Problema Acqua nella telecamera posteriore (??)

Rollo1

TCI Newbe
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
4
Località
Cervia
Ciao a tutti..
Ho appena acquistato una Yaris 1.0 usata del 01/2014..
Sono appena 3 giorni che mi accompagna in giro per la riviera.. e mi ci trovo molto bene..
Ieri ed oggi ha piovuto abbondantemente (come in quasi tutta Italia..).. e mi sono accorto che azionando la retro mi appare la vista nel display con un grossa goccia.. fastidiosetta..
Ho provato ad asciugare la telecamera posteriore con un panno.. ma non ho risolto..
E' normale che appaiano gocce di acqua?? Oppure è una infiltrazione?
Senza fretta, se qualcuno ne sa :smile:
Grazie, Rollo.

N.b. Ho cercato tramite ricerca nel forum, ma non ho trovato messaggi specifici..
 
Quasi 5 anni di Yaris terza serie e oltre 100.000 km... ne ha preso di pioggia ma nessuna infiltrazione nella retro-camera. Inoltre l'ho sempre asciugata, o pulita se si vuole, passandoci sopra con un dito.
Ora mi viene un dubbio: potrebbe essere stata una nuova goccia... soprattutto se l'hai asciugata sotto la pioggia e/o se il portellone era ancora molto bagnato e continuava a gocciolare.
Poi tutto è possibile, infiltrazioni comprese. Ma in questo caso il problema persisterà anche nei prossimi giorni con il bel tempo sotto forma di condensa che dovrebbe far vedere un'immagine annebbiata.
 
#marc

Grazie per la risposta..
Non è proprio come una classica goccia su un vetro.. mi rimane alterata sempre la parte destra superiore della camera..
Controllerò, quando smetterà di piovere se il difetto si attenua o elimina da solo..
Rollo.
 
#marc

Grazie per la risposta..
Non è proprio come una classica goccia su un vetro.. mi rimane alterata sempre la parte destra superiore della camera..
Controllerò, quando smetterà di piovere se il difetto si attenua o elimina da solo..
Rollo.
E certo la devi controllare quando non piove...azz...:smile:
 
#BigToyota

Aggiornamento..
Dopo un giorno di sole (novembrino..) il "difetto" non vi è più..
:dry:

Mah! Vedrò se si ripresenta alla prossima pioggia..
Grazie a tutti per le risposte!!
Rollo.
 
Indietro
Alto