A breve nuovo possessore di Iq 1000 Sol, alcuni dubbi.

ragazzi una curiosità, mentre sto nel traffico fermo, invece di tenere sempre premuto il pedale del freno, posso inserire la marcia N per tenere fermo il veicolo in attesa?
Io lo faccio regolarmente se so già che la "sosta" dura più di una manciata di secondi, che io sappia non ci sono controindicazioni, anzi a volte se devo inserire la retro al volo mi torna più comodo che passare dalla D alla R.

P.S.
Felice di essere contraddetto se dico idiozie :tongue:
 
kadran dici bene :wink_smil ho anche controllato io personalmente.

Ma invece in discesa è in salita conviene sempre continuare sempre con la marcia D?
 
Ultima modifica di un moderatore:
ragazzi una curiosità, mentre sto nel traffico fermo, invece di tenere sempre premuto il pedale del freno, posso inserire la marcia N per tenere fermo il veicolo in attesa?

Restando in fila con il pedale del freno e con la marcia su D, sento un leggero vibrazione della macchina.

Ciao iq2012,ricorda che la marcia N di un qualsiasi cambio automatico corrisponde alla folle di un cambio manuale, di conseguenza se sei fermo al semaforo e metti in N la macchina tenderà, se la strada è leggermente scoscesa,a muoversi di conseguenza devi comunque tenere il piede sul freno, la vibrazione che senti, se non è eccessiva, è del tutto normale scomparirà tranquillamente fra qualche migliaio di chilometri:smile::smile:
 
Piccola nota, per quanto riguarda la salita non lasciare la macchina in D senza tenere frenato perché provoca uno sforzo eccessivo al cambio automatico
 
Su una salita parecchio ripida, mi consigliate di partire sempre con D oppure S?
 
Con 20 euro (11 litri di carburante) ho percorso 110 km totali circa, sempre percorso cittadino, secondo voi può andare bene? non è poco come km/l?
 
Su una salita parecchio ripida, mi consigliate di partire sempre con D oppure S?

Con il cambio in S hai sicuramente più spunto in salita perché i giri del motore rimangono più alti,dove abito io,ad esempio, ci sono diverse salite con tornanti e uso spesso la modalità S,anche perché se devo superare un ciclista o un trattore con questa,chiamiamola marcia,lo scatto è più rapido:drive1::drive1::drive1:
 
Con 20 euro (11 litri di carburante) ho percorso 110 km totali circa, sempre percorso cittadino, secondo voi può andare bene? non è poco come km/l?

ciao, secondo me è un pò pochino.. io con 10 euro ci faccio circa 90/100 km (iq 1000cc), mediamente in eco...
 
E' normale uno strano rumore durante la completa rotazione del volante? Sembra che nel momento in cui giri tutto oppure ritorna con il servo sterzo, sento un rumore tipo che graffia/tocca da qualche parte ma non so di preciso cosa.

Il rumore proviene da sotto il volante, nella parte interna.
 
ragazzi, ma il porta oggetti a forma di vaschetta nera che si trova sotto il bagagliaio, da voi si fissa con entrambe le due viti nere di plastica, a rotazione?

Io riesco a fissarlo soltanto da un lato, dall'altro lato il supporto di plastica non riesco a fissarlo con la fessura :dry:
 
Indietro
Alto