Yaris D4d sol MM-T

dariosixsix

TCI Member
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
22
Località
S:Giuliano Terme
Finalmente ho il mio nuovo "piccolo genio" e anche se sono soltanto due giorni e non ho fatto che circa duecento km, sono molto soddisfatto.Il cambio mm-t poi, è assolutamente apprezzabile per praticità e funzionamento, e spero che sia stata una scelta azzeccata.Unica cosa che ho notato, ma non sono sicuro, a volte in aut. sale di due rapporti alla volta(es, dalla terza alla quinta)e vorrei sapere da qualcuno che lo sà, se è normale o se mi devo preoccupare.Riguardo a qualcuno che criticava il nuovo modello, rispetto al vecchio, posso dire che prima avevo il d4d sol 5p del 2004 e nonostante fosse sempre un' auto attuale e in grado di tenere testa alla concorrenza, la nuova è tutta un'altra cosa: motore più silenzioso e prestazionale, spazio sfruttato al meglio e versatile,sterzo e comportamento dinamico migliorato.....
insomma, promossa a pieni voti come l'erede del vecchio "piccolo genio"!!!
Speriamo che si dimostri tale!

Dariosixsix:63:
 
il fatto ke salga automaticamente di 2 marce per mè è perfettamente normale.infatti se un quel momento il tuo stile di guida non rikiede particolari accelerazioni il cambio passa automaticamente in 5^marcia per far girare più lentamente il motore e quindi risparmiare carburante.A tuo vantaggio hai ke la tua nuova yaris ha un 1.4 da 90cv!!!E grazie quindi al rapporto peso potenza favorevole la gestione del cambio si può permettere questi cambi di marcia..cosa impensabile invece sulla corollina(come la mia) ke pesa ben 200Kg in più e che è dotata dello stesso propulsore....
Attenzione:sono tutte mie deduzioni ma io stesso avrei programmato il cambio in quel modo se fossi stato uno dei progettisti anke perkè io stesso quando guido nel traffico spesse volte passo dalla 3 alla 5 con due scatti della leva....in fondo non gli fa male, ed il motore gira basso con solo un filino di gas


:cheers: !!!ENJOY MM-T!!!!:cheers:
 
La nostra corollina anche lo fa...se tiri un poco poco la terza e poi vai dolce col piede sull'accel mette direttamente la quinta x nn stare troppo su di giri...cmq impara a conoscere il cambio m-mt e ti innamorerai ancora di più..:63: ......ripeto anche io che il tuo rapporto peso potenza e migliore..quindi se io arrivo subito a 140km/h credo che tu voleresti subito....:wink_smil
 
io penso che sia un'ottima cosa quella del passaggio di due marce.....
alla fine molte volte col manuale si aumentano d due le marce quindi se lo fa meglio per te!!
 
yaris d4d mmt sol

Ayo ha scritto:
Posso chiederti quanto hai dovuto attendere per la consegna?

Ciao

Ho dovuto aspettare 2 settimane circa, ma era un' auto che doveva arrivare in assegnazione alla conc. e per mia fortuna corrispondeva alle mie esigenze.

ciao. :63:
 
cambio mmt

Riguardo al salto delle marce, volevo una rassicurazione del fatto che fosse una cosa normale. Avevo anch'io pensato che fosse una caratteristica dell'mmt che sembra "ragioni" in termini di economia e fluidità di marcia!
Penso proprio che ho fatto un'ottima scelta, il tempo spero mi dia ragione.:naughty:
 
ciao dariosixsix, anche io ho acquistato la NYaris MMT ma credo che dovrò aspettare ancora un po prima di poterla avere:cray: ....
Potresti togliermi una curiosità: la tua piccola è stata prodotta in giappone o in francia. Dovresti controllare il num. del telaio: se comincia per JT ha gli occhi a mandorla, se comincia per VN (credo:whistling ) è francese.
Grazie e auguri
 
Ciao, il mio numero di telaio inizia per vn, qyuindi sembrerebbe transalpina.....
l'importante è che vada bene e sia all'altezza della fama del marchio....:wink_smil
 
Grazie mille dariosixsix:63: !!...era solo una curiosità (credevo che tutte le Nyaris MMT venissero prodotte in JP, come era stato confermato da un altro forumista)
altre impressioni sulla macchina?...tutto quello che hai notato e che potrebbe essere interessante sapere per un futuro possessore di Yaris MMT:wub: ...:biggrin2:
Ciao e grazie ancora
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto