Salve, ho notato anche nei vecchi post, che molti si lamentavano delle sospensioni troppo morbide, vorrei invitarvi a provare la nuova rav4 modello 2014, magari in autostrada ed anche su strade collinari con quelle belle strade con curvoni veloci.. ma anche una corsetta in autostrada con qualche curvone...così vi renderete conto che sulla nuova rav i progettisti vi hanno ascoltato...anche troppo, oggi andavo a genova, per chi la conosce nulla di particolarmente impegnativo, ma volendo divertente, tre persone ed un cane, curvone sulla destra velocità pazzesca...da folle... ben 140/145 km/h.... macchina che si piega e si appoggia completamente sulla gomma anteriore sinistra e retrotreno che innesca un bellissimo ed entusiasmante molleggio tipo materasso ad acqua... vorrei scrivere ai progettisti, per chiedere se era davvero il caso, in fondo è un suv, dovrebbe essere l'auto che volendo fa per boschi, senza avere dubbi, ma con questa escursione e con questo tipo di morbidezza diventa davvero una monovolume della domenica, altro che vent'anni di record e di leggenda, qui si sono cancellati tutto d'un colpo, e malamente, le molle concedono troppo all'inclinazione, e gli ammortizzatori praticamente assenti fanno a malapena il loro lavoro tanto che in un paio di curve una volta innescate le oscillazioni non hanno accennato a smettere, e la traiettoria ne ha risentito allargandosi parecchio..insomma...abituato a ben tre rav 4 questa rav è davvero una bella delusione sotto questo aspetto....beh non parliamo di come hanno distribuito i pulsanti sulla plancia e del perchè il tasto degli specchietti esterni è buio..ovvero non illuminato.. ora il dubbio..riesco a risolvere qualcosa sostituendo o rinforzando i soli ammortizzatori??