Yaris MY 15 Lounge

Aggiornamento toyota touch

Oggi mi sono recato in concessionaria per l'aggiornamento del toyota touch 2 e a parte il fatto che ho dovuto aspettare più di due ore posso ritenermi soddisfatto per il momento. Ora i brani sulla chiavetta anche all'accensione dell'auto vengono riprodotti senza problemi (non appare più 1/1). Inoltre posso confermare il promesso aumento della reattività del sistema, infatti noto una maggiore velocità nel passare da un menù all'altro. È anche molto più veloce nel cambiare brano tramite il comando del volante; prima ci metteva un po' troppo (forsa per colpa dei 2gb abbondanti di brani sulla chiavetta USB che ho...) mentre ora il passaggio è istantaneo. Ho provato una chiamata via bt e ora compare anche il nome dell'interlocutore invece che solo il numero di telefono. Non ho notato altri cambiamenti per ora, ma sarò lieto di aggiornarvi in seguito se ne troverò.
 
Oggi mi sono recato in concessionaria per l'aggiornamento del toyota touch 2 e a parte il fatto che ho dovuto aspettare più di due ore posso ritenermi soddisfatto per il momento. Ora i brani sulla chiavetta anche all'accensione dell'auto vengono riprodotti senza problemi (non appare più 1/1). Inoltre posso confermare il promesso aumento della reattività del sistema, infatti noto una maggiore velocità nel passare da un menù all'altro. È anche molto più veloce nel cambiare brano tramite il comando del volante; prima ci metteva un po' troppo (forsa per colpa dei 2gb abbondanti di brani sulla chiavetta USB che ho...) mentre ora il passaggio è istantaneo. Ho provato una chiamata via bt e ora compare anche il nome dell'interlocutore invece che solo il numero di telefono. Non ho notato altri cambiamenti per ora, ma sarò lieto di aggiornarvi in seguito se ne troverò.

Bene sono contento per te, penso che a me non interesserà visto che uso l'iPhone e non la chiavetta e non ho mai avuto problemi in quanto avviavo semp e Spotify con brani differenti o random, usando il cavo. Spero migliori la chiamata perché la voce risulta essere adesso molto metallica.
Per il nome dell'interlocutore, il problema stava nel non mettere davanti alla rubrica del telefono il +39.... se lo mettevi prendeva il nome. Probabilmente hanno implementato anche il riconoscimento del numero anche senza il +39.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io per il momento non lo aggiorno, uso Spotify o TuneIn Radio via BT e vanno a meraviglia (tra l'altro su Android appena ci si riconnette in auto parte in automatico l'ultimo brano senza dover fare nulla), la reattività del touch è sicuramente migliorabile ma per quei pochi tocchi che si fanno direi che è sopportabile.
 
Oggi mi sono recato in concessionaria per l'aggiornamento del toyota touch 2 e a parte il fatto che ho dovuto aspettare più di due ore posso ritenermi soddisfatto per il momento. Ora i brani sulla chiavetta anche all'accensione dell'auto vengono riprodotti senza problemi (non appare più 1/1). Inoltre posso confermare il promesso aumento della reattività del sistema, infatti noto una maggiore velocità nel passare da un menù all'altro. È anche molto più veloce nel cambiare brano tramite il comando del volante; prima ci metteva un po' troppo (forsa per colpa dei 2gb abbondanti di brani sulla chiavetta USB che ho...) mentre ora il passaggio è istantaneo. Ho provato una chiamata via bt e ora compare anche il nome dell'interlocutore invece che solo il numero di telefono. Non ho notato altri cambiamenti per ora, ma sarò lieto di aggiornarvi in seguito se ne troverò.

Puoi indicare la versione del software? Si trova sulle impostazioni-generali.... grazie.. volevo chiedere una curiosità..perchè il software di auris ch-r e rav è blu e il nostro ha lo sfondo arancione? (credo anche quello di nuova yaris sia blu) e cos'è cambiato a livello di grafica (nulla?) grazie...
 
Ultima modifica:
Puoi indicare la versione del software? Si trova sulle impostazioni-generali.... grazie.. volevo chiedere una curiosità..perchè il software di auris ch-r e rav è blu e il nostro ha lo sfondo arancione? (credo anche quello di nuova yaris sia blu) e cos'è cambiato a livello di grafica (nulla?) grazie...

Io pensavo che lo sfondo blu stesse a rappresentare la versione delle hybrid.
Se non sbaglio è blu anche sulle Yaris ibride MY15.

Chi sa, parli! :biggrin2:
 
Io pensavo che lo sfondo blu stesse a rappresentare la versione delle hybrid.
Se non sbaglio è blu anche sulle Yaris ibride MY15.

Chi sa, parli! :biggrin2:

Almeno su yaris, blu come tutta la strumentazione sulle Hybrid, arancio su benzina e diesel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A livello di grafica non cambia nulla, ma il RAV ha tutti i comandi blu, al contrario della Yaris. Ed è anche molto più reattivo
 
Versione firmware ultimo aggiornamento touch 2

Riporto per chi me lo aveva chiesto che l'ultima versione sw del touch 2 che mi sono fatto installare ieri è la XE3934 .
Aggiungo che graficamente non è cambiato nulla.
 
Ultima modifica:
Nell’ultimo restyling hanno modificato la strumentazione aggiungendo sul volante il tasto per accedere alle informazioni sul display. Sapete se quindi i tasti sul volante sono illuminati?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
No, non credo siano illuminati... sarebbe interessante sapere se la strumentazione della my17 é compatibile con le vecchie versioni.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti! Qualche giorno fa sono salito a bordo di una yaris seconda serie di un mio amico e mi sono saltati all'occhio alcuni particolari dai cui denoto che sulla nostra serie è stata fatta qualche economia di scala... mi spiego meglio: ho notato che le cinture di sicurezza possono essere regolate in altezza, nel retro dei sedili anteriori sono presenti le classiche tasche porta documenti(...) ,nella plancia sono presenti molti più vani portaoggetti e addirittura davanti al passeggero il cassetto si può aprire anche superiormente, le portiere posteriori (oltre ad essere rivestite interamente di tessuto tecnico) ospitano due tasche e per concludere, un aspetto che mi ha fatto storcere molto il naso nei confronti della nostra è stato la presenza di una seconda luce interna per illuminare la zona posteriore dell'abitacolo; e sicuramente mi sarà sfuggito altro...
Per alcuni potrebbero essere particolari inutili e di poco conto; invece per me è il contrario: la cura e l'attenzione in fase di progettazione si vedono soprattutto dai dettagli e dalle "piccole cose".
Spero di non avervi annoiato, ma soprattutto che qualcuno condivida con me questa mia riflessione .
 
Vero! Io volevo metterla poi non usando più la Yaris non l'ho mai fatto...

Certo che se pensiamo che hanno messo le plafoniere sotto le alette parasole!

Riguardo alle cinture regolabili in altezza non ho mai fatto caso alla loro utilità, e sono alto 1 metro e 94 :no:
 
Nella Yaris giapponese (la Vitz) c’è la plafoniera posteriore. E forse altre cose che nella nostra versione europea non ci sono.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Vero! Io volevo metterla poi non usando più la Yaris non l'ho mai fatto...

Certo che se pensiamo che hanno messo le plafoniere sotto le alette parasole!

Riguardo alle cinture regolabili in altezza non ho mai fatto caso alla loro utilità, e sono alto 1 metro e 94 :no:

Ciao ragazzi, nel periodo invernale,specialmente quando piove, me lo faceva anche lo scorso anno.. se da fermo sterzo tutto,o quasi dalle gomme anteriori si sente come un "Grrrrrrrr" però non trema il volante.. come se passassi sopra alle striscie in "risalto" avete presente? quelle che "tremano" in estate non ho notato se lo fa.. saranno le gomme,da cambiare? magari un pò "secche" bah.. qualcuno può farmi questa prova,se succede anche a voi? grazie.. ho 38mila km appena iniziati.. ho guardato le gomme ce ne ancora prima di arrivare alla tacchetta..farò a occhio e croce..5-7mila km.. casomai un controllo..da gommista o in Toyota?? Grazie...
 
Ciao! Ho notato che lo fa anche la mia: non sono le gomme perchè ora ho le invernali e sono quasi nuove...
 
Che sia da andare a farla vedere in Toyota?

Ciao Jetro,oggi sono andato in Toyota e ho fatto un giro col meccanico..dice che è normale perché la Yaris ha molto sterzo, quindi le gomme ' saltellano un po',si dovrebbe risolvere cambiandole,a detta sua..poi dice che può essere che ci siano da ingrassare le boccole dello sterzo..me lo fa al prossimo tagliando visto che ci devo andare a febbraio...
 
Indietro
Alto