Abbaglianti Yaris !

spyro329

TCI Junior Member
Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
18
Località
Salerno
Salve ragazzi, un ragazzo mi ha montato a 20 € degli abbaglianti a di 100 W ma non so se sono compatibili o meno. Come posso fare?
Mica può bruciare qualcosa?
Grazie.
 
ELLAMADONNA!!!!:77:
Apparte che così potenti sono inutili e dannosi.... sia per gli altri automobilisti che per l' auto, impianto elettrico [maggior assorbimento] e per la parabola e portalampada [maggior calore]:wink_smil
Molto meglio delle simil Xeno, stesso wattaggio ma luce distribuita meglio delle classiche lampadine:wink_smil


Tralaltro Yaris ha mica bilux, lampadina doppio filamento ana/ abbagliante..... l' anabbagliante da quant' è?!?
 
follia!

ti esorto a togliere immediatamente quelle lampade, nel giro di poche ore di funzionamento ti giochi entrambe le parabole a causa dell'enorme calore prodotto, il doppio di quelle di serie!

quanto allo xeno, le lampade H4 bi-lux sono pessime e te lo dico per esperienza diretta. La montai sul Burgman 650 e l'abbagliante era un moccolo da cimitero, dal fascio di luce indefinito e sparpagliato qui e là. Solo l'anabbagliante era efficace, ma conviene rimanere con le lampade di serie o con altre con più lumen ma stesso wattaggio da 55/60W

tra Osram e Philips non avrai che l'imbarazzo della scelta
 
ti esorto a togliere immediatamente quelle lampade, nel giro di poche ore di funzionamento ti giochi entrambe le parabole a causa dell'enorme calore prodotto, il doppio di quelle di serie!

quanto allo xeno, le lampade H4 bi-lux sono pessime e te lo dico per esperienza diretta. La montai sul Burgman 650 e l'abbagliante era un moccolo da cimitero, dal fascio di luce indefinito e sparpagliato qui e là. Solo l'anabbagliante era efficace, ma conviene rimanere con le lampade di serie o con altre con più lumen ma stesso wattaggio da 55/60W

tra Osram e Philips non avrai che l'imbarazzo della scelta

Quoto tutto:63:
Preciso che io parlavo delle simil Xeno, le classiche con più lumen come giustamente le chiami te:wink_smil

Tralaltro gli Xeno, ribadiamolo, non si possono montare senza avere il correttore asseto fari automatico e il lavafari:63:
 
Ma gli xeno fanno più luce e riscaldano meno?

fanno molta molta più luce, hanno un flusso luminoso (lumen) molto superiore, che però decresce man mano che diventano più azzurrine

ad esempio, il minimo che riesci a trovare in giro è 4300 K che sono più bianche delle tradizionali lampade allo iodio di serie, e sono quelle con il massimo dei lumen

anche da 5000 K vanno bene, sono leggermente più fredde (appena appena azzurre) e i lumen sono comunque quasi massimi

più vai verso i 6000 K ed oltre, più diventano blu intense o addirittura viola ma perdi tantissima luminosità, per cui il risultato è soltanto coatto ma non vedi un cavolo su strada di notte

riguardo il calore prodotto, è del tutto compatibile con le parabole di auto e moto quindi non danno problemi, mentre il consumo in Watt è inferiore - con le lampade allo xeno - perché il ballast (centralina che innalza la tensione) richiede soltanto 35W

per quanto riguarda la prescrizione obbligatoria di lavafari e regolatore automatico dell'altezza del fascio, è tutto vero... ma voglio trovare un italiano che ha montato le lampade allo xeno (4300/5000 K) e che è stato fermato e multato (intendo quelli che hanno la luce bianca, non quella blu o viola). L'importante, per sé e per gli altri, che il fascio sia ben regolato e che non abbagli inutilmente gli altri veicoli che si incrociano
 
Stamattina sono andato dall'elettrauto a cambiarle! Ora voglio vendere queste qui e prendere quelle da 55 W purtroppo! Per ora non voglio manomettere la garanzia per gli xeno (anche se mi piacerebbero!)

OFF TOPIC MODE ON :
Non vorrei aprire una nuova discussione, per il modello Navi sapete quali sono i giusti parametri per lo stereo per la regolarizzazione ottimale?
Grazie!

OFF TOPIC MODE OFF
 
il kit xeno è illegale e ti mandano alla revisione

meglio le osramo o philips ultralight con 17 euro entrambe hai una bella luce.
 
Io dopo aver bruciato la luce anabbagliante dx e subito dopo quella sx con conseguente distruzione totale delle mie povere mani ho deciso di prendere le Osram con il 90% di luce bianca in più. Pagate 25 euro la coppia e devo dire che c'è una bella differenza rispetto alle normali e originali lampadine.
 
Ragazzi vedo che in questi giorni c'è una sorta di xenon-mania in giro ...bene bene!!!Vorrei se possibile fare alcune precisazioni, è vero che le H4 da 100W sono dannose e troppo potenti e poi hanno bisogno di manomissione dell'impianto in quanto vanno messi dei relè altrimenti si rischia davvero di mandare in corto circuito tutto!!
Un'altra precisazione da fare dato che questi giorni ne ho sentite molte e tutte per lo stesso motivo è la seguente: le lampade alogene dove vi è scritto che fanno il 90% o xx% di luce in più sono...come dire...una piccola fregatura..è vero che il filamento produce più lumen (anche se vorrei capire come, dato che la potenza spesa è sempre la stessa e cioè 55W!) ma quegli ipotetici lumen in più servono per compensare la colorazione del bulbo..cerco di essere più preciso: per dare un effetto xenon tutti i produttori (e ribadisco tutti) danno al bulbo una colorazione che può andare dall'azzurrino (delle blu vision e delle osram) a dei blu più pesanti...ecco facendo così si filtra lo spettro della luce visibile dal nostro occhio e in pratica.....con le lampade che ti dicono avere il 90% di luce in più alla fine la fanno in meno!Ora, quest'effetto si nota di meno su philips, osram e bosch ( che sono delle più che ottime lampade) e si nota di più su bulbi più..commerciali...a questo punto è davvero meglio avere le lampade originali che con la loro temepratura di colore (4300K) fanno una luce normale. Gli xenon da una parte è vero che sono illegali (che tra l'altro è una parolona grossa "illegale") ma se scelti della temperatura di colore giusta fanno una ottima luce al prezzo quasi di una coppia di lampade PIAA per esempio.Certo siamo su un forum pubblico e naturalmente non bisogna andare a dire di montare ugualmente gli xenon e farla in barba alle forze dell'ordine (lungi da me questo desiderio) ma bisogna ammettere che tra le molteplici modifiche che possiamo fare alle auto (specialmente meccaniche) quella di mettere una coppia di lamapde xenon penso sia quella minore, anzi per esperienza diretta ne va del comfrto di guida; naturalmente bisogna sempre rispettare chi viene in senso contrario al nostro di notte ma si può fare anche questo montando dei bulbi xenon specifici per fari a parabola.
Scusate la precisazione , non me ne vogliano i moderatori, ma l'ho detta solo per non farvi spendere soldi inutili in lampade che promettono miracoli e alla fine non valgono nulla. Io le ho montate in passato, ci ho speso anche svariati euro (montavo blu vision, bosch ed osram) ma alla fine di lumen in più purtroppo nemmeno l'ombra, come era normale che fosse)!
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza della risposta, spero non vi abbia annoiato.
 
...Io le ho montate in passato, ci ho speso anche svariati euro (montavo blu vision, bosch ed osram) ma alla fine di lumen in più purtroppo nemmeno l'ombra, come era normale che fosse)!...

bravo Andreone, sono arrivato alla tua stessa conclusione

sulla mia Cuore avevo installato due lampade Philips X-Treme Power H4 (circa 25€ la coppia). Una delle due è saltata dopo 8/9 mesi ed ho reinstallato l'H4 originale che avevo tolto

beh, mettendo l'auto davanti ad una parete bianca nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale mi sono accorto che la differenza di luce è praticamente impercettibile, una vera sciocchezza, al ché mi son detto "nun me ce fregano più, le prossime le compro da Auchan o Carrefour del loro marchio", a prezzi decisamente più bassi :tongue:unk:
 
Piu che Lumen, sono interessanti quelle sempre della Philips, che garantiscono una durata 3 volte maggiore di una lampadina normale :smile:

Sarebbe da provarle..Luchino??! Ma tu non ce le avevi su? :wacko:

Se si, come vanno??
 
Parlando di abbaglianti mi spiace ma la differenza è abissale..... ho le Philips SilverVision..... illuminano veramente a giorno:cool:

Anabbaglianti si fà presto l' abitudine ma se guardate bene però il fascio è diverso: le normali H4 fan la classica mezzaluna davanti all' auto mentre le altre fan luce quasi a terra dal faro SX mentre sul DX sparano piu' lungo e profondo..... fan luce dove serve insomma:63:
Prova del nove.... con le classiche tenevo i fari sul segno - senza problemi con queste devo mettere a 0 perchè molti sfanalano, c'è differenza percui:wink_smil


Visto il costo le uso solo se serve e se posso uso solo i fendinebbia, per ora han passato l' anno:63:



Ale presumo parli delle Philips LongLife?!? Quelle son classiche solo di maggior durata
 
Si bhe a volte purtroppo può succeder che una lampada duri poco specialmente con le buche che si hanno a roma o con le vibrazioni a cui è soggetto u motore diesel, resta il fatto che comunque le lampade di marca sono fatte molto bene, la cosa su cui premevo era il fatto che se uno cerca una lampada che faccia più luce o monta una lampada da 100 W con le conseguenze del caso oppure un kit xenon , penso che siano due cose illegali entrambi ma..non sono nemmeno la fine del mondo.IO ho provato anche le d-gear che fanno veramente schifo. Penso che le PIAA siano ottime ma costano troppo per essere una normale lampada alogena.Io sulla mia ex macchina (una fiat uno!!) ho montato pirma philips blue vision poi D-gear ( che nonf acevano luce assolutamente in quanto errano troppo blu) e poi le osram con temepratura di colore 4600K se non erro. Ora sulla mia cory ho un kit xenon 5000 K H7R (quelle scheramte per nonprovocare fastidi) e le ho pagate 65€ comprese le centraline slim!!!Come abbaglianti invece sono cascato ancora una volta in un paio di alogene philips extreme power che devo dire si comportano bene.
 
io vi consiglio le philips long life che se non erro dovrebbero chiamarsi "premium"

le lampade normali hanno circa 1000 ore di vita, quelle con il 20-25% in più 600 ore . le simil xenon 300 e le ultra cattive da 50 euro l'una durano 100 ore.

considerando che vanno tenute accese anche di giorno.. meglio le long life che durano circa 2000 ore e sono della philips (come ho detto prima)

considerate anche il fatto che le parabole e il vetro sono sintetiche e che in estate il calore è decisamente più alto del normale e potreste trovarvi con lo specchio o il vetro rovinato e opacizzato .

da prendere con le pinze ma non siamo poi lontani dalal realtà

http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ/FaroLampadePotenti.pdf
 
IO HO MESSO DELLE SIMIL XENO H4 PRESE SU EBAY, 90W, dovevano fare una luce piu bianca ma in realtà è molto piu gialla!
le migliori dovrebbero essere le PIIAAA oppure le simoni racing, ce ne sono alcune che costano un botto!
 
Qu

ti esorto a togliere immediatamente quelle lampade, nel giro di poche ore di funzionamento ti giochi entrambe le parabole a causa dell'enorme calore prodotto, il doppio di quelle di serie!

quanto allo xeno, le lampade H4 bi-lux sono pessime e te lo dico per esperienza diretta. La montai sul Burgman 650 e l'abbagliante era un moccolo da cimitero, dal fascio di luce indefinito e sparpagliato qui e là. Solo l'anabbagliante era efficace, ma conviene rimanere con le lampade di serie o con altre con più lumen ma stesso wattaggio da 55/60W

tra Osram e Philips non avrai che l'imbarazzo della scelta

Quoto anche io. A questo punto ti consiglio le H4 alogene 55 w, costo sui 12-15 euro. Queste per intenderci:

BS4.jpg


Semplicissime da installare e effetto garantito (luce bianca!). Sono legalissime, cioè omologatissime. Migliora la visibilità anche se sicuramente non dureranno mai come le lampadine di serie (a me sono durate 6 mesi circa) ma visto il prezzo, si può fare. Sono sia abbagliante che anabbaglianti. Te le consiglio per esperienza personale. :smile:
 
Indietro
Alto