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Veramente il ceramic power liquid sarebbe un antiattrito e non un pulitore da aggiungere all'olio vecchio prima del cambio.
Il CPL va aggiunto all'olio nuovo, ma non a quello che ho scelto io, visto che ha già il fullerene C60 che dovrebbe agire da antiattrito meglio delle particelle di...
Ciao.
Dovrei effettuare il tagliando della mia Yaris D4D senza DPF e mi piacerebbe provare ad usare un prodotto per la pulizia del motore prima di mettere l'olio nuovo che sarebbe il Bardhal Technos C60 5W40.
Potrei prima metterci 4 litri di olio a basso costo con un prodotto di pulizia e...
Al minimo e per 2 minuti il motore non si scalda niente e consumi solo gasolio, oltre ad inquinare.
Accendi, aspetti qualche secondo, e parti accelerando gradualmente e stando possibilmente sotto i 2000 giri finché la spia 'cool' non si è spenta (sempre che ci sia sulla nuova yaris). Poi puoi...
La mia del 2006, invece, rumoreggia e scricchiola (plastiche e pinze dei freni), e il cambio fa toc toc, ma me la tengo così perché va ancora benissimo.
Forse il cavo spiralato che da il comando al clacson si è rotto e con il caldo non fa contatto.
A me è capitato che andava e non andava a prescindere dal caldo o dal freddo e ho dovuto sostituirlo... mi pare di aver speso sui 200 euro per un cavo, visto che hanno sostituito tutto il meccanismo...
Con una gomma un po' più gonfia aumenta la reattività dell'auto, ma non bisogna esagerare per non consumare troppo il battistrada al centro e per non penalizzare troppo il comfort.
Io a 2,6 davanti e 2,4 dietro mi trovo benissimo e le gonfio in garage, quindi ad oltre 15° sopra la temperatura...
Io ad una Fusion 1.6 TDCi 90 cv non solo le sto dietro, ma la supero, però la mia è un po' rimappata, ma in modo tranquillo.
Poi se mi paragoni la coppia di un 1.8 a quella di un 1.4 ... :no:
Andrebbero 2,4 davanti e 2,2 dietro in condizioni d'uso normali...
Sennò 2,6 davanti e 2,4 dietro per velocità superiori ai 160 Km/h.
In inverno andrebbero gonfiate un po' di più del normale visto che il freddo le fa sgonfiare.
Io le tengo a 2,6 davanti e 2,4 dietro, sempre.
il gasolio blu diesel tech fa bene...
L’eliminazione dello zolfo riduce drasticamente su tutti i veicoli diesel, vecchi e nuovi, in modo diretto, le emissioni di anidride solforosa e quelle di solfati, che contribuiscono alla formazione delle “nano particelle” nell’aria. Assicura un miglior...
Da quando l'ho fatta rimappare ho sempre superato facilmente i 750 km con un pieno, cosa che prima non riuscivo quasi mai a fare... sempre 710,720, ecc.
Guido tranquillo, qualche tiratina mai oltre i 4000, scaldo sempre il motore senza tirare oltre i 2000 giri e senza stare fermo, spengo il...
Dubito che oltre i 4000 giri l'accelerazione sia costante... meglio non salirci proprio oltre i 4000, visto che la coppia dai 3800 in su cala bruscamente.
Anch'io ho rimappato la mia da 90 cv, soprattutto per i consumi... va, ma proprio un bolide non è... sgomma in prima e forse in seconda sul...
Parla del 1000 ?!?! :rm_shifty
E poi... ci vogliono 100 Km per portare l'olio a 90° ? Penso che 20 o 30 bastino e avanzino visto che l'olio non ha un radiatore grande come quello del liquido di raffreddamento e che sta a diretto contatto con pistoni, cilindri, bielle, etc.
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