Informazione Yaris Hybrid 2019 Active - montare il cruise control?

Tutto quello che hai elencato, mappare le centraline montare gomme larghe ecc..sono tutte cose a norma di legge, se fatte poi da officine autorizzate non vedo il problema. Poi per quanto riguarda aggiungere il Cruise o altre cose se sei in grado di farlo lo fai altrimenti vai dall'elettrauto o dal meccanico. La Yaris partendo dalla Cool fino alla Style ma anche la Launge hanno tutte le stesse predisposizioni. Solo che per attirare più clientela sulla Cool non hai nemmeno l'aria condizionata automatica, la Active non ha il crepuscolare, la style non ha il Cruise control. Lo chiedi all'officina della concessionaria e vogliono 350 euro per montare un cruise control quando il braccetto originale costa 10 euro after market. La batteria per cambiarla chiedono minino 250 euro più il lavoro... Se poi pensi che per avere tutto devi prenderti una Launge che costa 30 mila euro... Ma questi sono fuori di testa. Meglio puntare allora su UNA MG 3 full hybrid, full optional che con gli incentivi la porti a casa a neanche 20 mila euro.

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Finalmente una cosa su cui sono d'accordo con te: potrebbero attivare sull'allestimento "base" tutti i dispositivi che hanno già la predisposizione, con pochi euro in più, anzichè maggiorarli a sproposito obbligandoti a comprare l'allestimento superiore. Credo che siano pochi come te in grado di sfruttare le potenzialità, mentre i più non lo sanno fare o ignorano del tutto la possibilità e si fanno svenare. Con gli incentivi e sconti, oltre alla MG che hai citato, uno puó pirtarsi a casa una Volvo EX30 full electric e full optional allo stesso prezzo (o forse anche meno) di una Yaris Cross Lounge, solo full hybrid e non certo premium come Volvo. Certo, é anche questione di gusti estetici, ma in quanto a contenuti concordo pienamente con il tuo discorso.
 
Finalmente una cosa su cui sono d'accordo con te: potrebbero attivare sull'allestimento "base" tutti i dispositivi che hanno già la predisposizione, con pochi euro in più, anzichè maggiorarli a sproposito obbligandoti a comprare l'allestimento superiore. Credo che siano pochi come te in grado di sfruttare le potenzialità, mentre i più non lo sanno fare o ignorano del tutto la possibilità e si fanno svenare. Con gli incentivi e sconti, oltre alla MG che hai citato, uno puó pirtarsi a casa una Volvo EX30 full electric e full optional allo stesso prezzo (o forse anche meno) di una Yaris Cross Lounge, solo full hybrid e non certo premium come Volvo. Certo, é anche questione di gusti estetici, ma in quanto a contenuti concordo pienamente con il tuo discorso.
Ho guardato qualche video su YouTube e ho installato il tutto. Non sono un super esperto, basta avere un po' di coraggio e voglia di fare.

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Solo che per attirare più clientela sulla [...] una Launge che costa 30 mila euro... Ma questi sono fuori di testa. Meglio puntare allora su UNA MG 3 full hybrid, full optional che con gli incentivi la porti a casa a neanche 20 mila euro.

è il mercato, lo fanno con qualunque prodotto, c'è il basico e poi con una lieve aggiuntac'è la versione più completa e il consumatore di prassi si orienta su quella

ovvio che ognuno conosce il proprio portafogli, ma una toyota a mio avviso già per quello che costa, va presa in un allestimento medio alto divesamente non ha un gran senso perché quello che ti dà nel modello base il più delle volte non sai che fartene...

un MG non la comprerei mai è un marchio resuscitato dai cinesi pieno di difetti con unico pregio, e cioè che costa poco! roba che è full opt e poi tipo non ha il volante regolabile in profondità.... per la vettura indicata le prime consegne sono a maggio 2024 quindi ancora è presto per sapere quanto sia affidabile spero sia almeno un'auto onesta incline al compromesso, ma se va bene sarà una fiesta ricarrozzzata e non una toyota.
 
Ormai il luogo comune che i cinesi vendono schifezze è caduto da un pezzo. I loro prezzi più bassi della media non significano necessariamente bassa qualità ma si spiegano con il costo della manodopera più basso persino di quello est-europeo, turco o sudest asiatico di cui si servono tutte le case automobilistiche che vendono in Europa, nonchè con una bassissima tassazione fiscale che il governo cinese concede furbamente ai loro produttori. Quando da noi si capirà che la detassazione è una manovra che, pur facendo diminuire l'introito unitario, fa aumentare il gettito perchè si recupera con la maggior quantità venduta?
I maggiori produttori di chip sono i cinesi, i maggiori produttori di computer sono i cinesi, i maggiori produttori di tecnologie laser sono i cinesi, i maggiori produttori di bypass cardiaci sono i cinesi... tutta roba di alta ingegneria, che loro costruiscono (e vendono) ma che sono progettate da menti anche NON CINESI. Silicon Valley al confronto è diventata una botteguccia artigiana.
Pertanto, non bisogna credere che una MG sia fatta peggio di una Fiat o che una Lynk&Co sia fatta peggio di una Renault.
Volvo è controllata dai cinesi ma se salgo a bordo di una S90 o una EX30 sento il fresco profumo di tundra svedese e non di plasticaccia uscita da una inquinante fabbrica cinese che sottopaga i suoi operai.
 
Ormai il luogo comune che i cinesi vendono schifezze è caduto da un pezzo. I loro prezzi più bassi della media non significano necessariamente bassa qualità ma si spiegano con il costo della manodopera più basso persino di quello est-europeo, turco o sudest asiatico di cui si servono tutte le case automobilistiche che vendono in Europa, nonchè con una bassissima tassazione fiscale che il governo cinese concede furbamente ai loro produttori. Quando da noi si capirà che la detassazione è una manovra che, pur facendo diminuire l'introito unitario, fa aumentare il gettito perchè si recupera con la maggior quantità venduta?
I maggiori produttori di chip sono i cinesi, i maggiori produttori di computer sono i cinesi, i maggiori produttori di tecnologie laser sono i cinesi, i maggiori produttori di bypass cardiaci sono i cinesi... tutta roba di alta ingegneria, che loro costruiscono (e vendono) ma che sono progettate da menti anche NON CINESI. Silicon Valley al confronto è diventata una botteguccia artigiana.
Pertanto, non bisogna credere che una MG sia fatta peggio di una Fiat o che una Lynk&Co sia fatta peggio di una Renault.
Volvo è controllata dai cinesi ma se salgo a bordo di una S90 o una EX30 sento il fresco profumo di tundra svedese e non di plasticaccia uscita da una inquinante fabbrica cinese che sottopaga i suoi operai.
Chery e Saic motor forniscono motori e tutto il resto a tutte le auto, compresa la Mercedes. Poi è anche vero che i cinesi fanno anche cose di poco valore. MG poi farà la rivoluzione.

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è il mercato, lo fanno con qualunque prodotto, c'è il basico e poi con una lieve aggiuntac'è la versione più completa e il consumatore di prassi si orienta su quella

ovvio che ognuno conosce il proprio portafogli, ma una toyota a mio avviso già per quello che costa, va presa in un allestimento medio alto divesamente non ha un gran senso perché quello che ti dà nel modello base il più delle volte non sai che fartene...

un MG non la comprerei mai è un marchio resuscitato dai cinesi pieno di difetti con unico pregio, e cioè che costa poco! roba che è full opt e poi tipo non ha il volante regolabile in profondità.... per la vettura indicata le prime consegne sono a maggio 2024 quindi ancora è presto per sapere quanto sia affidabile spero sia almeno un'auto onesta incline al compromesso, ma se va bene sarà una fiesta ricarrozzzata e non una toyota.
Scusa, abituati a parlare di cose che sai. MG ha gli stessi difetti di tutte le altre auto. Dovresti elencare quale sono i difetti di MG per essere più credibile. La Saic Motor che ha comprato la MG fornisce parte di motore e di carrozzeria anche alla Volkawagen. Fornisce il motore alla Gereral Motors. Per avere una auto come la MG 3 devi comprare una Lounge e pagarla 10 mila euro in più. Non ha il volante regolabile. Mi chiedo quante persone se lo regolano il volante. Più MG ha dichiarato che la prossima versione avrà pure quello. Ma del resto non ne parli? A parte la Lounge tutte le altre Yaris che costano uno sproposito, hanno la metà di quello che ha la MG3. Batteria molto più capiente e 195 cv sotto il sedere. Io se dovessi comprarla oggi comprerei sicuramente la MG Luxury che una Yaris trend o Style.

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La MG3 è sicuramente una vettura interessante e con prezzi molto competitivi. Aspetttiamo che esca dal mondo della pura virtualità e inizino a girare un po' di esemplari e poi giudichermo e è tutto oro quel che luccica.
Se attacca potrebbe spingere gli altri costruttori a far scendere un po' i propri prezzi.
 
a mio avviso il solo pensare di confrontare una cinese assemblata del piffero con una casa automobilistica con tradizione ultra decennale è un gravissimo errore... MG oggi è solamente una DR riuscita un po' meglio... che viene venduta con numeri imporntanti (soprattutto in GB dove di fatto non esiste una casa costruttrice nazionale) e con politiche aggressive e "sleali" (almeno per il ns modo di vedere mercato del lavaro, lavoratori e catena degli approvviggionamenti)

e ok ora è competutiva nei numeri ecc ecc, ma io se permettti preferisco una yaris che costa 10k eu in più piuttosto che una MG3 che ha tutto ma non quello che serve e della quale non conosco l'affidabilità, ma sicuramente sarà bella perché saic motor dopo aver lavorato per anni per l'occidente possiede le nozioni costruttive necessarie (se non priprio gli stessi stampi eh eh)
 
Ultima modifica:
wow vedo che il thread è andato ben oltre l'oggetto :smile:
troppo difficile il confronto con i cinesi. con le europee adesso che ho due toyota mi sembra che si fanno pagare bene. Ci sarà l'affidabilità, ma la qualità percepita a bordo non è propriamente esaltante rispetto al prezzo. sarà la filosofia giapponese :smile:
 
a mio avviso il solo pensare di confrontare una cinese assemblata del piffero con una casa automobilistica con tradizione ultra decennale è un gravissimo errore... MG oggi è solamente una DR riuscita un po' meglio... che viene venduta con numeri imporntanti (soprattutto in GB dove di fatto non esiste una casa costruttrice nazionale) e con politiche aggressive e "sleali" (almeno per il ns modo di vedere mercato del lavaro, lavoratori e catena degli approvviggionamenti)

e ok ora è competutiva nei numeri ecc ecc, ma io se permettti preferisco una yaris che costa 10k eu in più piuttosto che una MG3 che ha tutto ma non quello che serve e della quale non conosco l'affidabilità, ma sicuramente sarà bella perché saic motor dopo aver lavorato per anni per l'occidente possiede le nozioni costruttive necessarie (se non priprio gli stessi stampi eh eh)
Mi fai ridere. Paragonare la MG con la DR, basta leggere questo per farsi due risate.

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Particolare non trascurabile: MG offre 7 anni di garanzia o 150.000 km, Toyota è ancora ferma a 3 anni o 100.000 km.
 
Particolare non trascurabile: MG offre 7 anni di garanzia o 150.000 km, Toyota è ancora ferma a 3 anni o 100.000 km.
Ho fatto più di un ragionamento sulle mg l'anno scorso. Non ho fatto niente perché c'erano dei motori non proprio ultimo grido, e vista la SUV base da vicino mostrava qualche caduta di qualità, tipo le maniglie delle portiere in plastica siper.economica. È apprezzabile lo sforzo che stanno facendo per portarsi a pari con le giapponesi e le europee ma il gap è ancora evidente. Adesso hanno presentato questa piccola ibrida . Hanno qualche auto al passo con i tempi e molti vecchiumi . Arriveranno sicuramente a mettersi a pari ma non lo sono ancora
 
Gli amici forumisti più attempati ricorderanno sicuramente che, quando negli anni '80 fecero la loro comparsa in Italia le prime catene di fast food (ce n'erano due, McDonald's e Burghy, e i giovani si dividevano tra i due come già i beatlesiani e i rollingstoniani...), la stragrande maggioranza delle persone pensava: "Si mangia a basso costo, quindi farà schifo". Sono passati gli anni, oggi le catene si sono perfezionate e moltiplicate (e non si definiscono più "fast food" bensì "ristoranti" o "grillhouse", dove ormai puoi mangiare di tutto), la carne che servono è di prima scelta, sono persino diventati trendy attirando chef testimonials (da Joe Bastianich a Simone Rugiati) e si spende meno che mangiare le stesse cose (ma fatte peggio) nelle italianissime catene Autogrill o Roadhouse.
Anche per le auto MG (cinesi solo di governance, ma europee come contenuti ed operatività... come l'Inter, insomma...) vincere il pregiudizio e lo scetticismo è solo questione di tempo, cioè di ricambio generazionale. I vecchietti fedeli a Fiat "perchè è facile trovare i ricambi" sono in via di estinzione.
 
Parli forse di Burghy e Wendy ?
In ogni caso la qualità di McDonalds è rimasta sempre quella da fast food nonostante abbia un testimonial stellato. Ci sono catene magari più costose dove il maggior prezzo però lo noti al palato.
 
Ci sono catene magari più costose dove il maggior prezzo però lo noti al palato.
Verissimo, però io non sto confrontando MG con Audi, Volvo o Lexus (la bistecca di chianina cotta a punto in una trattoria fiorentina) ma con Fiat, Ford, Nissan Renault, Peugeot, Toyota e tutte quelle case automobilistiche che hanno eliminato, o sono in procinto di farlo, veicoli di classe B dalla loro gamma e che non sono in grado di offrire vetture full hybrid e full optional con 7 anni di garanzia a meno di 20.000 euro.
 
Verissimo, però io non sto confrontando MG con Audi, Volvo o Lexus (la bistecca di chianina cotta a punto in una trattoria fiorentina) ma con Fiat, Ford, Nissan Renault, Peugeot, Toyota e tutte quelle case automobilistiche che hanno eliminato, o sono in procinto di farlo, veicoli di classe B dalla loro gamma e che non sono in grado di offrire vetture full hybrid e full optional con 7 anni di garanzia a meno di 20.000 euro.
Avanti così la fascia di auto "economiche" diventa cinese visto che l'offerta dei costruttori europei si sta restringendo sempre di più
 
Avanti così la fascia di auto "economiche" diventa cinese visto che l'offerta dei costruttori europei si sta restringendo sempre di più
Esattamente. I produttori europei pensano che la gente voglia solo SUV, o comunque pompano il mercato per costringere a comprare solo SUV (dove i margini di guadagno sono più alti) togliendo dalla gamma le auto di segmento B (Punto, Fiesta). Forse questa strategia vale nei mercati ricchi, ma in Italia, che ha un parco auto tra i più vecchi d'Europa, i cinesi sfonderanno, perchè invaderanno il segmento più diffuso da noi e che gli altri stanno lasciando sempre più sguarnito.
 
Esattamente. I produttori europei pensano che la gente voglia solo SUV, o comunque pompano il mercato per costringere a comprare solo SUV (dove i margini di guadagno sono più alti) togliendo dalla gamma le auto di segmento B (Punto, Fiesta). Forse questa strategia vale nei mercati ricchi, ma in Italia, che ha un parco auto tra i più vecchi d'Europa, i cinesi sfonderanno, perchè invaderanno il segmento più diffuso da noi e che gli altri stanno lasciando sempre più sguarnito.
compreremo le macchine cinesi, già compriamo i computer, i telefonini, e altro
 
Beh se i costruttori europei non saranno in grado di offrire ciò che chiede il mercato è evidente che la spunterà chi avrà prodotti a listino che soddisfino la richiesta.
 
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