Ed aggiungo, oltre a quelle parole sante di Piero...che la pressione (non direi la portata che è invece demandata alla pompa dell'olio ed alle sezioni dei condotti) è di 4-5 bar (ma anche 6...) ad olio e motore freddo...!
Il vero problema è mantenere viscosità a caldo quando la pressione si avvicina a 1 bar...e la spia di bassa pressione sta in campana a monitorare se c'è un ulteriore calo.
L'olio deve vivere due condizioni tragiche nella sua vita: fluido a freddo e viscoso a caldo.
Se inverte la sua mission...sono dolori.
Quando siamo in questa seconda condizione termica (caldo) sono cacchi amari!
E li che ci vuole l'olio buono e con una composizione ed un pedigree di eccellenza...leggi i valori che ha citato Piero
Il vero problema è mantenere viscosità a caldo quando la pressione si avvicina a 1 bar...e la spia di bassa pressione sta in campana a monitorare se c'è un ulteriore calo.
L'olio deve vivere due condizioni tragiche nella sua vita: fluido a freddo e viscoso a caldo.
Se inverte la sua mission...sono dolori.
Quando siamo in questa seconda condizione termica (caldo) sono cacchi amari!
E li che ci vuole l'olio buono e con una composizione ed un pedigree di eccellenza...leggi i valori che ha citato Piero