Manutenzione Yaris GPL e tagliando Duotec

Ruvido

TCI Junior Member
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
19
Località
Padova
Ciao a tutti.
Sono un felicissimo neo-possessore di una Yaris 1.0 Gpl. E' davvero piacevolissima da guidare: un vero gioiellino! :smile:

Mi chiedevo... dato che con il Gpl e' previsto il controllo (misurazione) delle valvole ogni 15.000 km, e considerato che tale controllo va effettuato a motore freddo, sbaglio o non potro' mai usufruire del tagliando veloce "duotec"?
Inoltre, se in un anno non percorressi 15.000 km e fossi quindi costretto (per ragioni di garanzia) a fare ugualmente il tagliando, le valvole verrebbero ugualmente controllate?
Infine, in generale, qual'e' la vostra esperienza riguardo la serieta' delle officine? Fanno davvero tutto quello che Toyota prescrive per i vari tagliandi?

Grazie a chi mi sapra'/vorra' rispondere.
 
Immagino che, se facessi il tagliando dopo un anno, ma senza aver raggiunto i 15000 km, il controllo valvole verrebbe effettuato comunque, nel caso in cui rientri nei lavori da fare al tagliando (questo andrebbe controllato sulla tabella dei tagliandi Toyota, in cui compaiono i vari lavori necessari per ogni tagliando).
Per la serietà delle officine, posso dire che quella in cui vado io si è sempre comportata, nei miei riguardi, in maniera seria e con precisione, aiutandomi a risolvere anche un piccolo difetto in garanzia.:63:
Una curiosità: come va a consumi il 1.0 a gpl?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Sono un felicissimo neo-possessore di una Yaris 1.0 Gpl. E' davvero piacevolissima da guidare: un vero gioiellino! :smile:

Mi chiedevo... dato che con il Gpl e' previsto il controllo (misurazione) delle valvole ogni 15.000 km, e considerato che tale controllo va effettuato a motore freddo, sbaglio o non potro' mai usufruire del tagliando veloce "duotec"?
Inoltre, se in un anno non percorressi 15.000 km e fossi quindi costretto (per ragioni di garanzia) a fare ugualmente il tagliando, le valvole verrebbero ugualmente controllate?
Infine, in generale, qual'e' la vostra esperienza riguardo la serieta' delle officine? Fanno davvero tutto quello che Toyota prescrive per i vari tagliandi?

Grazie a chi mi sapra'/vorra' rispondere.

Ciao io ho preso male come concessionario la mia in 12000 km mi ha consumato 2 kl di olio e gli e la ho portata gia 4 volte 2 ci hanno guardato e le altre 2 non hanno neanche aperto il cofano lultima volta la settimana scorsa ho preso da perte il rivendittore e mi sono incavolato mi sono sentito rispondere io sono solo un rivenditore :no::no:Io gli ho risposto che quando mi ha venduto la yaris e il rav 4 conteporaneamente i soldi li ha avvuti buoni :thumbdown:thumbdownIo di rav ne avvevo gia avvuto uno con quello in conc sono stati seri non ha mai avvuto problemi ma appena ne compri una che per me 2 kl di olio in 12000 km non e normale se ne sono fregati non vedo la serieta toyota:no::no:
 
Si', sulla versione Gpl Toyota prevede il controllo valvole ogni 15.000 km. Forse e' per questo che i tagliandi costano quasi il doppio :cray:
Qui i prezzi: Toyota Motor Italia

Riguardo i consumi, e' ancora presto per parlarne in modo obiettivo. Innanzitutto perche' fin'ora l'auto ha percorso soltanto 600 km, poi perche' gran parte di questi li ha fatti la mia morosa che (fortuna che non legge il forum) non e' che guidi proprio un gran che' bene :blink: (non riesce a tenere l'acceleratore fermo nemmeno in rettilineo!!!).
Detto questo, con il primo pieno di Gpl (24 litri circa) abbiamo fatto 345 km.
 
Ciao io ho preso male come concessionario [cut] non vedo la serieta toyota:no::no:

L'idea che mi son fatto io e' che Toyota sia molto sensibile e interessata alla soddisfazione del cliente. Il concess mi ha detto che mi arrivera' un questionario dove potro' valutare vari punti riguardo il trattamento ricevuto, inoltre dopo ogni intervento e/o tagliando dice che chiamano al telefono per sapere se e' andato tutto bene. In definitiva credo che i concess si sentano un po' il fiato di Toyota sul collo (e per fortuna!), quindi se non si e' soddisfatti e ci si lamenta (prima con loro e poi, eventualmente, con la Toyota stessa), qualcosa succede.
E' evidente che il cliente soddisfatto presumibilmente comprera' ancora lo stesso marchio e andra' sempre dallo stesso concessionario/officina, quindi se uno lavora male vuol dire che ci capisce poco, anzi nulla, di affari.
 
Ferri Auto?

per i tagliandi non ti preoccupare e per l'officina non ti preoccupare. Sei in ottime mani. Veramente professionali, gentili e bravi. Vai tranquillo.

Al massimo la lasci la sera e la riprendi il giorno dopo!
 
ciao manpd sentirti parlare cosi bene di ferri mi fa star tranquillo.per quando andrò per il mio primo tagliando. dato che l ho acquistata da loro:63:
 
Come ho già scritto in vari post non ho mai avuto particolari problemi con ferri auto e devo dire che sono sempre stati di parola e disponibili anche per il problema alla frizione (l'accordo è stato rispettato...infatti persistendo il problema è stato sostituito il kit)
Orari del duotec sempre rispettati, preventivi chiari e nessuna sorpresa, ragazze in accettazione gentili.

Ecco devo dire che la mia yaris non ha dato grosse rogne quindi ci sono andato veramente poco in officina però per l'esperienza che ho avuto niente da dire.

Fra un po' arriva la seconda yaris presa sempre da loro e riconfermo l'ottima professionalità ritrovata a distanza di quasi 3 anni dal primo acquisto.
 

Azz! Ma sei un mago! Come hai fatto? :biggrin2:

per i tagliandi non ti preoccupare e per l'officina non ti preoccupare. Sei in ottime mani. Veramente professionali, gentili e bravi. Vai tranquillo.

Infatti fin'ora mi hanno fatto un'ottima impressione: gentili e professionali, come tu dici.
La "prova del 9" pero' la faro' con i tagliandi.

Mi rimane il dubbio della compatibilita' del duotec con il Gpl (ma qui nessuno ha la Yaris Gpl? :no:smile:.
A questo punto non mi rimane che chiedere a loro. Anzi no, faccio il bastardo! :dev:
Quando sara' il momento non dico nulla e sento se sono loro a dirmi che devo lasciargliela giu' per controllarla a motore freddo. :wink_smil
 
ciao mi chiamo francesco....sono un meccanico toyota....posso assicurarti che si fanno tutti i controlli necessari al impianto gpl come nel motore di conseguenza....compresa la registrazione valvole...Le case automobilistiche sono molto vigili in questo...TE NE POSSO ASSICURARE.
Ti posso solo consigliare di andare in una sede toyota possobilmente grande...perchè facilmente hanno piu tempo e piu cura del lavoro e dell'auto...
 
Grazie Francesco!
Mi puoi confermare anche che la macchina va necessariamente lasciata in officina (le valvole si controllano a freddo no?), e che quindi posso scordarmi per sempre la possibilita' di fare i tagliandi veloci "duotec"? :no:
 
Grazie Francesco!
Mi puoi confermare anche che la macchina va necessariamente lasciata in officina (le valvole si controllano a freddo no?), e che quindi posso scordarmi per sempre la possibilita' di fare i tagliandi veloci "duotec"? :no:
Anche io sono meccanico toy,al momento da me non sono ancora arrivate vetture con il gpl a eseguire un tagliando,ma comunque in genere la maggior parte delle auto chiedono la registrazione del gioco valvole a freddo,quindi credo propio che il duotec non sia attuabile.
Inoltre le dimensioni della concessionaria non contano per la qualità del servizio
 
tomma8
ciao mi chiamo francesco....sono un meccanico toyota....posso assicurarti che si fanno tutti i controlli necessari al impianto gpl come nel motore di conseguenza....compresa la registrazione valvole...Le case automobilistiche sono molto vigili in questo...TE NE POSSO ASSICURARE.
Ti posso solo consigliare di andare in una sede toyota possobilmente grande...perchè facilmente hanno piu tempo e piu cura del lavoro e dell'auto...



Anche io sono meccanico toy,al momento da me non sono ancora arrivate vetture con il gpl a eseguire un tagliando,ma comunque in genere la maggior parte delle auto chiedono la registrazione del gioco valvole a freddo,quindi credo propio che il duotec non sia attuabile.
Inoltre le dimensioni della concessionaria non contano per la qualità del servizio


Mettetevi d'accordo...:blink:
 
Ultima modifica:
adesso ho capito :biggrin2:,beh io sono convinto che qualitativamente anche una sede piccola può lavorare benissimo,al max,ovviamente,ci vuole più tempo a far passare lo stesso numero di auto
 
Indietro
Alto