3000 km

MaxCancer

TCI Advanced Member
Registrato
8 Luglio 2015
Messaggi
170
Località
Torino
questi sono i miei primi 3000 km, la macchina mi piace un sacco ma piu la guido piu scopro cose che non mi vanno.

la prima cosa, che sicurametne dipende da ME sono i consumi....
sono andato a Belluno, senza mai fermarmi, solo autostrdada, 587km con un pieno, 130 fissi con cruise control, ho pure le foto, devo metterle qui appena ho tempo, non so spiegarmi il perche..... al ritorno a 630km ho dovuto mettere un altro pieno, diceva che avevo 21km di autonomia, insomma, non vado piu di 600/650.

Il computer di bordo sembra quasi inutile, ho fatto 30 km su da una montagna tutta la zona del comelico fino a sappada, roba da morire, sempre al massimo per salire, cosa che mi ha fatto capire che l'ibrido non fa per i monti, consumo medio da computer di bordo 18lx100Km, al ritorno praticamente dovevo scendere gratis, con la marcia B, il computer di bordo segnava 2.2lx100km anche alla fine del viaggio a macchina spenta, peccato che, i km dell'indicatore dell'autonomia scendono di 2 ogni km che faccio e non importa a che velocita o cosa segnalino i livelli di consumo, è cosi e basta se percorro 20 km lui scede dai 40 ai 55 sia se li percorro ai 5 sia ai 2. con la vecchia auto, bastava che decelleravo, cambiavo velocità e l'autonomia saliva, qui non glie ne puo fregare di meno, vado a 5.9lx100 ai 130, scendo per 50 km ai 110 dove consumo i 4.4 ma a lei non frega NULLA l'autonomia residua continua a scendere imperterrito piuttosto di salire o di bloccarsi per qualche kilometro, dovrebbe essere OVVIO che consumo di piu ai 130 che ai 110 e faccio meno km, ma non cambia nulla....devo capire dove sbaglio....

la seconda cosa che mi infastidisce parecchio sono le alette parasole ....inutili, davvero inutili, piccole da morire, ho SEMPRE il sole sulla sinistra OVVIAMENTE nella cavolo di parte dove l'aletta NON arriva, pazzesco, 23 anni di patente non mi era mai successo, fastidioso da morire, tanto da dover cercare qualcosa per coprire il finestrino.

il tergicristallo..... sembra di plastica giocattolosa, saltella alla fine, devo farlo vedere, e l'areodinamica dell'auto, in autostrada, ai 130 fa scivolare le gocce di pioggia dal cofano ai finestrini di fianco, se piove forte e fastidioso perche si creano aloni di gocce sui finestrini davanti agli specchietti retrovisori, diventa difficile vedere........ poi scusate, magari ho letto male... ma non dovevo avere un sensore per la pioggia che attivava i tergicristalli? perche posizionato su AUTO, ho aspettato un bel po prima di azionarli a mano :smile:

il safety sense..... 300 euro spesi maluccio......il cambio di corsia e stressante lo si disattiva la prima ora, i segnali stradali sono piuttosto inutili li si vede e se non li vedi ce il navi che te li mostra, a parte quelli momentanei, che pero vedi perche tutti rallentano.....ogni tanto mi urla di frenare lampeggiando ed emettendo segnali sonori, ma non so perche, chissa cosa vede :o-o:

mi spaice elencare solo le cose brutte ma quelle belle le conisciamo gia, e tutto sommato la macchina è davvero bella :tongue:
 
Il bello ed il brutto di un auto è sempre soggettivo, dipende dalla testa i gusti e i piedi del guidatore. Io ad esempio a differenza di tante opinioni contrarie, trovo molto utile il cambio corsia del tss perchè non ho ancora le dimensioni della nuova auto in testa , mi è quindi utile nelle curve e quando evito le buche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il bello ed il brutto di un auto è sempre soggettivo, dipende dalla testa i gusti e i piedi del guidatore. Io ad esempio a differenza di tante opinioni contrarie, trovo molto utile il cambio corsia del tss perchè non ho ancora le dimensioni della nuova auto in testa , mi è quindi utile nelle curve e quando evito le buche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a parte questo, il resto e poco soggettivo credo.....
 
Indietro
Alto