175/50 R15 e cerchi della yaris ts

the_viper

TCI Advanced Member
Registrato
28 Luglio 2006
Messaggi
260
Età
36
Località
Roma
oi raga...un mio amico mi da i cerchi della sua yaris ts...che monta delle 185/55 R15 con canale 5,5...ho fatto oggi la richiesta per omologare le 175/50 R15...speriamo che me le passino..voi che dite?
 
oi raga...un mio amico mi da i cerchi della sua yaris ts...che monta delle 185/55 R15 con canale 5,5...ho fatto oggi la richiesta per omologare le 175/50 R15...speriamo che me le passino..voi che dite?

certo che le omologano, più che altro hai poca scelta di marca per i pneumatici
 
boh..voi siete cosi convinti..ma nessuno l ha mai fatto!!! io ho mandato gia una volta la lettera dove chiedevo sia le 165/55 14 e sia le 175/50 15..mi hanno risp solo per le 165/5514...boh vedremo..cmq..mi chiedevo..ma ammesso che il cetoc mi risponda positivamente..nn c e modo di risparmiare i 100 euro??? glieli devo regalare per forza?? 100 piu una 30ina d bollettini dopo per il liobretto nuovo??
 
boh..voi siete cosi convinti..ma nessuno l ha mai fatto!!! io ho mandato gia una volta la lettera dove chiedevo sia le 165/55 14 e sia le 175/50 15..mi hanno risp solo per le 165/5514...boh vedremo..cmq..mi chiedevo..ma ammesso che il cetoc mi risponda positivamente..nn c e modo di risparmiare i 100 euro??? glieli devo regalare per forza?? 100 piu una 30ina d bollettini dopo per il liobretto nuovo??

ma certo che te le omologano!!!!
Brainlink gira con le 185/55/R14 sull'Aygo e la CETOC glie le ha omologate tranquillamente.
Per le spese penso proprio che tu non possa fare niente, a meno che un domani la legge bersani diventi realtà!
 
Ocio Alex, lui si riferisce a 185/55 in 15 però :wink_smil:biggrin2:
 
Ocio Alex, lui si riferisce a 185/55 in 15 però :wink_smil:biggrin2:

no li si riferiva ai pneumatici che erano montati sui cerchi che ora ha.

la CETOC dovrebbe omologare tutte queste misure:
-165/60/R14
-175/50/R15
-185/55/R14

io personalmente vorrei montare le 195/45/R15, e tuttavia dovrò aspettare Bersani! :cray:
 
no li si riferiva ai pneumatici che erano montati sui cerchi che ora ha.

la CETOC dovrebbe omologare tutte queste misure:
-165/60/R14
-175/50/R15
-185/55/R14

Esatto, sono le misure che sono riuscito a "strappare" alla Cetoc, purtoppo se controlli su un qualsiasi gommista online tipo "prontogomme" che è bello grosso, le 175/50 R15 sono praticamente introvabili :thumbdown non ho montato i 15 proprio per questa ragione..... :cray:
 
le gomme le potrei acnhe comprare online su ebay..
oc qm il gommista le rimedia penso..
cmq mi riferivo alle 175/50 R15 della TTE
 
Ultima modifica:
lo so infatti magara sar' un prblema rimediarle ecce cc..per;...[ l unico modo per togliere quel @ridicolo@ R14....e allora..nn passano i 16...nn passano altri 15...vada per qll gomme li..
 
lo so infatti magara sar' un prblema rimediarle ecce cc..per;...[ l unico modo per togliere quel @ridicolo@ R14....e allora..nn passano i 16...nn passano altri 15...vada per qll gomme li..

Anche tù hai ragione, però scusa se insisto... i 15 con gomme della minc*ia non rendono come dei 14 con battistrada ben disegnato e assimmetrico.... poi 185 e non 175 aumenti maggiormante l'impronta a terra... opinione assolutamente mia personale, ho rinunciato appositamente al nullaosta per i 15 per quella ragione. Se poi i cerchi non li paghi o li paghi poco allora il discorso cambia :63:
 
Scusate l'ignoranza nel settore:blush:..si possono far omologare cerchi da 16 anche?

Se si a chi mi devo rivolgere, al mio conce?

Saluti a tutti!
Matteo
 
hai ragione però io ho ragionato cosi...:

1.metto al primo posto il fattore estetico...con dei 15 gomme basse e cerchi della ts guadagno molto rispetto ai cerchi 14 della mak cn qll gomme alte
2.ho girato un anno con delle continental di merda cn un battistrada da 155...vuoi mettere delle 175?? potranno mai essere inferiroi alle continental?? (calcola che cmq monterò delle goodyear)
3.dovrei cambiare i cerchi della mak cona ltri cerchi da 14"..quando i 15 della ts me li mettono a poco...e sono dei 15" che mi piacciono molto e che trovo si integrino molto bene cn la macchina..
 
Scusate l'ignoranza nel settore:blush:..si possono far omologare cerchi da 16 anche?

Se si a chi mi devo rivolgere, al mio conce?

Saluti a tutti!
Matteo

Mi spiace ma i 16 in Italia per la nostra piccola non li passano nella maniera più assoluta, il nullaosta rilasciato dalla casa madre o dal Cetoc è solo un documento cartaceo, devi poi fare il collaudo alla motorizzazione e con le norme vigenti, le 185 sono AL PELO, infatti non fuoriescono dal parafango dell'auto solo per pochissimi mm, con il canale abbinato ai 16 di diametro (solitamente un 7j) devi montare almeno i 205 o mooolto stiracchiati i 195, con il risultato di far fuoriuscire dalla carreggiata un pezzo di gomma, cosa proibita dal codice della strada, rischi di spendere un botto di soldi e di non passare il collaudo.... :77:
 
hai ragione però io ho ragionato cosi...:

1.metto al primo posto il fattore estetico...con dei 15 gomme basse e cerchi della ts guadagno molto rispetto ai cerchi 14 della mak cn qll gomme alte
2.ho girato un anno con delle continental di merda cn un battistrada da 155...vuoi mettere delle 175?? potranno mai essere inferiroi alle continental?? (calcola che cmq monterò delle goodyear)
3.dovrei cambiare i cerchi della mak cona ltri cerchi da 14"..quando i 15 della ts me li mettono a poco...e sono dei 15" che mi piacciono molto e che trovo si integrino molto bene cn la macchina..

I cerchi della TS mi piacciono tantissimo, infatti stavo per comperare quelli di Pimpi ai tempi, poi frenato dalla reperibilità delle 175/50 ho optato per dei Momo con canale da 6j al posto dei 4.5j originali. Anche se sono da 14 sono mooolto più larghi e la macchina và enormemente meglio, la spalla poi essendo ora un 185/55 anche se il rotolamento è pressochè uguale, sembra parecchio più bassa, abbinato all'assetto fanno la loro porca figura :biggrin2: Che dirti... vai di 15! :63:
 
gia...hai ragione..ma i 14 nn li pox vedere:biggrin2::biggrin2:...cm le 175 dovrebbero calzare a pennello su i cerchi della ts..dovrebbero avere canale 5,5...ti risulta?
 
Indietro
Alto