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Buonasera! Stamattina ho dedicato un po' di tempo al Rav4. Ho smontato il polmoncino della turbina. Il comando della geometria variabile ha effettivamente qualche problema. La leva si inceppa. Credo proprio che andrà smontata la turbina per controllare cosa ne impedisce il funzionamento... :no:
Purtroppo da fuori non si può valutare lo stato dei manicotti, salvo per evidenti rigonfiamenti o crepe. Il problema si ha all'interno. Calore, olio degradato, ecc vanno a deteriorare la gomma che si dilata internamente ostacolando il passaggio dell'olio e il successivo ritorno al serbatoio...
Aygo, per me potrebbe funzionare :wink_smil ma sai come la penso? L'olio dei freni non si cambia ogni giorno... Anche se si trattasse di un attrezzo valido sarebbe forse sprecato se non si ha un'officina in modo da utilizzarlo frequentemente.. L'attrezzo che hai inserito è aspirante... Io ero a...
Questo lo sospettavo :biggrin2::biggrin2: ma ripeto, tanti meccanici hanno detto che lo erano :biggrin2: Ora lo so per certo che non lo sono :wink_smil
Ritornando al problema del Rav... L'attuatore ha un comando a pressione o a depressione?
Avevo una Volvo 440 Turbo che con i tubi in gomma vecchi ormai frenava male e rimaneva frenata... Li ho sostituiti personalmente ed andava bene (ovviamente ho cambiato anche l'olio) :) Stessa cosa sulla Lancia Y di mia mamma e sui manicotti della mia 500 quando l'ho restaurata :)
L'unico...
Ciao, apro questa discussione per parlare della sostituzione dell'olio del circuito dei freni e dei manicotti su aygo, c1 e 107. :)
So che questo intervento andrebbe fatto al 4° anno della macchina. Se compro l'olio e i tubi riesco a farlo da solo?
Ho paura che non riuscirò a spurgare la...
Mi era stato detto che è a geometria variabile da un bel po' di persone :) mi sembrava una cosa assurda su quel motore :D E' lo stesso discorso delle punterie idrauliche della aygo :D:D la prendevo per buona ma non ci credevo pienamente ahahaha
Demont, allora è vero che è una turbina a geometria variabile? Io non volevo crederci... Da quello che mi dici mi dai conferma...
Se fosse veramente bloccato l'attuatore come si potrebbe sbloccare? C'è qualche verifica che posso fare io stesso?
Quindi dovrei controllare che tutte le tubazioni dell'aria siano integre e che sia tutto avvitato saldamente? Non mi spiego ancora, però, perchè cambiando il filtro la situazione era migliorata...
Io mi ero fatto l'idea che potesse trattarsi della rottura delle valvole di controllo della...
Buongiorno! :smile:
Vorrei esporre il problema che mi si presenta sul Rav4. Il mio è la penultima versione del Rav. E' di settembre 2005 e ha 55.000km (premetto che anche da nuovo, e mio padre non l'ha contestato in Toyota, il motore non superava facilmente i 3500 giri :blink:).
E' da quando...
Piero7510 io non ho un super meccanico :biggrin2: capita che vado a chiedere pareri dai meccanici ma faccio da me i lavori :smile:
Ritornando al discorso del pulitore, ho trovato il Sintoflon RapidFluss a buon prezzo. Che dite? Lo compro? O compro il Sintoflon ET?
Vi ricordo che la macchina ha...
Io ero indeciso tra il Sintoflon ET e il Sintoflon Rapidfluss... Tra questi due quale sarebbe il più indicato? Devo decidere quale prendere... Tengo in considerazione anche il LiquiMoly che mi hai indicato... Dovrò comprarli da internet o mi potrei rivolgere a qualche ricambista?
Ma siamo sicuri...
La mia paura è che magari con quella melma di olio mi hanno rovinato il motore... Non vorrei che sia consumato... Fino ai 15000 km la macchina era una scheggia... Poi piano piano non è stata più la stessa...
Quindi cosa uso? Il rapidfluss come mi ha indicato Aygo1985?
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