910km con 56 litri, non male

frenco

TCI Advanced Member
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
203
Località
Padova
Poca città e tanta autostrada, sempre sui 130/135 ove possibile, 6.15x100km (ma il cdb segnava 6.5).
La macchina ha 9500km, mi sembra una buona media...
 
Effettivamente il 2.2 da 150 Cv deve essere stato messo a punto privilegiando maggiormente i consumi, mentre nel 2.2 D-Cat hanno pivilegiato più le prestazioni: ha 27 Cv in più ma consuma sensibilmente di più, io con l' Auris, nell' uso misto, mi attesto sui 7.4 l x 100 Km!
C' è da dire però che l' Avensis, considerata anche la sua lunghezza, ha anche un coefficiente aereodinamico sicuramente migliore!
 
e il fap che frega sti motori , il 177 cv e fap ed è un po sfigato.
comunque anche io faccio circa quella percorrenza, però ho il 116cv
quando arrivo a 880/900 km metto dentro 48/54l a seconda della strada che faccio
:tongue:unk:
 
Il mio record è 54 litri per 923 km ma non si è mai ripetuto.
Normalmente con 54 litri ne faccio 860- 870
Pero' sono fappato
 
mi sa che la mia non ha il FAP

La tua non ha il FAP infatti.
E' una bella roba. Compro un auto che penso sia più ecologica e scopro che l'ecologia costa più di quello che credevo anche in termini ecologici. Infatti i consumi delle auto fappate sono maggiori delle omologhe auto senza FAP. Il che si traduce in maggiore produzione di CO2 e compagnia bella.
 
Odio queste cagate all'italiana dove hai auto euro 4 di serie A e auto euro4 di serie B.
Però la serie B consuma meno e costa meno.
Poi magari scopriamo che usando gasolio senza zolfo anche la "serieB" produce poco particolato....
 
Odio queste cagate all'italiana dove hai auto euro 4 di serie A e auto euro4 di serie B.
Però la serie B consuma meno e costa meno.
Poi magari scopriamo che usando gasolio senza zolfo anche la "serieB" produce poco particolato....

Se alludi alla storia delle Euro 4 che non possono girare in molte città se sprovviste di filtro antiparticolato ti do pienamente ragione, ma sul fatto che quelle provviste di filtro costano di più, consumano di più, producono quindi + CO2, che molte marche (fortunatamente non Toyota) danno problemi e richiedono anche più assistenza..........beh, quella non è una cagata esclusivamente italiana ma direi europea!!!
Pensa poi, dal prossimo anno, all' Euro5!! :rm_shifty
 
questo pieno 946km con 56.5l, il cdb segnava la media di 6.2l/100km, ma sono andato più tranquillo
 
Poca città e tanta autostrada, sempre sui 130/135 ove possibile, 6.15x100km (ma il cdb segnava 6.5).
La macchina ha 9500km, mi sembra una buona media...

probabile con quasi tutta autostrada.
io faccio con 45 litri dai 650 ai 700 km ogni volta con il 2.2 misto/urbano

dopo il tagliando dei 30.000 e usando il blu diesel fa almeno un bel 1 km in piu al litro

ma 56 litri vuol dire che arrivi a secco? non mi sono fermato sulla capacità del serbatorio ma quando mi segna 80-100 km di range io faccio gasolio e ce ne stanno 45 di litri, se non sbaglio quando segna 30 km di range si dovrebbe accendere la spia della riseva ma ci sonon arrivato si e no una volta.
 
sì, l'indicatore è prudente, questo ultimo pieno sono arrivato ad autonomia 0 (zero) che avevo 930km, ci ho fatto altri 14 km, ho fatto il pieno e ci sono stati 56.5litri, quindi direi che quando arriva a zero ci sono ancora almeno quattro litri nel serbatoio
 
Poca città e tanta autostrada, sempre sui 130/135 ove possibile, 6.15x100km (ma il cdb segnava 6.5).
La macchina ha 9500km, mi sembra una buona media...

Pensa che, invece, sono riuscito a fare 400 km di autostrada con circa 50 litri.
Beh, comunque, a parte questo complimenti. Io con la mia, se mi metto ligio, ormai con 'sti tutor...., faccio circa 840 km con 53 litri.


Ciao
 
sì, l'indicatore è prudente, questo ultimo pieno sono arrivato ad autonomia 0 (zero) che avevo 930km, ci ho fatto altri 14 km, ho fatto il pieno e ci sono stati 56.5litri, quindi direi che quando arriva a zero ci sono ancora almeno quattro litri nel serbatoio

Io, il record di svuotamento serbatoio, l'ho fatto facendo 112 km dopo l' indicazione di 0 nel CDB con un pieno poi di 57 litri.

I litri rimanenti a cdb uguale a 0 sono circa 8 (secondo i miei calcoli).
 
Immagino ci siano delle tolleranze, il mio sembrerebbe indicare 0 quando in serbatoio restano circa 5 litri.
 
Ciao,


Con un utilizzo di circa 70% statale (90/110km/h) e 30% autostrada (120/135km/h)

Io non ho fatto ancora la vera e propria prova dei km / i litri effettvi ma fidandomi del display (km residui + trip) arriverei a fare circa 1050 con un pieno. Calcolando 1050/60=la media e' 16.6666km/litro se invece l'autonomia residua e' calcolata sino alla riserva (dovrebbero essere 8 litri?) la media sale ancora....fantastico!!!:63:

Ad oggi sono a 26000 km da giugno 2007.

Saluti
Roberto
 
Il mio cdb è stabile ormai da tempo sui 5,6 per 100km
Dopo un pò di rodaggio si era attestato sui 5,7 per poi scendere, casusa caro petrolio, appunto a 5,6.
Come consumi mi sembrano eccellenti anche se c'è da dire che percorro mediamente 100km al giorno di cui 80 di autostrada ad andatura tranquilla.
Ciao ciao
 
Indietro
Alto