Yaris hybrid vs Yaris diesel

alvise.pettoello

TCI Junior Member
Registrato
11 Maggio 2013
Messaggi
5
Località
VERONA
Ciao a tutti,

Ho appena venduto la mia amatissima Yaris diesel 90 cv del 2008 per via dei blocchi del traffico (euro 4 sigh!). Sto valutando di acquistare un'auto ibrida di seconda mano. Negli ultimi anni uso l'auto molto in città, occasionalmente in autostrada e tangenziale e credo che un'auto ibrida sia l'ideale per me. Però ho dei dubbi: in salita la Yaris ibrida come si comporta? si riesce a sorpassare in tutta sicurezza oppure arranca? sarebbe meglio in questi termini prendere l'Auris (con circa 30 cv in più)? Domanda rivolta a voi, felici possessori di Yaris ibrida o Auris ibrida: venendo io dal modello yaris diesel del 2008 e avendo riscontrato in inverno che la macchina ci metteva parecchio per riscaldare l'abitacolo, avete per caso riscontrato un problema analogo con la vostra auto? E domanda ancora più generica: che difetti avete riscontrato nelle vostre auto (ad esempio, scriccioli nella plancia, oppure sedili scomodi oppure sospensioni rigide oppure fari poco potenti)? Grazie a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:
Ciao

Come scrivevo giusto questa mattina, mio suocero che abita sulle colline intorno a San Remo ha preso la Yaris Ibrida per sostituire la sua vecchia RAV4.
È molto soddisfatto dell'acquisto e ti assicuro che la salita per arrivare a casa sua è a dir poco impegnativa.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao

Suocero non padre.
Caratterialmente direi che è un gran spaccab.... per cui, visto che non l'ho mai sentito lamentarsi dell'auto, direi che ne pienamente soddisfatto.
Anche io vengo da un diesel (Ford C-Max) e sono passato alla CH-R ibrida. Dalle mie parti non ci sono grandi salite ma il test rampa del garage, specialmente a motore freddo, vede l'ibrido stracciare il diesel.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao Moreno,

grazie mille per le tue risposte. Fatalità proprio ieri sera mi è stato dato un passaggio da un amico che ha la ch-r ibrida. Sono rimasto favorevolmente sorpreso dalle qualità dinamiche e dal livello di confort, nonostante gli pneumatici da 18 pollici. Una cosa che mi ha sorpreso è il sistema del freno elettronico hold. Che tu sappia c'è solo sulla ch-r?
 
Ciao

Purtroppo non so dirti nulla riguardo agli accessori disponibili sulla Yaris.
La CH-R è un ottima vettura e fin troppo reattiva per i miei gusti, sono riuscito ad ammorbidirla un po' attivando in permanenza l'Eco Mode il che ha anche ridotto i consumi medi sul pieno da 20km/lt a 24km/lt.
Le dotazioni elettroniche sono notevoli anche se poi ci si scontra con il navigatore idiota e quello stupido orologio stile anni 80, va beh la perfezione non è di questo mondo.

Ciao Ciao, Moreno
 
Indietro
Alto