Articoli tecnici Yaris Navi D4D 11/2003 HI-FI UPGRADE in 2 step

tourz

TCI Member
Registrato
23 Marzo 2009
Messaggi
22
Località
Forlì
Ciao a tutti e complimenti per il forum utile e cordiale.

Sono Claudio di Forlì e da lunedì sono possessore di un/a yaris 1.4 D4D con Navi Integrato.

Ho intenzione di sostituire l'impianto HiFi della Toyota e pensavo di farlo in due steps, ma se mi aiuterete rapidamente forse tutto in una volta.

Dal mio installatore di fiducia (AutoIn di Forlimpopoli) farò fare questo lavoro:

PRIMO STEP: SOSTITUZIONE ALTOPARLANTI
Già prenotato appuntamento

1- prendere i cavi che vanno alle due cassettine in alto (al parabrezza) e sdoppiarle fino in portiera anteriore
2- prendere i due cavi che attualmente sono in portiera avanti e portarli sulla cappelliera, con relativi attacchi per poterla smontare alla necessità.
3- all'anteriore montare questo kit alpine con medi-bassi separati da tweeter
Alpine.com-Altoparlanti-SXE-1750S
con medi-bassi in portiera e tweeter in alto al parabrezza
4- sulla cappelliera montare due alpine (che ho già) 2 vie
Alpine.com-Altoparlanti-SXE-1325S
con griglietta piatta e moquette tipo originale...


SECONDO STEP: SOSTITUZIONE AUTORADIO
In fase decisionale: QUI HO BISOGNO DELLE VOSTRE COMPETENZE

Vorrei un'autoradio con qualità audio e sintoradio buone, mp3, usb.
Non mi interessano dvd, divx, caffè, cappuccino e cagate varie.
Voglio ascoltare musica.
Avevo addocchiato questa:
Kenwood Italy | Sintolettori CD 1DIN > KDC-W4044UG
Mi piace per le caratteristiche tecniche, per la marca e per quel bel verde che mi ricorda il tachimetro 3d della yaris

ORA ARRIVA IL DIFFICILE PER CUI VI CHIEDO HELP HELP HELP
Per installarla cosa mi serve e come si dovrà procedere?

SOSTITUZIONE MASCHERINA: basta comprare questa?
MASCHERINA AUTORADIO PHONOCAR 3/403 TOYOTA YARIS su eBay.it Altro, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori
Il colore sarà simile?

CABLAGGI: HELP HELP HELP
Servirà un adattatore, questo andrà bene?
TOYOTA Tundra Van Yaris RADIO ADAPTERKABEL "1" su eBay.it Kabel Stecker, Auto-Hi-Fi Navigation, Auto Motorrad Teile

L'installatore troverà facilmente tutti i cavi necessari (alimentazione, antenna, casse,.....) in modo semplice o dvrà impazzire?
Riuscirò a mantenere computerino di bordo con temperatura in alto (il gps non mi interessa!)

Vi prego aiutatemi così, magari farò tutto in un unico step.


GRAZIE DELL'ATTENZIONE E SPERO DI RICEVERE TANTI COMMENTI E SUGGERIMENTI.
 
Ho trovato anche questo:
Toyota-Yaris-Avensis-T25-Corolla-Verso-E12-Autoradio
tutto in uno :smile:

Se hai un pò di tempo e La yaris non ti serve subito, fossi in te me la farei piano piano da solo, c'è più gusto :biggrin2:

In ogni caso lo stesso adattatore per l'autoradio e i cablaggi su ebay li dovresti trovare ad un prezzo inferiore.
Comunque se la tua è il secondo restyling delal prima serie la colorazione dovrebeb essere quella giusta.
Ciao!
 
Grazie tante per l'aiuto, però...

l'autoradio è illuminata rossa e non ha usb...


Più che altro il mio dubbio è:
se tolgo la parte inferiore (alloggiamento CD per capirci) e ci butto la kenwood, lo schermo superiore col computer di bordo funzionerà ancora?
 
Indietro
Alto