Acquisto auto aziendale usata

TryAgain

TCI Member
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
23
Età
43
Località
Pian Camuno
Ciao a tutti, secondo il vostro parere è rischioso acquistare un'auto ibrida usata di due anni e mezzo, intestata alla concessionaria e usata nel tempo come auto sostitutiva per i vari clienti dell'officina?
Avete esperienze in merito, vostre o per conoscenza?
Quali sono le considerazioni da fare eventualmente per valutare un usato di quel tipo?

Grazie, ciao.
 
Soprattutto per la batteria usata, solo se te la cambiano con una nuova io la comprerei.
 
Secondo me dipende, è un terno al lotto comprare sia nuovo che usato.
Certamente questo tipo di usato non è il classico "seconda mano", ma è passato da piedi e mani diversi nei vari mesi di utilizzo.
Se il prezzo è buono se non sbaglio le batterie sono comunque garantite 10 anni, avresti altri 7 anni e mezzo di garanzia.
Io la valuterei, non sono per il NO a prescindere
 
Buongiorno, ti parlo da ex dipendente concessionarie BMW e gruppo FIAT, mai e poi mai un auto aziendale usata come auto sostitutiva per i clienti officina, come già detto, mille piedi e mille modi di guidare, non tutti ,ti assicuro, la usano come fosse la loro,e questo anche con auto normali, meglio acquistare eventuali auto ritirate da flotte o da scadenze leasing, i prezzi sono più o meno simili ma hai la certezza che tutti i tagliandi e i controlli sono stati fatti,e solitamente vengono assegnate a una sola persona. Una domanda che mi pongo anche io , chi acquisterà un usato ibrido o elettrico di 4/5 anni con eventuali batterie usate? Probabilmente mi sbaglio, ma mi sembra che la garanzia sulle batterie sia di 5 anni.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ti parlo da ex dipendente concessionarie BMW e gruppo FIAT, mai e poi mai un auto aziendale usata come auto sostitutiva per i clienti officina, come già detto, mille piedi e mille modi di guidare, non tutti ,ti assicuro, la usano come fosse la loro,e questo anche con auto normali, meglio acquistare eventuali auto ritirate da flotte o da scadenze leasing, i prezzi sono più o meno simili ma hai la certezza che tutti i tagliandi e i controlli sono stati fatti,e solitamente vengono assegnate a una sola persona. Una domanda che mi pongo anche io , chi acquisterà un usato ibrido o elettrico di 4/5 anni con eventuali batterie usate? Probabilmente mi sbaglio, ma mi sembra che la garanzia sulle batterie sia di 5 anni.
La garanzia è di 10 anni se vengono fatti i tagliandi ufficiali e manutenzione presso rete Toyota.
Comunque è un po' anche il mio dubbio quello dell'utilizzo promiscuo dell'auto prima della rivendita, per quello chiedevo un parere a chi magari ha sentito o vissuto esperienze dirette.

Grazie.
 
Indietro
Alto