10.000 km con la mia corollina!!!!!:-))

arat

TCI Advanced Member
Registrato
15 Settembre 2005
Messaggi
216
Età
44
Località
Verona
Raga, ho da poco superato i 10.000 km con la mia corolla verso 1.6 a benzina...
un resoconto e' dovuto no??

cominciamo dai consumi:fin'ora si e' mantenuta sugli 11-11,5 km/l...
guida prevalente in citta'...con qualche puntata in autostrada col cruise sui 140 a volte 150 e qualche (breve) tiratina per vedere come
reggeva sui 160... :63:
utlimamente mi sta facendo i 12-12,5 km/l!!segno che si sta slegando...bene bene!! :biggrin2:
motore:si comporta discretamente in tutte le situazioni...certo un po' di coppia in piu' in basso non farebbe certo male..

ah ragazzi:e' normale che da fredda appena partita in prima vada avanti un po' a strattoni??anche in colonna lo fa...ma con la seconda non succede ma cosi' mi tocca tener puntata la frizione...ma mica voglio consumarla cavolo
e' normale?? :blink:

su strada risponde bene ai comandi e in curva non si corica troppo di lato
e obbedisce alle mie istruzioni diligentemente!!

un appunto alla mancanza del lettore mp3..grrrrr quando faccio i miei viaggi mi stressa poter contare su cd con sole 20 canzoni.... :ranting2:

un difetto riscontrato da subito e' la convergenza..non ho ancora potuto sistemarla..ma visto che faro' girare le gomme provvedero' a sistemarla...

visibilita' anteriore :tongue:urtroppo nei tornanti stretti e' limitata dai montanti anteriori...
ci si fa l'occhio...ma proprio la zona e' totalmente oscurata da questi...(problema noto purtroppo ad altre monovolume)
nelle altre direzioni invece..visibiltia' ottima grazie alle ampie superfici vetrate...quella posteriore nei parcheggi e' limitata...(grazie sensori!!!)

avendo i vetri oscurati ho notato delle difficolta'...in zone poco illuminate di notte fare manovra in retromarcia diventa un po' come guidare "alla cieca"..si vede pochissimo...ma questa me la sono andata a cercare...:" ho voluto fare lo ...sborone.....li voglio io i vetri oscurati" :biggrin2: :biggrin2:

ottima la sfruttabilita' del bagagliaio(seppur non molto ampio), utile il doppiofondo....lo sto sfruttando alla grande. :63:

buono anche l'impianto di climatizzazione automatico sia per il riscaldamento che per il raffreddamento anche se a volte mi rimangono
due zone dalla parte sx del guidatore che faccio fatica a disappannare...

bon mi pare di aver detto tutto.
se volete altre info chiedete pure!!!

ah, fin'ora nessuna anomalia rilevata ne' meccanica ne' elettrica(spie accese per niente etc). :63:

ciao ciao!!
ps:ho postato il mess anche su L2D!!:biggrin2:
 
...ah ragazzi:e' normale che da fredda appena partita in prima vada avanti un po' a strattoni??

Se ho capito bene cosa intendi, io credo che sia normale...
Immagino tu ti riferisca al muoversi con il motore al minimo o quasi mentre si è incolonnati.
Dai miei ricordi con la corolla del 2000 (che però aveva lo stesso motore 1.6 benzina) la situazione era simile.
D'altro canto mi sembra difficile aspettarsi che in prima la marcia in colonna sia fluida, visto che la vettura è costantemente in tiro-rilascio e quindi interviene anche il cut-off. Con una velocità superiore (ed una marcia superiore) la situazione invece migliora perchè le inerzie del motore ed i passaggi da tiro a rilascioe viceversa sono "relativamente ammorbidite" dalle forze di inerzia della vettura.


avendo i vetri oscurati ho notato delle difficolta'...in zone poco illuminate di notte fare manovra in retromarcia diventa un po' come guidare "alla cieca"..si vede pochissimo...

Quoto questo tuo commento in quanto mi fa piacere leggere una conferma ad un mio "timore" e dubbio sull'argomento
 
Ti ringrazio per le risposte e le delucidazioni!!:biggrin2:

e tieni presente che la mia oscurazione e' di livello intermedio...
per farti capire...di sera non riesci neanche a individuare il tipo di auto che ti segue...vedi i fari ma la forma (a meno che non sia un pullmann, camion,suv) la intravedi e basta..della targa non parliamone nemmeno...

figuriamoci se fosse stata del tipo nero nero....

speriamo che serva almeno un po' a far entrare meno calore nell'abitacolo!!:63:

ciao ciao!!
 
Ultima modifica:
corolla verso 16 sol

Ciao io sto per acquistare la stessa macchina ti vorrei chiedere cosa l'hai pagata a me la danno per 20540,00 euro dando dentro un euro 0 e mettendo l'allarme volumetrico cosa ne pensi ciao è un buon prezzo secondo te.
 
corolla verso 16 sol

Ciao,

io ho preso la mia 1.6 Verso Blu (non sol) a 16.500 due settimane fa.
Ho speso 1000 in meno di quello pattuito all'inizio perchè la consegna che inizialmente era prevista per il 15 dicembre 2006, dopo varie lettere del mio avvocato, è stata effettuata il 15 marzo, con ben 3 mesi di ritardo.
Perchè non aspetti giugno/luglio quando sarà presumibilmente presentata la nuova Verso e i prezzi avranno una probabile riduzione?
 
Ciao,

io ho preso la mia 1.6 Verso Blu (non sol) a 16.500 due settimane fa.
Ho speso 1000 in meno di quello pattuito all'inizio perchè la consegna che inizialmente era prevista per il 15 dicembre 2006, dopo varie lettere del mio avvocato, è stata effettuata il 15 marzo, con ben 3 mesi di ritardo.
Perchè non aspetti giugno/luglio quando sarà presumibilmente presentata la nuova Verso e i prezzi avranno una probabile riduzione?

se non hai fretta ti consiglio si seguire le indicazioni di alelauro...
la mia l'ho pagata 20.300 €..senza ritiro dell'usato..con sensori di parcheggio(400 € in tinta paraurti) e vetri scuri (400€) + ipt..allestimento sol...+ metallizzato ovviamente...
lo sconto me lo ha fatto del 10%...

ciao ciao..
ps:cmq aulche rumorino di troppo lo fanno le plastiche...
sapevo che no nera il max come assemblagigo e qualita'..ma mi aspettavo un po' meglio...:thumbdown
 
Indietro
Alto