Yaris TS 1.8/1.5

Marko

TCI Member
Registrato
28 Luglio 2008
Messaggi
51
Località
Provincia di Milano
Ciao..

Arrivato a 19.000 Km con la Yaris Ts 1.8 posso contraddire Toy nelle prestazioni dichiarate da listino (chiaramente come tutti sapete voi una volta slegato il motore, questo tende a migliorare un tantino)

0-100: 8.8s
Vmax (Strument.): 218Km/H
Vmax (Nav.):206 Km/H

Per la prova da 0-100 mi sono avvalso anche della partecipazione di una swift sport e una C2 vts...

Per quanto riguarda i consumi (ognuno ha il suo stile di guida):

Andando normali 80- Km/H sopra i limiti (urb-extra) riesco a fare anche i 14 Km/l
In autostrada a 130 Fisso si fanno i 7.2 Km/l

Tirandogli il collo mi pare che meno degli 9 Km/l non scenda....

Chiedo ad altri se possono im mettere i loro dati comprese le persone con OLD Yaris Ts così tanto x curiosità (siate i + realisti possibile)
 
io ho un 1.5 ts del 2002 con 115mila km, aspirazione diretta, collettori 4-1,centrale artigianle,scarico, pulegge leggere e recupero vapori olei....queste son le modifiche che potrebbero incidere "eventualmente" sui miei dati che ora riporto

0-100 calcolato con diversi dispositivi gps e amici possiamo dire che i 9 sec. dichiarati dalla toyota possono essere veritieri decimo + decimo -....
velocità di punta a takimetro oltre 200km/h (purtroppo non vi son takkette dopo :blush:smile: mettiamo 205...di gps segnava 196/7...

i consumi se seguo il codice stradale (di solito minmo minimo che riesco a fare è sempre 10km/h in + ) in città sto sui 13 km/l attualmente...
in autostrada col clima spento ai 130/140 14.8 di media col clima scendiamo sui 11.8/12...

nell'effettivo mi piacerebbe sapere se coi lavori eseguiti almeno 4cv li ho presi giusto per arrivare a 110 tondi tondi...ma la vedo dura...:dry:
 
vediamo un pò

già dalle testate giornalistiche del settore tempo fà avevano provato la Yaris YS 1.8

il risultato era stato molto positivo

sullo 0-100 anche loro erano riusciti a farli in 8.8/8.9 sec

la velocità massima era stata di 200km circa

ho potuto provarne una abb toccata...scarico/eliminazione cat/aspirazione diretta

già con quei tre interventi diventa un'altra macchina si sente proprio che è stata strozzata dalle norme Euro 4/5

posso dire e anche a detta dal proprietario che l'aspirazione diretta ha fatto perdere un pò di coppia in basso ma in alto ha recuperato un pò..proverà a mettere un filtro a cono più piccolo per un pò di km se otterrà un buon risultato bene se nò si orienterà su un filtro a pannello sportivo!

ps: scarico in acciaio inox
 
Comunque penso che il motore possa realmente dare di più (se è vero che è quello della celyca depotenziato) anche perche quando l'ho tirata a + di 200 il contagiri era proprio al millimetro sulla prima tacca rossa....una 6 marcia non sarebbe stata male.....
 
io nella prova del 1.8 ho potuto constatare solo una netta differenza sulla 4^ e 5^ marcia dove i 30cv di differenza entrano veramente in azione...sulle prime insomma zero entusiasmi rispetto alla mia...i consumi invece gli ho trovati +ttosto altini...
 
Comunque penso che il motore possa realmente dare di più (se è vero che è quello della celyca depotenziato) anche perche quando l'ho tirata a + di 200 il contagiri era proprio al millimetro sulla prima tacca rossa....una 6 marcia non sarebbe stata male.....

il motore è più o meno quello della Celica 143cv però con il sistema dual VVT-i

http://www.toyota.it/toyota/service/area/vocabolario/popup/dualvvti.html

cmq si,si sente prorio la mancanza della 6 marcia (quella di riposo)
 
io nella prova del 1.8 ho potuto constatare solo una netta differenza sulla 4^ e 5^ marcia dove i 30cv di differenza entrano veramente in azione...sulle prime insomma zero entusiasmi rispetto alla mia...i consumi invece gli ho trovati +ttosto altini...

Infatti ho notato che toyota ha messo un motore che combina discreto brio a una gran piacevolezza nella guida quotidiana....la cosa l'ho notata anche salendo per esempio sulla corsa opc o la 207 gt, che sono molto più 'dure' e compatte
Poi la ts 1.5 pesa mendo di 1000 Kg dunque penso che sta differenza l'hai sotata soprattutto x questo....
 
la cosa bizzarra è che se in svizzera la vecchia ts era venduta con un 1.5 turbo da 150 Cv, perche il modello nuovo è venduto con una potenza minore (anche lì)....
 
Indietro
Alto