Infotainment ed account Toyota

CHR-Carlo

TCI Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2023
Messaggi
6
Età
56
Località
Roma
Salve, credo sia stato un mio smanettare perché alla consegna dell'auto questo non accadeva: quando accendo l'auto l'infotainment mi richiede sempre la password dell'account Toyota altrimenti mi da l'opzione di accedere come Ospite, come posso risolvere in modo che venga salvato il mio account sull'Infotainment e non sia costretto ad inserire sempre la password ?
 
Inserita la password, finquando l'auto resta accesa l'account resta collegato, poi ad esempio spengo l'auto la sera e la mattina mi richiede la password.
Forse ho creato non volendo un profilo multidriver ma nel mio caso sono soltanto io a guidarla e non serve un multidriver, non so come eliminare questa configurazione senza fare danni.
 
Soluzione da utilizzare per tornare come unico guidatore. Da impostazioni dell'Infotainment eliminare il profilo driver registrato tramite il QRCode & smartphone, scegliere di non eliminare il device Bluetooth associato, spegnere e riaccendere l'Infotainment, NON seguire la proposta di collegare account ed avviare come ospite, fleggare non chiedere più.
Questa operazione farà collegare in automatico l'Infotainment tramite il seriale del device/telaio al sito web/server della Toyota da cui gestire le licenze, utenza web da utilizzare poi anche con la MyAPP.
 
Ultima modifica:
Ho da meno di un mese la nuova CHR 2024 GR Sport.
La guidiamo io e mia moglie è abbiamo due profili guidatori distinti. Sul manuale d'uso è scritto che la macchina riconosce il guidatore in base allo smartphone collegato e carica automaticamente il suo profilo.
Questo non succede. Carica sempre il mio profilo e mia moglie deve sempre immettere la password del suo per essere riconosciuta.
Spiegazione? Possibile soluzione?
Grazie
 
Quindi quello che è scritto nel manuale (il guidatore riconosciuto tramite lo smartphone registrato e quindi profilo caricato automaticamente) non è corretto?
 
Potrebbe essere che l'associazione del profilo sia stata fatta tramite chiave e non tramite smartphone. Il profilo principale, il tuo, è collegato tramite chiave e quindi carica sempre il tuo.
Nelle impostazioni dello schermo multifunzione c'è la sezione per controllare se è effettivamente così oppure no.
 
Potrebbe essere che l'associazione del profilo sia stata fatta tramite chiave e non tramite smartphone. Il profilo principale, il tuo, è collegato tramite chiave e quindi carica sempre il tuo.
Nelle impostazioni dello schermo multifunzione c'è la sezione per controllare se è effettivamente così oppure no.
Quindi forse il problema sarebbe risolto se ognuno dei due (io e mia moglie) si registra con una chiave distinta?
Quindi se viaggiamo in due dobbiamo uscire con entrambe le chiavi, nella eventualità che ci vogliamo alternare alla guida?
 
Quindi forse il problema sarebbe risolto se ognuno dei due (io e mia moglie) si registra con una chiave distinta?
Quindi se viaggiamo in due dobbiamo uscire con entrambe le chiavi, nella eventualità che ci vogliamo alternare alla guida?
Credo che se ognuno si registra con la propria chiave il disagio può essere aggirato.
Uscire con due chiavi distinte mi pare esagerato. Nel menù una volta registrati non rimanete entrambi visibili?
 
Attualmente siamo entrambi registrati e visibili. Io guidatore principale vengo sempre cariucato all'avvio. Se vogliamo cambiare profilo, ad esempio mia moglie, ogni volta viene riochiesta la password. Sinceramente è un pò una seccatura.
S
 
Soprattutto se tengo conto che sul manuale è scritto che se un guidatore entra in macchina con il suo smrtphone già registrato in precedenza, il suo profilo viene caricato automatiucamente. Questo non funziona mai.
 
Soprattutto se tengo conto che sul manuale è scritto che se un guidatore entra in macchina con il suo smrtphone già registrato in precedenza, il suo profilo viene caricato automatiucamente. Questo non funziona mai.
Credo che la priorità venga data alla chiave.
Sul fatto che cambiando profilo occorra la password secondo me è una cosa giusta, altrimenti chiunque venga in macchina con te può caricare il profilo di tua moglie.
Non credo succeda nulla però è pur sempre fatto per la privacy.
 
Ciao a tutti. Vedo che parlate di più di un profilo registrato. Volevo chiedervi se avete effettivamente registrato altri profili oltre al guidatore principale. Oppure avete più di un account my Toyota con registrata la stessa auto? Penso la prima ipotesi da quanto leggo. Il problema è che ho ritirato da poco anche io una chr my24 e non c’è verso di aggiungere un secondo profilo guidatore. E il fatto è che in assistenza mi hanno detto che casa madre ha detto che è così senza possibilità di appello. gli hanno risposto che adesso si puo’ avere solo il profilo principale. Mi sembra strano, soprattutto ora che leggo voi che parlate di più profili. Mi confermate che siete riusciti a registrate più di un profilo?
 
Io ho ritirato la mia CHR a inizio di aprile.
Ho registrato due profili, per me e per mia moglie.
Etrambi abbiamo sullo smartphone l'app MyToyota, ma ognuno ha un suo account personale, con un proprio nome utente e una propria password.
Noi possiamo cambiare il profilo, ma c'è qualche problema tuttora non risolto.
Se leggi sul manuale (scarica dal sito Toyota i due manuali PDF (un manuale generale e un altro manuale per navigazione i infoteinment), è scritto che se un guidatore entra in macchina con un proprio smartphone registrato (cioè con l'app MyToyota, e tramite la quale hai creato il profilo), la macchina riconosce il guidatore e carica automaticamente il profilo. Purtroppo questo non succede quasi mai, e quindi, quando cambi il profilo, ti richiede la password del profilo che vuoi attivare,
 
Ciao a tutti. Vedo che parlate di più di un profilo registrato. Volevo chiedervi se avete effettivamente registrato altri profili oltre al guidatore principale. Oppure avete più di un account my Toyota con registrata la stessa auto? Penso la prima ipotesi da quanto leggo. Il problema è che ho ritirato da poco anche io una chr my24 e non c’è verso di aggiungere un secondo profilo guidatore. E il fatto è che in assistenza mi hanno detto che casa madre ha detto che è così senza possibilità di appello. gli hanno risposto che adesso si puo’ avere solo il profilo principale. Mi sembra strano, soprattutto ora che leggo voi che parlate di più profili. Mi confermate che siete riusciti a registrate più di un profilo?
di profili ne puoi registrare fino a 5 di cui 1 solo può essere il principale, con stesso account Toyota.it ho registrato 2 profili sulla AygoX (il mio + quello di mia moglie) stessa cosa fatta sulla C-HR tutte e due le macchine sono my2024.
Non commento quanto ti hanno detto in assistenza….
 
aggiungo che l’associazione la devi effettuare partendo dall’app di seguito il link al post con le indicazioni
 
di profili ne puoi registrare fino a 5 di cui 1 solo può essere il principale, con stesso account Toyota.it ho registrato 2 profili sulla AygoX (il mio + quello di mia moglie) stessa cosa fatta sulla C-HR tutte e due le macchine sono my2024.
Non commento quanto ti hanno detto in assistenza….
Sulla tua CHR 2024 come avviene il cambio da un profilo all'altro? La macchina chiede sempre la password per il profilo che stai scegliendo?
All'entrata in macchina il sistema riconosce direttamente il profilo di chi è entrato o riconosce sempre solo il principale?
 
Indietro
Alto