semiconductor
TCI Member
Buona sera a tutti, la mia auto singhiozzava da un po' e ogni tanto la centralina mi segnalava tramite codice OBD che il sensore di fase dell' albero a camme era difettoso.
Ho ignorato la cosa fino a quando l' auto si è fermata.
Ho quindi acquistato il sensore di fase e anche il sensore di posizione dell' albero motore e li ho sostituiti, ma l' auto non parte ugualmente.
Ho isolato il serbatoio e il filtro carburante facendo npescare la pompa di alta pressione da una bottiglia, ho chiuso gli iniettori uno alla volta in modo che se uno fosse rimasto aperto non sarebbe precipitata la pressione.
Avendo una pompa di scorta funzionante l' ho sostituita.
Premetto che durante le varie prove l' auto si è avviata, ma dopo una accelerata decisa si è spenta per non accendersi più.
Ho un amico meccanico che ha collegato il suo portatile alla presa OBD e ha riscontrato che i segnali di posizione e fase provenienti dai sensori sono sincronizzati , ma ha rilevato una pressione troppo alta nel common-rail durante l' avviamento.
Potrebbe essere la centralina che pilota gli iniettori?
Non so più cos' altro provare.
Avete delle idee?
Grazie.
AGGIORNAMENTO: oggi con l' aiuto del mio meccanico e un amico che possiede un auto uguale, abbiamo montato la sua centralina iniettori....
non è manco li il problema.
Ho ignorato la cosa fino a quando l' auto si è fermata.
Ho quindi acquistato il sensore di fase e anche il sensore di posizione dell' albero motore e li ho sostituiti, ma l' auto non parte ugualmente.
Ho isolato il serbatoio e il filtro carburante facendo npescare la pompa di alta pressione da una bottiglia, ho chiuso gli iniettori uno alla volta in modo che se uno fosse rimasto aperto non sarebbe precipitata la pressione.
Avendo una pompa di scorta funzionante l' ho sostituita.
Premetto che durante le varie prove l' auto si è avviata, ma dopo una accelerata decisa si è spenta per non accendersi più.
Ho un amico meccanico che ha collegato il suo portatile alla presa OBD e ha riscontrato che i segnali di posizione e fase provenienti dai sensori sono sincronizzati , ma ha rilevato una pressione troppo alta nel common-rail durante l' avviamento.
Potrebbe essere la centralina che pilota gli iniettori?
Non so più cos' altro provare.
Avete delle idee?
Grazie.
AGGIORNAMENTO: oggi con l' aiuto del mio meccanico e un amico che possiede un auto uguale, abbiamo montato la sua centralina iniettori....
non è manco li il problema.
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