acquisto corolla in Italia per esportare in Svizzera

ligabeppe

TCI Member
Registrato
5 Ottobre 2006
Messaggi
65
Località
Lugano
Ciao, abito a Lugano e son intenzionato a acquistare la corolla 1.4 diesel cambio automatico

in Svizzera è decisamente piu cara rispetto all'Italia...qualcuno ha fatto l'esperienza di acquistarla in Italia per portarla in Svizzera??

grazie a tutti
beppe
 
Ciao, abito a Lugano e son intenzionato a acquistare la corolla 1.4 diesel cambio automatico

in Svizzera è decisamente piu cara rispetto all'Italia...qualcuno ha fatto l'esperienza di acquistarla in Italia per portarla in Svizzera??

grazie a tutti
beppe

ciao l'unica esperieza qui l'ha fatta tramp comprando l'auto in francia e portandola in italia.
Non so ora per la svizzera se funziona uguale ma cmq devi poi reimmatricolare la macchina quando la porti in svizzera!!
 
io l'ho fatto

ciao allora.... devi fare cosi...
la compri in italia... la devi immatricolare una volta fatto questo la porti in dogana la sdogani pagando dazio e IVA.... fatto questo la smatricoli in italia e vai a camorino con i documenti e ti rilasciano la carta grigia..... logicamente sulla carta grigia ti metteranno sul certificato tipo XXX.......
ricordati che in italia dopo hai il diritto di recupero iva cioè ci guadagni il 13 per 100 ma poi ci devi pagare il dazio in dogana.... comunque se vai da un concessionario multi marca questo lavoro te lo fanno......

consiglio lascia stare dopo avrai grane con la garanzia qui in svizzera..... e poi quando la vuoi rivendere non prendi piu una cicca.... fidati io l'ho fatto 2 anni fa con la corolla 2.0 D4D..... pagata meno 6 mila franchi ma quando ho comprato la corolla TS l'anno scorso mi hanno dato poco un cazzo.......e in piu i servizi te li paghi e ti trattano di merda.... io con la corolla nuova comprata in svizzera garanzia tutto ok e servizi gratis.....

io con il turbo disel nessun problema ma con la ts lascia stare......
pensa che gli ho fatto già cambio e frizione e non ha nemmeno 20000km adesso è tutto ok ma se avrei dovuto farlo con la diesel chissa che gabola....... PIUTTOSTO COMPRALA D OCCASIONE MASSIMO 30000km TANTO SONO MACCHINE CHE FANNO 200.000 km SENZA PROBLEMI.....e risparmi lo stesso ciao
 
grazie per l'informazione

se la prendo in italia sarebbe mia intenzione fare tutti i servizi in italia visto che sono gia chiari i prezzi dei servizi, cosa che in svizzera non esiste

e avrei la garanzia di 5 anni anziche i 3 offerti in svizzera...

i 3 servizi che regalano in svizzera costano meno di 300 euro...

il garage di como Rivauto è molto comodo perche vicino al confine

pensi faccio una cazzata?

se prendo la corolla è mia intenzione tenerla fino alla morte...non intenderei rivenderla...

che dici?
 
Ciao ad entrambi, un'informazione:

dato che l'italietta mi fa letteralmente cagare come paese, intendo dire sistema-paese (l'unica cosa buona dell?italia sono le persone, e nemmeno tutte ovvio), visto e considerato che al governo sono andati coloro che reputo più farabutti tra i farabutti, sto pensando di ottenere una cittadinanza diversa e mandare a cagare questa mandria di buffoni che fino ad oggi mi hanno estorto tutto l'estorcibile. Avete informazioni su come fare? Sto pensando a Svizzera, Austria, Germania e, se la Turchia entra in europa, quasi quasi mi fido più dei turchi
 
....

sinceramente io ho vissuto sulla mia pelle l'esperienza COMPRE IN SVIZZERA E SARAI TRATTATO BENISSIMO...FIDATI NON TI INCULANO COME MACCHINA è STRAORDINARIA MA PRENDILA FULL OPTIONAL CHE è UN PIACERE GUIDARLA è un motore straordinario elastico e pieno di coppia......
 
ma se in Italia risparmio 6 mila fr...mi danno piu anni di garanzia...

non vedo perche non approfittarme...come detto farei i servizi in italia..i garage svizzeri li vedrei solamente se rimango a piedi e in quel caso c'e la garanzia che copre...

l'unica cosa che mi blocca è sto cavolo di mp3 che non c'e
 
garanzia palle

allora ti spiego.... la macchina quando viene immatricolata in svizzera la garanzia si trasforma appena hai bisogni cioè come dici te rimani a piedi.... ti spiego meglio si in italia è 5 anni ma se rimani a piedi qui la tua garanzia diventa di 3 anni perchè è targata in svizzera...
poi per la garanzia in italia i 5 anni sono in poche parola 3 piu 2.... cioè ammortizzatori ecc... non sono piu coperti 5 anni ma bensi di 3.....
se rompi il cambio dopo 4 anni non te lo cambiamo ma lo aprono e lo aggiustato...... in poche parola si hai qualcosina di piu con i 5 anni ma non è una garanzia totale per gli ultimi due.....
compra in svizzera te lo dice uno che lo ha vissuto sulla propia pella poi vedi te se per 6mila franchi ti fai problemi a non tirarli fuori un domani te ne penti è come ho fatto io......
mai piu compro cosi solo in svizzera e quello che costa lo pago e vado tranquillo.....
 
guarda che mi sono informato

se la compro in italia la garanzia è di 5 anni...se mi si rompe il cambio dopo 4 anni non pago niente, mentre se mi si rompe se la compro in svizzera pago io visto che è garantita 3 anni..

da quanto mi sto informando toyota italia è molto piu affidabile di toyota svizzera...prezzo/prestazioni...visto che anche i tagliandi è chiaro dall'inizio quanto costano in italia
 
ma se in Italia risparmio 6 mila fr...mi danno piu anni di garanzia...

non vedo perche non approfittarme...come detto farei i servizi in italia..i garage svizzeri li vedrei solamente se rimango a piedi e in quel caso c'e la garanzia che copre...

l'unica cosa che mi blocca è sto cavolo di mp3 che non c'e

A parte il MP3.... Guarda bene quanti accessori mancano sulla Corolla Italiana che sono presenti sulla Corolla Svizzera...

6000 SF sono tanti, da qualche parte ci devono stare questi soldi.
 
cambia che in svizzera al posto del blutoht c'e un piccolo navigatore turn by turn...ma non credo giustifichi una differenza di prezzo cosi notevole..
 
Indietro
Alto