rumore freni tipo toc toc toc (bussare o martellare)

Ma questi pezzi di ricambio, come l' "attuatore" di stratocaster, sono componenti nuovi o di rotazione?
Non penso proprio che quando c' è da sostituire (specialmente in garanzia) un componente piuttosto costoso (come nel caso di strato) il vecchio venga buttato via! Molto probabilmante viene riparato e riciclato.
Se ti si rompe l' autoradio, ad esempio, non te la cambiano con una nuova ma con una ricondizionata!
Per questo penso che ti possa capitare con maggiore probabilità un componente i cui difetti non siano stati completamente eliminati oppure, considerata una certa vita già vissuta di qualche pezzo, un probabile successivo malfunzionamento per usura, anche se tutti i componenti "critici" per logica dovrebbero essere stati cambiati! Ciao!
 
Ma questi pezzi di ricambio, come l' "attuatore" di stratocaster, sono componenti nuovi o di rotazione?
Non penso proprio che quando c' è da sostituire (specialmente in garanzia) un componente piuttosto costoso (come nel caso di strato) il vecchio venga buttato via! Molto probabilmante viene riparato e riciclato.
Se ti si rompe l' autoradio, ad esempio, non te la cambiano con una nuova ma con una ricondizionata!
Per questo penso che ti possa capitare con maggiore probabilità un componente i cui difetti non siano stati completamente eliminati oppure, considerata una certa vita già vissuta di qualche pezzo, un probabile successivo malfunzionamento per usura, anche se tutti i componenti "critici" per logica dovrebbero essere stati cambiati! Ciao!

:cray::cray::cray::cray::cray::cray:

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smentisco :biggrin2:
ilcapo officina toyota mi ha detto a suo tempo che i pezzi sostituiti in garanzia tornano alla toyota italia che, una volta constatato il fatto che sono veramente da cambiare in garanzia, li spedisce in jappone ai tecnici esperti per capire il problema e risolverlo definitivamente.

quindi vedo alquanto improbabile che siaricondizionato l'attuatore.
specialmente perchè è un poblema limitato a pochissime vetture e di cui tral'altro non sono rusciti a capire il problema.
(che aggiustano se non capiscono cosa si è rotto? :blink:smile:
 
.......che aggiustano se non capiscono cosa si è rotto? :blink:

Appunto! :wink_smil
Nei centri specializzati in Giappone eseguono un accurato controllo, sostituiscono alcuni componenti (i più probabili soggetti a guasti e/o usura), eseguono un collaudo su un apposito banco prova e quindi riciclano il tutto!
Che poi il problema sia limitato a poche vetture è un discorso relativo perchè se consideriamo il numero a livello mondiale.......bèh, certamente diventa un numero "importante"!
Comunque sia chiaro che questa è solo una mia convinzione dovuta alla constatazione che oggigiorno tutto funziona così, e non mi riferisco solo a Toyota!
 
Appunto! :wink_smil
Nei centri specializzati in Giappone eseguono un accurato controllo, sostituiscono alcuni componenti (i più probabili soggetti a guasti e/o usura), eseguono un collaudo su un apposito banco prova e quindi riciclano il tutto!
Che poi il problema sia limitato a poche vetture è un discorso relativo perchè se consideriamo il numero a livello mondiale.......bèh, certamente diventa un numero "importante"!
Comunque sia chiaro che questa è solo una mia convinzione dovuta alla constatazione che oggigiorno tutto funziona così, e non mi riferisco solo a Toyota!

anche la applefa così con gli ipod (e non solo)
 
anche la applefa così con gli ipod (e non solo)

Ti posso fare mille esempi, i tre più recenti:

Navigatore (TomTom) che non si accende più: inviato in Olanda e sostituito in garanzia (in una settimana!) con un' altro "riciclato".

Ricevitore digitale terrestre (Telesystem) che si impalla: sostituito in garanzia con un' altro "riciclato".

Lettore DVD (Philips) che "scatta": idem come sopra!

Naturalmente i miei originali, una volta riparati, saranno a loro volta riciclati ad un' altra persona! :rm_shifty
 
beh se per ricondizionarlo me lo mandano in giappone mi va anche bene!! basta che no lo ricondizionino in italia!!!
:laughing1:laughing1:laughing1

comunque!! oggi ho passato quasi 3 ore in conce, hanno fatto lo spurgo normale freni con tester, e c'era un po di aria sulla ruota anteriore destra ma il toc toc al rilascio direi e' rimasto quasi uguale.
comunque, il meccanico e' stato favoloso e disponibilissimo all'inverosimile, ovvio che la cosa è una sorpresa anche per lui.
io sono arrivato li con una 30 di pagine del file pdf sui freni della prius americana che ho stampato per chiedergli se lui lo spurgo lo fa con il tester.
mi ha detto naturalmente di si e lo ha fatto.
poi siamo usciti a provarla.
in realta' dopo lo spurgo ad auto in ready e in movimento, cioe' frenando per esempio da 50 kmh a 0kmh forse e' diminuito un pochino (ma poco anche perche' si sentiva relativamente poco gia' prima) ed e' rimasto invece abbastanza forte se si schiaccia e rilascia il freno ad auto spenta, li al rilascio (ma solo se l'auto e' spenta da non molto fa un bel toc toc toc.
oppure in ready e in manovra ma molto lenta per esempio per fare un parcheggio allora schiacci il freno e ad auto ovviamente sotto i 12 kmh allora fa un po toc toc toc toc.

allora dopo un bel 20 minuti di prova lui ha desiderato provarne bene un'altra che avevano in conce (anche perche non ha mai notato cosi attentamente questa cosa come gliel'ho fatta notare io!!! sono proprio uno scassamaroni devastante!!!!!

:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

allora usciamo con l'altra e :shocking::shocking::shocking:
anche lei lo fa, anche se davvero meno forte della mia ma anche in lei si percepiva bene (anche appunto se a volume diciamo inferiore il toc toc nelle stesse condizioni della mia)
:eek::eek::eek::eek:
ma questa qui per esempio invece aveva i freni che fischiavano alla grande.
cioe' proprio il classico fischio freni che ovviamente nella prius avviene sotto i 12 kmh perche sopra e' a rigenerante. ma come fischiavano i freni :fear2::fear2::fear2:

abbiamo quindi concluso che anche l'altra ha un accenno del toc toc che la mia fa piu' forte.

dopo aver provato bene anche l'altra per un 15 minuti siamo ritornati in conce e siamo di nuovo usciti sulla mia.

risultato, effettivamente il toc dell'altra, anche se di volume inferiore si presenta in pratica nelle condizioni della mia.

a questo punto lui mi ha detto: io se vuoi faccio una segnalazione a roma ma........
non so se ha molto senso.
oltretutto ha detto che vuole, con un po di calma, studiare un po bene il pdf sui freni americano che gli ho lasciato su un cd e il suo italiano.
per vedere si gli viene in mente qualcos'altro soprattutto su un eventuale spurgo diverso.
cioe' lui ora ha fatto lo spurgo completo dei freni ma non quello singolo delll'attuatore perche' prima vuole studiare bene se allinterno del programma completo c'e' anche quello dell'attuatore o se li bisogna farlo poi separatamente.
ma prima di farlo preferisce esserne certo.

c'e' da dire che veramente fare il meccanico della prius è un delirio (soprattutto con priussisti come me:roflmao::roflmao::roflmao:) perche' le auto vanno tutte bene quindi loro hanno effettivamente poca esperienza sul pratico.

comunque lui e' stato davvero molto simpatico e gentile.

mi ha detto, lasciami studiare un po e poi se trovo qualcosa che si possa fare per attenuare il toc toc per portarlo (diciamo come volume come era sull'altra) ti faccio sapere.
ma riguardo a segnalare la cosa a roma era molto perplesso e quindi mi sono detto che ha ragione.
anche perche' se anche l'altra faceva la stessa cosa (anche se volume piu basso) allora cosa volete che faccia roma!!!
anche perche mi ha detto: prima quando ti faceva toc dietro era un'altra cosa, cioe' li avevi il freno che quando lo tenevi schiacciato continuava toc toc toc toc toc toc toc toc senza fine come un martelletto.
ma qui non e' niente di preoccupante potrebbe probabilmente rientrare nelle tollerabilita' di rumore dell'impianto.

lasciamolo lavorare e studiare!!!

non si sa mai magari gli viene qualche idea!!!

certo che credo proprio di essere l'unico priussista arrivato li con documentazione tecnica!!!
ero preoccupato della sua reazione ma l'ha presa assolutamente bene!!! segno, anche questo, di intelligenza disponibilita' e umilta' della persona!!! infatti posso dire che secondo me e' davvero bravo e disponibile!!!

questo e tutto ad oggi!!!

poi chi vivra' vedra'!!!!!!

ciao a tutti voi!
 
beh se per ricondizionarlo me lo mandano in giappone mi va anche bene!! basta che no lo ricondizionino in italia!!!
:laughing1:laughing1:laughing1

comunque!! oggi ho passato quasi 3 ore in conce, hanno fatto lo spurgo normale freni con tester, e c'era un po di aria sulla ruota anteriore destra ma il toc toc al rilascio direi e' rimasto quasi uguale.
comunque, il meccanico e' stato favoloso e disponibilissimo all'inverosimile, ovvio che la cosa è una sorpresa anche per lui.
io sono arrivato li con una 30 di pagine del file pdf sui freni della prius americana che ho stampato per chiedergli se lui lo spurgo lo fa con il tester.
mi ha detto naturalmente di si e lo ha fatto.
poi siamo usciti a provarla.
in realta' dopo lo spurgo ad auto in ready e in movimento, cioe' frenando per esempio da 50 kmh a 0kmh forse e' diminuito un pochino (ma poco anche perche' si sentiva relativamente poco gia' prima) ed e' rimasto invece abbastanza forte se si schiaccia e rilascia il freno ad auto spenta, li al rilascio (ma solo se l'auto e' spenta da non molto fa un bel toc toc toc.
oppure in ready e in manovra ma molto lenta per esempio per fare un parcheggio allora schiacci il freno e ad auto ovviamente sotto i 12 kmh allora fa un po toc toc toc toc.

allora dopo un bel 20 minuti di prova lui ha desiderato provarne bene un'altra che avevano in conce (anche perche non ha mai notato cosi attentamente questa cosa come gliel'ho fatta notare io!!! sono proprio uno scassamaroni devastante!!!!!

:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

allora usciamo con l'altra e :shocking::shocking::shocking:
anche lei lo fa, anche se davvero meno forte della mia ma anche in lei si percepiva bene (anche appunto se a volume diciamo inferiore il toc toc nelle stesse condizioni della mia)
:eek::eek::eek::eek:
ma questa qui per esempio invece aveva i freni che fischiavano alla grande.
cioe' proprio il classico fischio freni che ovviamente nella prius avviene sotto i 12 kmh perche sopra e' a rigenerante. ma come fischiavano i freni :fear2::fear2::fear2:

abbiamo quindi concluso che anche l'altra ha un accenno del toc toc che la mia fa piu' forte.

dopo aver provato bene anche l'altra per un 15 minuti siamo ritornati in conce e siamo di nuovo usciti sulla mia.

risultato, effettivamente il toc dell'altra, anche se di volume inferiore si presenta in pratica nelle condizioni della mia.

a questo punto lui mi ha detto: io se vuoi faccio una segnalazione a roma ma........
non so se ha molto senso.
oltretutto ha detto che vuole, con un po di calma, studiare un po bene il pdf sui freni americano che gli ho lasciato su un cd e il suo italiano.
per vedere si gli viene in mente qualcos'altro soprattutto su un eventuale spurgo diverso.
cioe' lui ora ha fatto lo spurgo completo dei freni ma non quello singolo delll'attuatore perche' prima vuole studiare bene se allinterno del programma completo c'e' anche quello dell'attuatore o se li bisogna farlo poi separatamente.
ma prima di farlo preferisce esserne certo.

c'e' da dire che veramente fare il meccanico della prius è un delirio (soprattutto con priussisti come me:roflmao::roflmao::roflmao:) perche' le auto vanno tutte bene quindi loro hanno effettivamente poca esperienza sul pratico.

comunque lui e' stato davvero molto simpatico e gentile.

mi ha detto, lasciami studiare un po e poi se trovo qualcosa che si possa fare per attenuare il toc toc per portarlo (diciamo come volume come era sull'altra) ti faccio sapere.
ma riguardo a segnalare la cosa a roma era molto perplesso e quindi mi sono detto che ha ragione.
anche perche' se anche l'altra faceva la stessa cosa (anche se volume piu basso) allora cosa volete che faccia roma!!!
anche perche mi ha detto: prima quando ti faceva toc dietro era un'altra cosa, cioe' li avevi il freno che quando lo tenevi schiacciato continuava toc toc toc toc toc toc toc toc senza fine come un martelletto.
ma qui non e' niente di preoccupante potrebbe probabilmente rientrare nelle tollerabilita' di rumore dell'impianto.

lasciamolo lavorare e studiare!!!

non si sa mai magari gli viene qualche idea!!!

certo che credo proprio di essere l'unico priussista arrivato li con documentazione tecnica!!!
ero preoccupato della sua reazione ma l'ha presa assolutamente bene!!! segno, anche questo, di intelligenza disponibilita' e umilta' della persona!!! infatti posso dire che secondo me e' davvero bravo e disponibile!!!

questo e tutto ad oggi!!!

poi chi vivra' vedra'!!!!!!

ciao a tutti voi!
:wacko: sta storia è senza fine
 
grazie mbrel provero' a segnalarlo!! ma cos'e' una roba che fanno con il computerino attaccato sotto il volante sopra i pedali li a (come si chiama??) obd1??

oggi mi hanno spostato l'appuntamento a domani mattina!

Personalmente eviterei di interferire.


Comunque il blocco sostituito è quello completo di tutto compreso sistema ABS e relativa centralina, piuttosto improbabile che abbia necessità di qualsiasi taratura.
 
smentisco :biggrin2:
]zac[
quindi vedo alquanto improbabile che siaricondizionato l'attuatore.
]zac[
rotto? :blink:smile:

mmmm è da moltissimo tempo che una buona parte di tutti i pezzi di ricambi sono ricondizionati.

E ricondizionati non vuol dire riparati e basta, specialmente per i pezzi soggetti ad usura o a problemi di sicurezza, vengono recuperate le parti sicuramente ancora affidabili e sostituite le parti usurate o anche solo probabilmente soggette ad usura.

Quindi è probabile che i pezzi da riparazione siano pezzi ricondizionati, ma NON SONO pezzi solo risultati funzionanti o solo riparati, ma sono pezzi in ogni caso revisionati.
 
Ultima modifica:
]zac[
anche lei lo fa, anche se davvero meno forte della mia ma anche in lei si percepiva bene (anche appunto se a
]zac[

Darei per assodato alcune cose:
- L'impianto frenante della prius è soggetto ad essere rumoroso, alcuni per niente, molti ogni tanto, alcuni spesso.
- Se è solo un rumore ma la frenata è regolare allora probabilmente conviene tenersi il 'fastidio', visto anche che come tassista hai una durata della garanzia piuttosto lunga.
- Il vecchio toc toc era un difetto visto che frenava anche un po' male, questo nuovo toc toc sembra tutta un'altra cosa, probabilmente senza l'esperienza del vecchio toc toc lo avresti giudicato tollerabile.
- Che il blocco dell'ordine dell'attuatore da parte di toyota italia era dovuto al timore che la sostituzione non fosse motivata/risolutiva.
 
Ultima modifica:
Darei per assodato alcune cose:
- L'impianto frenante della prius è soggetto ad essere rumoroso, alcuni per niente, molti ogni tanto, alcuni spesso.
- Se è solo un rumore ma la frenata è regolare allora probabilmente conviene tenersi il 'fastidio', visto anche che come tassista hai una durata della garanzia piuttosto lunga.
- Il vecchio toc toc era un difetto visto che frenava anche un po' male, questo nuovo toc toc sembra tutta un'altra cosa, probabilmente senza l'esperienza del vecchio toc toc lo avresti giudicato tollerabile.
- Che il blocco dell'ordine dell'attuatore da parte di toyota italia era dovuto al timore che la sostituzione non fosse motivata/risolutiva.

non so come si fa a dividere la quotazione del messaggio quindi segno anche io le righette e:

-si presumo che l'impianto frenante della prius sia effettivamente soggetto a rumori diversi. la mia esperienza ne e' forse fra di noi la piu' lampante dimostrazione. e forse appunto il rumore attuale rientra nella norma cosa anche probabile, anche se la prius provata in conce aveva un rumore direi inferiore.

-si e no, cioe' e un rumore che quando c'e' corrisponte anche ad una leggera vibrazione sull'avantreno, essendo comunque un rumore dato dal pulsare dell'impianto frenante nel mio caso e di quello della prius provata della pinza della ruota anteriore destra (e qui capire da cosa possa dipendere e' la curiosita' che ci siamo posti) certo non e' particolarmente fastidioso perche' avviene al rilascio del pedale e se sei in movimento in pratica non lo percepisci quasi se non nel caso in cui stai rallentando e quando sei sotto i 12kmh lasci il freno per riaccellerare o modulare leggermente la frenata fino fermarti li si percepisce come se frenasse un po a scatti ma la velocita' e' talmente bassa che sei poi subito fermo.
metre se sei in manovra (es. parcheggio) allora rilasciando il pedale fa per rimuoversi in avanti da toc toc toc toc toc giusto il tempo del rilascio del pedale.
e li lo si puo quasi scambiare con quando ci sono i microgrippaggi sulla disco all'inizio del movimente della ruota ai quali esso si sovrappone, poi invece lo si percepisce benissimo ad auto spenta ma in realta ad auto spenta non è un'operazione che si fa di schiacciare il freno e rilasciarlo perche non ha nessun senso.
ovvio che e' tutto diverso da quando con l'altro attuatore faceva toc toc dietro primo perche' li lo faceva alla frenata e non al rilascio, secondo perche li lo faceva in un range di velocita' molto maggiore cioe' fra i 50kmh e fermo, terzo perche' lo faceva parecchio spesso (anche se no sempre) da fermo al semaforo in ready e d freno schiacciato per non andare avanti e continuo toc toc toc toc toc toc toc toc toc toc toc toc come un martelletto.
li era veramente fastidioso.

-si come detto sopra il vecchi toc toc era molto piu' fastidioso!! molto peggio!!! non c'e' neanche paragone.
ed e' probabile appunto che il nuovo mi incuriosisca e preoccupi soltanto perche' sono passato dal vecchio, se probabilmente mi fosse capitato solo il nuovo, pignolo come sono lo avrei anche notato ma probabilmente, si lo avrei tollerato senza dargli tantissima importanza!

-e' possibile anzi cred probabile anche questo cioe' che la toyota avesse tergiversato e bloccato l'ordine per cio' che dici.
 
:wacko: sta storia è senza fine
si!!!!
:laughing1:laughing1:laughing1
probabilmente questo 3d diventera' lungo quanto terro la priussina!!!!
ovvio che ora i postaggi diminuiranno ma ogni tanto magari ci sara' un aggiormamento!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:
io non so cosa dire so solo che mi sa che domani telefono al conce per sapere se ha qualche nuova idea per lo spurgo dell'attuatore.
oppure se magari invece fa una mail a roma, avevo appena finito stamattina di dire che non era fastidioso e invece oggi pomeriggio mi ha dato un fastidio cane!! e' diventato molto piu forte e a momenti davvero fastidioso nello stop and go cittadino.
ora il pasticcio e' pero' che se prima con il vecchio attuatore dietro lo faceva in modo costante, per cui anche farla sentire era facile, cioe' qualunque momento andava bene tanto lo faceva e basta, ora invece è un delirio perche' alcune volte non fa nulla e altre volte mi viene voglia di prenderla a calci!!!!:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:come oggi pomeriggio!!! anzi diciamo che oggi pomeriggio e' la prima volta che mi e' successo che sarei voluto scendere prendere a calci la ruota anteriore destra!!

:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:
quanto l'ho odiata oggi pomeriggio!!!

spero che non sia cosi' tutti i giorni se no la vendo e mi compro una tata!!!!!!!

scusate lo sfogo ma oggi pomeriggio era veramente insopportabile!!!!!

:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:
ma il pasticcio e' ci posso giurare che se vado li fa come ieri pomeriggio che quasi accennava e basta.

:cray::cray::cray::cray::cray::cray:

cazzarola! e pensare che fino ad ottobre era una libidine di macchina!!!!
e anche i 4 primi giorni con nuovo attuatore!!!!
questo non riesco a capire. se montato il nuovo avesse fatto subito casino ma.....

:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:
 
io non so cosa dire so solo che mi sa che domani telefono al conce per sapere se ha qualche nuova idea per lo spurgo dell'attuatore.
oppure se magari invece fa una mail a roma, avevo appena finito stamattina di dire che non era fastidioso e invece oggi pomeriggio mi ha dato un fastidio cane!! e' diventato molto piu forte e a momenti davvero fastidioso nello stop and go cittadino.

spero che non sia cosi' tutti i giorni se no la vendo e mi compro una tata!!!!!!!
cazzarola! e pensare che fino ad ottobre era una libidine di macchina!!!!
e anche i 4 primi giorni con nuovo attuatore!!!!
questo non riesco a capire. se montato il nuovo avesse fatto subito casino ma.....

Strato, credo che la cosa migliore sia stressare il concessionario sempre di più. Quello che ora avverti come fastidio saltuario potrebbe trasformarsi in permanente. Se non ti risolve il problema del rumore con frenata irregolare allora chiederei al conce di contattare Roma e/o organizzare un'ispezione per andare a fondo. L'auto è il tuo strumento di lavoro, ogni gg di fermo macchina è un pb economico non indifferente. Sono dell'idea che stressare i conce nel periodo di garanzia sia doveroso, ovvio, quando ci sono reali fastidi che possono essere indice di problemi che a loro volta possono essere generati da difetti + o - congeniti.

Hai tutto il mio appoggio...coraggio!! Se ne vieni fuori con successo birra pagata :cheers:
 
Strato, credo che la cosa migliore sia stressare il concessionario sempre di più. Quello che ora avverti come fastidio saltuario potrebbe trasformarsi in permanente. Se non ti risolve il problema del rumore con frenata irregolare allora chiederei al conce di contattare Roma e/o organizzare un'ispezione per andare a fondo. L'auto è il tuo strumento di lavoro, ogni gg di fermo macchina è un pb economico non indifferente. Sono dell'idea che stressare i conce nel periodo di garanzia sia doveroso, ovvio, quando ci sono reali fastidi che possono essere indice di problemi che a loro volta possono essere generati da difetti + o - congeniti.

Hai tutto il mio appoggio...coraggio!! Se ne vieni fuori con successo birra pagata :cheers:

sto uscendo per andare in conce!!!

se va avanti cosi' e non risolvono e roma non interviene seriamente piuttosto ora gli chiedo di farsi mandare indietro il vecchio attuatore e lo rimonto a mie spese!!!!!

almeno quello era difettoso sempre!!!! mi ci ero abituato e sapevo come prenderlo!!! questo nuovo e' una rottura!!!!!! anche se io ho la mia idea di aria!!!!!

vedremo

:cheers::cheers::cheers::cheers::cheers::cheers:

grazie come il solito per l'appoggio!!!

:63::63::63::63:
 
se va avanti cosi' e non risolvono e roma non interviene seriamente piuttosto ora gli chiedo di farsi mandare indietro il vecchio attuatore e lo rimonto a mie spese!!!!!

Un Americano citerebbe la Lemon Law e si fa cambiare auto.

Se non sono capaci a risolvere un problema hai diritti ad un'auto nuova.
 
Sono d'accordo con Tramp: fatti sentire + che puoi con Toyota, al limite richiedendo un'auto nuova. E' un diritto del consumatore avere un'auto funzionante con regolarità, a maggior ragione per chi con essa ci lavora. Spero che Toy non sia sorda ad argomenti di questo tipo. Facci sapere
 
Strato, tu sei troppo buono ed umile. arrivi al punto che non vuoi disturbare il meccanico... :blink:

invece è nel tuo diritto ad avere una auto che funziona come le nostre (leggi: perfette) o per caso i tuoi soldi facevano TocTocToc? :biggrin2:

Inoltre, ci valori con quell'auto, non come noi che ci facciamo la spesa e le gite domenicali. Ogni giorno fermo sono cosa, 300€ di fatturato perso? :blink:

E che immagine da la Toyota ai tuoi clienti col rumore che fa?
"Ma che cos'è quel rumore?"
"Non è niente, sono i freni di questo cesso d'auto".
"Mi faccia scendere..." :biggrin2:

Quindi, lascia la tua bella umiltà a casa, con la moglie, tira fuori le palle e FATTI VALERE! Ja? :63:
 
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