pedroce
TCI Junior Member
Ciao a tutti ,
a Marzo avevo acquistato un RAV4 2.2 Crossover 150 cv Lounge del 2013
La vettura aveva percorso circa 98000 km ( verificati da me dalla documentazione delle revisioni ) .
Al momento sono a circa 105000 km ma spesso presenta fastidi di elettronica . Da subito mi hanno sostuito in garanzia ( detta così è facile ma in realtà ho tribolato parecchio con la Mapfre che fa da copertura ) l'intera centralina iniettori ( 900 euro solo di pezzo ) .
In quel caso il codice errore era il P1271 .
Ora ,saltuariamente , la vettura va in allarme e a volte anche in recovery mode ( solito corollario di spie con verifica motore , verifica 4x4 etc ) . Poi sparisce da solo.
Il codice errore è il P062D relativo all'iniettore del blocco 1 ( che vuol dire cilindro 1 ? ) .
Che da quel che ho trovato in rete potrebbe essere un problema software della centralina iniettori, un problema all'iniettore , un problema al cablaggio .
Avevo fatto fare un'analisi generale ad un meccanico esperto di elettronica che dice che in generale la vettura sta bene ( il fap lavora in modo corretto , l'egr pure etc ) .
Però ..... mi sono accorto , togliendo il coperchio insonorizzante , che i cablaggi di tutto quello che riguarda iniettori/rail etc sono stati sicuro aperti e richiusi male ( vedi foto ) e potrebbero essere anche la causa del errore .Inoltre noto delle corrosioni anomale sul rail e molte parti in alluminio .
Sto per tirare casino al rivenditore , ma prima volevo un' opinione riguardo .
Sopratutto per la corrosione , è normale ?? A cosa può essere dovuta ?
a Marzo avevo acquistato un RAV4 2.2 Crossover 150 cv Lounge del 2013
La vettura aveva percorso circa 98000 km ( verificati da me dalla documentazione delle revisioni ) .
Al momento sono a circa 105000 km ma spesso presenta fastidi di elettronica . Da subito mi hanno sostuito in garanzia ( detta così è facile ma in realtà ho tribolato parecchio con la Mapfre che fa da copertura ) l'intera centralina iniettori ( 900 euro solo di pezzo ) .
In quel caso il codice errore era il P1271 .
Ora ,saltuariamente , la vettura va in allarme e a volte anche in recovery mode ( solito corollario di spie con verifica motore , verifica 4x4 etc ) . Poi sparisce da solo.
Il codice errore è il P062D relativo all'iniettore del blocco 1 ( che vuol dire cilindro 1 ? ) .
Che da quel che ho trovato in rete potrebbe essere un problema software della centralina iniettori, un problema all'iniettore , un problema al cablaggio .
Avevo fatto fare un'analisi generale ad un meccanico esperto di elettronica che dice che in generale la vettura sta bene ( il fap lavora in modo corretto , l'egr pure etc ) .
Però ..... mi sono accorto , togliendo il coperchio insonorizzante , che i cablaggi di tutto quello che riguarda iniettori/rail etc sono stati sicuro aperti e richiusi male ( vedi foto ) e potrebbero essere anche la causa del errore .Inoltre noto delle corrosioni anomale sul rail e molte parti in alluminio .
Sto per tirare casino al rivenditore , ma prima volevo un' opinione riguardo .
Sopratutto per la corrosione , è normale ?? A cosa può essere dovuta ?