10 e Lode

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
Ragazzi una piacevolissima notizia per quanto riguarda la rete di assistenza Toyota.

Ricordate la mia vecchia discussione riguardo al controllo dell'olio motore?

Bene, convintomi del fatto che un mezzo litro sarebbe stato meglio mettercelo (a proposito, dopo 11.000km per il diesel è normale quel consumo?) sono passato in assistenza.

Senza preavviso, un'ora fa, sono andato da loro (stavano facendo l'accettazione per i tagliandi).
Ho preso il primo meccanico e gli ho raccontato la storia. Dapprima mi ha detto che se stava a metà potevo aspettare il tagliando, ma poi ha voluto controllare.
Ha controllato l'olio (stava poco sotto la metà) e mi ha detto che un mezzo litro era meglio mettercelo per stare in sicurezza.

Ha preso la macchina, l'ha portata in officina ed ha rabboccato l'olio.

Quando ha finito mi ha detto che ci ha messo 7 etti di olio. In cassa me ne ha fatturati 5.

Ha preso la macchina e l'ha portata fuori... ...ed il tutto alla stratosferica cifra di ben 4.10 euro!

Servizio lodevole, in 10 minuti ho risolto il tutto senza attese e senza avergli dato preavviso, ad un prezzo di una colazione...

Complimenti a Toyota :wink_smil
 
ahahah l'unico sfigatz è zio Prax!!!!:laughing1 :laughing1
 
Rosso ha scritto:
correggerei, complimenti al meccanico di questa officina...:cheers:
Trall'altro era un "meccanico semplice", il capoofficina era li che faceva l'accettazione per i tagliandi e nel contempo ha seguito "il mio caso".
 
io devo passare dal conce x far controllare e rabboccare il liquido radiatore, che si sta avvicinando al livello minimo.
vi saprò dire se avrò lo stesso trattamento tempestivo che ha ricevuto benekill.
 
Saggezza orientale!

Era mica un meccanico Giapponese???:laughing1 :laughing1
O forse ti ha preso in simpatia...:mf_boff:
 
beneKILL ha scritto:
Ragazzi una piacevolissima notizia per quanto riguarda la rete di assistenza Toyota.

Ricordate la mia vecchia discussione riguardo al controllo dell'olio motore?

Bene, convintomi del fatto che un mezzo litro sarebbe stato meglio mettercelo (a proposito, dopo 11.000km per il diesel è normale quel consumo?) sono passato in assistenza.

Senza preavviso, un'ora fa, sono andato da loro (stavano facendo l'accettazione per i tagliandi).
Ho preso il primo meccanico e gli ho raccontato la storia. Dapprima mi ha detto che se stava a metà potevo aspettare il tagliando, ma poi ha voluto controllare.
Ha controllato l'olio (stava poco sotto la metà) e mi ha detto che un mezzo litro era meglio mettercelo per stare in sicurezza.

Ha preso la macchina, l'ha portata in officina ed ha rabboccato l'olio.

Quando ha finito mi ha detto che ci ha messo 7 etti di olio. In cassa me ne ha fatturati 5.

Ha preso la macchina e l'ha portata fuori... ...ed il tutto alla stratosferica cifra di ben 4.10 euro!

Servizio lodevole, in 10 minuti ho risolto il tutto senza attese e senza avergli dato preavviso, ad un prezzo di una colazione...

Complimenti a Toyota :wink_smil

A mè circa 2 mesi fa con 7000 km percorsi livello 1,5 - 2 cm sotto il massimo sono passato dal concessionario senza preavviso. Dopo avermi controllato il livello mi hanno messo 3 etti di olio.Costo zero e tutto fatto in 5 minuti.Ora a 11.500 km l'olio è appena sotto il massimo.Scorrendo altri forum(Volswagen in particolare) leggo che parecchi a motore nuovo nei primi 15.000 km aggiungono anche 1,5 kg di olio.Penso proprio che il consumo del diesel della MM-T sia proprio buono.
 
wild84 ha scritto:
ahahah l'unico sfigatz è zio Prax!!!!:laughing1 :laughing1

Fortunatamente ho abbandonato i vecchi ricordi.
Ora mi reco in un'officina seria fatta di gente preparata in un ambiente "pulito".

Giorni fà, mentre tornavo da lavoro, mi si sono accese tutte le spie sul cruscotto.
Ho fatto portare la macchina in Oficina fuori Roma e praticamente immediatamente un meccanico gentilissimo e preparatissimo controlla tutto :77:
Non soddisfatto mette la macchina sotto computer per verificare se la diagnosi della centralina ha reggistrato qualcosa.
Per fortuna nulla.
Sistema la scatola dei fusibili e spiega l'accaduto, almeno cosa potrebbe essere successo.

Sapete una cosa?
Per fare tutto ciò si è infilato dei guanti bianchi di cotone :77: :cheers: :cheers:
Non'ho pagato mezzo centesimo !!!

Così si fà, così si fà :cheers:
 
Indietro
Alto