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Ok,a livello di dicitura non dovrebbero esserci problemi (il b4 è un mix per diesel leggeri ad iniezione diretta e diesel ad alte presrazioni) e dovrebbe essere un po'meno fluido alle alte temperature giusto?
Ok,grazie mille...come avrete notato sono piuttosto paranoico sulla questione:biggrin2:.
Comunque ho trovato,dal mio ricambista, 4 litri di STP 5W-40 Longlife ACEA A3/B3, A3/B4 per 25 euro:blink:.
Cosa ne pensate? Ne avete mai sentito parlare? Grazie.
Un altro chiarimento: la sigla A è per i motori a benzina,mentre la B è per quelli diesel....conviene orientarsi su un olio che ha solo la sigla B3 o B4 oppure posso tranquillamente indirizzarmi su un olio che ha dicitura sia A5 che B5 (A5/B5)?
Grazie mille,vada per l'A5 allora. Comunque è possibile che 5 litri di questo olio noi qua lo paghiamo sui 50 euro mentre invece lo prendi per 35 euro sull'ebay tedesco? È da fidarsi?
Salve a tutti,dovrei fare il cambio olio ad una Corolla verso 2.0 D4-D del 2004. Nel libretto è richiesto un 5W-30 B1 che non si trova piú da nessuna parte....pensavo di orientarmi vero il B3 o B4 ma poi ho visto che esistono olii A5/B5 oppure solo A5 ma certificati A5/B5. Posso usare pure...
Salve a tutti,ho sottomano una Toyota Avensis verso D4D (quindi diesel) del 2002 che,causa rottura turbina,è stata ferma per 3 anni.
Ora che ho recuperato il pezzo,intendo farla ripartire e chiedo consiglio sulle precauzioni da adottare considerando che non è mai stata accesa in questi 3 anni...
Il tuo problema sembra molto simile al mio,quindi prova solo a smontare la egr,puliscila e lubrifica la valvola al suo interno. Nel mio caso,da quanto ho capito, la valvola si bloccava rimanendo aperta e faceva bypassare l'aria fresca che arrivava dalla turbina. Tale effetto poi si annullava...
Un'ultima domanda: leggevo poco fa del filtro dpf e mi sembra di capire che pure la mia auto ne sia provvista...sapreste indicarmi precisamente dove è collocato e magari indirizzarmi su qualche link che spieghi i possibili problemi che può dare se si intasa? Grazie
Oggi abbiamo rimontato il tutto e l'auto......funziona a meraviglia!! Nessun turbo che entra a 3000 giri o singhiozzamenti vari. Anzi mi azzarderei pure a dire che ,dopo la pulizia totale di egr ed aspirazione, la macchina vada pure meglio. Guardando il tutto e leggendo altri forum sono quasi al...
Oggi per di più mi girava in testa la terribile faccenda della autocombustione nei diesel che mi ha fatto sorgere una domanda: se ciò si verificasse,per spegnere l'auto l'unico modo possibile è inserire la marcia più alta,frenare e rilasciare di colpo la frizione o sbaglio?
Bene, tra ieri e oggi abbiamo smontato la turbina che è in buono stato a parte delle piccole incrostazioni, siamo poi passati alla EGR che era abbastanza sporca e con la valvola che si muoveva un po' a fatica. Abbiamo poi indirizzato la nostra attenzione all'aspirazione ( ovviamente imbrattata...
Guardando questa discussione ( http://www.toyotaclubitalia.it/forum/avensis/25905-pulizia-valvola-epg-avensis-2000cc-d4d-2.html ) ho notato che i sintomi corrispondono. Non ho idea di cosa sia questa valvola EPG ma da quanto ho capito leggendo i commenti sembra che si riferisca alla EGR o sbaglio?
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