Acquisto di una Yaris nuova

atropo

TCI Junior Member
Registrato
21 Giugno 2005
Messaggi
7
Età
44
Località
qui
Allora, salve a tutti, sono nuovo del forum.

Sto per concludere l'acquisto di una Yaris, per l'esattezza una Yaris 1.0 3 porte SOL.
Ho avuto la fortuna di trovarne una gia pronta in concessionaria, di un colore che rientrava nelle mie preferenze (Black Mica).
Ora che stiamo concludendo l'acquisto, c'è una cosa che mi lascia un po' perplesso.
Mi è stato indicato dal concessionario che, secondo la nuova procedura di registrazione delle auto nuove (introdotta dal Ministero dei Trasporti il 01/06/2004), il concessionario deve avere 4 giorni prima tutta la documentazione ed il saldo completo dell'automobile.
Ora la documentazione mi pare ovvio, ma il fatto di pagare completamente l'auto 4 giorni prima di averla, diciamo è una procedura standard?
A qualcuno di voi che ha acquistato un auto di recente (magari una toyota) è capitata una cosa del genere?

Non è che non mi fidi del concessionario, solo mi pare una cosa un po' strana e volevo delle delucidazioni.

Thanks!
 
guarda...io ho comprato la mia yaris (d4d 5 porte...mille figate dentro) a metà  gennaio...e...mi sembra che le procedure di pagamento siano state...una forte caparra un pò prima....e poi le varie rate insomma...cosa di cui si occupa la banca!
 
atropo ha scritto:
Ora la documentazione mi pare ovvio, ma il fatto di pagare completamente l'auto 4 giorni prima di averla, diciamo è una procedura standard?
A qualcuno di voi che ha acquistato un auto di recente (magari una toyota) è capitata una cosa del genere?

A parte che io l'ho pagata per intero all'atto dell'ordine per comodità  mie, ma non mi sembra una richiesta così strana: quando l'avresti voluta pagare?
 
:hmm: :hmm: :hmm: tramp mica tutti hanno i soldoni.. :bleh: ..di solito si da un forte anticipo e poi iniziano a dissanguarti cn rate e interessi.........+ a volte la maxirata finale
almeno a me hanno chiesto un grosso anticipo e adesso pago le rate...può essere che cn questa nuova direttiva le cose siano cambiate
 
Io la pago in una sola botta :fear2: , per comodità  mia.
Pensavo di fare il saldo quando la macchina è già  registrata al PRA (a mio nome) e quando ha già  la targa.
In questo caso invece il saldo lo do 4 giorni prima di essere effettivamente proprietario della macchina.

Vabbe, la prox. settimana dovrei averla :63:.
 
pratica crudele ma lecita

Si Atropo il pagamento avviene sempre prima della consegna dell’auto, altrimenti scegli una finanziaria che consegna l’intero importo al concessionario e poi ti richiede il pagamento rateale a te.
àˆ importante che tu ti assicuri un documento scritto dell’avvenuto pagamento, preferibilmente copia del contratto con l’importo già  pagato e la dicitura del prezzo bloccato. Inoltre, fatti indicare il giorno della consegna.
 
atropo ha scritto:
Io la pago in una sola botta :fear2: , per comodità  mia.
Pensavo di fare il saldo quando la macchina è già  registrata al PRA (a mio nome) e quando ha già  la targa.
In questo caso invece il saldo lo do 4 giorni prima di essere effettivamente proprietario della macchina.

Vabbe, la prox. settimana dovrei averla :63:.

io so che prima della registrazione al pra e quindi prima della consegna delle targhe ci vuole un acconto sostanzioso :06:
 
Saldo vettura.

Fast Driver ha scritto:
io so che prima della registrazione al pra e quindi prima della consegna delle targhe ci vuole un acconto sostanzioso :06:
Ho prenotato una Corolla M-MT a meta' Novembre u.s. Ho lasciato 1000 Euro di acconto. Il Conc. Mi ha rilasciato ricevuta e fotocopia dell'assegno che ho dato. Nel mese di Aprile ho versato il saldo sempre con ass. Non trasferibile, mi ha lasciato la ricevuta e fotocopia assegno. Dopo quattro giorni ho ritirato la vettura. So che puo' sembrare poco giusto pagare una vettura prima di ritirarla ma evidentemente si tutelano perche' nel caso l'intestatario non la volesse piu' devono fare di nuovo una voltura .Ciao.
 
Ok, grazie.
Ho avuto modo di parlare anche con altri amici e tutti mi hanno confermato questo comportamento.
La prox settimana finalmente dovrei avercela! :drunk:
 
Indietro
Alto