque convito tu, convinti tutti...

poi scusa hai comprato la macchina e te l'anno
messa di default senza chiedermi nulla
ti sembra corretto nei confronti dell'acquirente una cosa del genere ??

non penso proprio...

e come se andassi al media world compro la TV e mi mettono di default senza chiedermi nulla, la loro estensione di garanzia... mi pare del tutto scorretto..

comunque se vuoi ti allego una scansione e il sekurmark è una assicurazione che ti copre per il furto che non viene riconosciuta da nessuna assicurazione...
 
C'E' BEN POCO DA CHIEDERE basta che leggi il foglio allegato che ti fanno firmare,....

comunque convito tu, convinti tutti...

poi scusa hai comprato la macchina e te l'anno ti sembra corretto nei confronti dell'acquirente una cosa del genere ??

non penso proprio...

e come se andassi al media world compro la TV e mi mettono di default senza chiedermi nulla, la loro estensione di garanzia... mi pare del tutto scorretto..

comunque se vuoi ti allego una scansione e il sekurmark è una assicurazione che ti copre per il furto che non viene riconosciuta da nessuna assicurazione...

forse mi sono spiegato male....non sono per niente contento di questa cosa infatti quando andrò a ritirare la macchina chiederò spiegazioni in merito al fatto che me l'hanno messa senza neanche chiedermelo...intendevo solo dire che pensavo fosse di default in quanto anche con le altre 2 è stata fatta questa cosa....visto che avete detto che non lo è, quando vado a ritirarla gli dirò che non è corretto da parte loro comportarsi in questo modo...ormai il contratto l'ho firmato e la legge non ammette ignoranza pertanto me la tengo però non è per niente corretto e lo farò presente...
 
150€ un numero seriale sui vetri?!?!:blink::blink::biggrin2:

Way se non ti toglie la marchiatura e te la sconta fattela tramutare in accessori.... se si può:shifty:..... dadi antifurto son piu' utili:wink_smil e misà che mica son di serie :no:
 
forse mi sono spiegato male....non sono per niente contento di questa cosa infatti quando andrò a ritirare la macchina chiederò spiegazioni in merito al fatto che me l'hanno messa senza neanche chiedermelo...intendevo solo dire che pensavo fosse di default in quanto anche con le altre 2 è stata fatta questa cosa....visto che avete detto che non lo è, quando vado a ritirarla gli dirò che non è corretto da parte loro comportarsi in questo modo...ormai il contratto l'ho firmato e la legge non ammette ignoranza pertanto me la tengo però non è per niente corretto e lo farò presente...

ora ti spiego come devi fare per contrastare il concessionario perche se vai li, e le dici perchè me l'ha messa lui ti raggiara con discorsi arrampicandosi ai vetri..

basta che le chiedi un finanziamento toyota che non sia una campagna... esempio finanziamento con servizi... poi le fai inserire incendio e furto e il sekurmak il sistema le dirà al concessionariop che non può selezionare due sevizi uguali...

lui non saprà più cosa fare...

comunque... anche io mi sono rivolto nei tuoi confronti non correttamente e ti chiedo scusa... se ho dato questa impressione...

era solo un consiglio non fate il sekurmark e una bufala.. provare per credere
 
Indietro
Alto