accelleratore scomodo

giandula

TCI Advanced Member
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
487
Località
milano
volevo sapere come voi vi trovate con l'accelleratore della yaris 2 perche io non mi trovo troppo bene nel senso che e scomodo nello essere pigiato in quanto sembra che a meta' corsa si affondi in un alloggiamento nella moquette non permettendo al piede di pigiarlo fino in fondo ,sembra che sia fatto apposta per non pigiarlo fino in fondo ma questa mi e nuova. possibile che in toyota in fase di collaudo nessuno se ne sia accorto'.voi come vi trovate
 
Diciamo che non è certo il migliore degli acceleratori... ma questo riguarda tutta la pedaliera!
Io sono abituato a tutt'altro mondo, ho una mercedes ClasseA e siamo su un altro pianeta proprio, ma anche prima, ho sempre avuto renault e anche lì i pedali erano decisamente migliori.
Parlo soprattutto della frizione: la prima volta che ho provato una toyota, la mia prima Aygo, ero convinto che fosse starata o installato male il pedale: posizione alta e stacco alto in maniera assurda... poi ho visto che è una problema diffuso e conosciuto, che si può limitare al massimo con una lieve regolazione.
In Yaris andiamo già molto meglio, peccato che abbia quel fastidiosissimo sistema elettronico che la fa accelerare ad ogni cambio marcia bassa finché il motore è freddo: pare che non sappia guidare...
Quanto all'acceleratore, in effetti è lento a rispondere e il fine corsa praticamente non arriva mai...
 
meno male che qualcuno mi risponde e conferma la mia situazione..... io ho dovuto risolvere incollando con il bi adesivo una striscia di gomma sagomata come il pedale alta 1 cm per pigiarlo tutto in fondo per quando occorre dare piu gas visto che dai medi in su come motore tarella bene dopo le modifiche che ho accennato nei vari tutorial. piu che altro la modifica all'accelleratore l'ho fatta per mia moglie per sicurezza in caso di sorpasso per esempio...... pero' sono amareggiato di questi giapponesi come possano trascurare tali problemi
 
aggiornamento a chi interessi il problema. ieri mi sono cimentato ad ovviare il problema, ho alzato la moquette sotto ai pedali con un po di fatica, e walla' sotto ho trovato una sagoma di polistirolo con la bombatura che impedisce il corretto funzionamento dell'accelleratore. e bastato tagliare con un taglierino l'eccedenza e mantenere la sagoma che serve da rinforzo sotto la moquette. ora lo si schiaccia fino in fondo per quando serve un po piu di potenza e fa la differenza senza dubbio...non riesco a capire proprio per cosa serviva..booo valli a capire si giapponesi
 
aggiornamento a chi interessi il problema. ieri mi sono cimentato ad ovviare il problema, ho alzato la moquette sotto ai pedali con un po di fatica, e walla' sotto ho trovato una sagoma di polistirolo con la bombatura che impedisce il corretto funzionamento dell'accelleratore. e bastato tagliare con un taglierino l'eccedenza e mantenere la sagoma che serve da rinforzo sotto la moquette. ora lo si schiaccia fino in fondo per quando serve un po piu di potenza e fa la differenza senza dubbio...non riesco a capire proprio per cosa serviva..booo valli a capire si giapponesi

in effetti ho avuto anche io questa sensazione, di un impedimento nella corsa del pedale. tant'è che una volta tolsi proprio il tappetino. devo verificare se anche sulla mia, 1° serie, c'è la sagoma.
 
la prima serie non lo so, ma la 2 di sicuro c'e l'hanno tutte e lo senti anche con la mano se ce l'avvallamento. se ce' sollevi la moquette estrai la sagoma di polistirolo e con un coltello la tagli. cosi come e' l'accelleratore non va giu a fondo:no:
 
Ultima modifica:
la prima serie non lo so, ma la 2 di sicuro c'e l'hanno tutte e lo senti anche con la mano se ce l'avvallamento. se ce' sollevi la moquette estrai la sagoma di polistirolo e con un coltello la tagli. cosi come e' l'accelleratore non va giu a fondo:no:
infatti. devo verificare. grazie
 
sul 1.0 è un non-problema. schiacciando oltre metà corsa la spinta non cambia per nulla, anzi forse diventa un po' più ruvido il motore:biggrin2:
 
Indietro
Alto