Yaris prima serie vs Yaris Hybrid

gadget

TCI Advanced Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
186
Località
Paderno d'adda
Ciao...
sono un felice possessore di una Yaris prima serie, 2001, e con relativamente pochi km (140000).....
L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente cittadino...per cui senza esagerare con le velocità.
Parlando con un conce Toyota e chiedendo lumi per prendere una Yaris ibrida mi dice"...come la sua non ne fanno più..arrivano ancora dal Giappone la tenga fin che può.."

Voi che mi consigliate?....anche perchè la valutazione ormai non sarà granche....
 
Ti rispondo partendo dalla fine .... la valutazione di una macchina con 14 anni è praticamente nulla, spesso rende di più a rottamarla nin cambio di una nuova che a rivenderla.

Ma poi hai veramente bisogno di cambiare macchina, o è più uno sfizio?
Ovvero la tua attuale Yaris ha problemi tali che a sistemarla costa il doppio o il triplo del suo valore attuale o va bene senza problemi?
Nel primo caso non ci penserei su due volte (sarà che a me è andata così l'ultima volta) e in ognicaso ti ritrovi una gran bella macchina, non sarà "made in Japan" ma la qualità non manca.
Altrimenti ..... tienila fino alla fine e magari aspetta la prossima generazione della Yaris, in fondo 140.000 km non sono neanche troppi e altri 60.000 te li dovrebbe fare senza tanti grattacapi. Poi 10.000 km/anno non sono un gran sforzo per un motore.
Per questa volta darei pure ragione al venditore.

Comunque sia ben chiaro che tra la tua Yaris prima generazione e l'attuale della terza generazione c'è un abbisso, in comune hanno il nome, la categoria di appartenenza e la qualità generale ... beh sono sempre Toyota :wink_smil
 
Yaris 1000 del 2001. Km.192.000. già pronto per Yaris ibrida. Sto aspettando che vada alla fine. Mi sa che me ne fa altri 100.000.
 
Ti rispondo partendo dalla fine .... la valutazione di una macchina con 14 anni è praticamente nulla, spesso rende di più a rottamarla nin cambio di una nuova che a rivenderla.

Ma poi hai veramente bisogno di cambiare macchina, o è più uno sfizio?
Ovvero la tua attuale Yaris ha problemi tali che a sistemarla costa il doppio o il triplo del suo valore attuale o va bene senza problemi?
Nel primo caso non ci penserei su due volte (sarà che a me è andata così l'ultima volta) e in ognicaso ti ritrovi una gran bella macchina, non sarà "made in Japan" ma la qualità non manca.
Altrimenti ..... tienila fino alla fine e magari aspetta la prossima generazione della Yaris, in fondo 140.000 km non sono neanche troppi e altri 60.000 te li dovrebbe fare senza tanti grattacapi. Poi 10.000 km/anno non sono un gran sforzo per un motore.
Per questa volta darei pure ragione al venditore.

Comunque sia ben chiaro che tra la tua Yaris prima generazione e l'attuale della terza generazione c'è un abbisso, in comune hanno il nome, la categoria di appartenenza e la qualità generale ... beh sono sempre Toyota :wink_smil

concordo. a venderla ci ricavi 1500 euro. se ti vuoi comprare un'auto nuova, più rifinita, più silenziosa cambiala. da un punto di vista puramente economico tieni la tua, hai un costo di ammortamento praticamente pari a zero. ho una situazione simile, una 1,4 d con oltre 200mila km e 13 anni. a volte mi viene lo sfizio di cambiarla, ma poi mi dico, ma chi me lo fa fare se non mi da problemi?
 
Indietro
Alto