Yaris d4d - si spegne!

billy_fab

TCI Newbe
Registrato
23 Ottobre 2007
Messaggi
3
Località
Torino
ciao a tutti,

mio padre ha una yaris verso 75cv del 2002, che tende a spegnersi ogni circa 200 km apparentemente senza motivo (sia al minimo che a regimi alti).

Portati in toyota più volte hanno sostituito nell'ordine:
- sensore su volano (nulla....)
- filtro gasolio (nulla...)

ultimo tentativo (supportato da call centre toyota) è stata la sostituzione dell'impianto iniezione (1.800 euro non ancora pagati...) e il problema non è risolto.

Mi pare evidente che toyota proceda a tentoni.

Dubbio: ci sono altri 1.4 d-4d (75cv) affetti da questo problema? e nel caso... soluzione??
 
Interessante problema insolito per una Yaris d4d del 2002.
Sia al minimo che in marcia si spenge? con regolarita' di circa 200 km? nessun errore con il tester?

Lo spengimento al minimo o minimo irregolare su queste yaris e' dovuto allo sporco che si forma nel condotto della valvola egr che ne impedisce il corretto funzionamento.
Lo spengimento in marcia e' improvviso oppure con un accenno di calo di potenza prima di fermarsi?
 
calo di potenza improvviso, e il motore si spegne. capita più spesso su percorso cittadino o extraurbano, ma anche in autostrada.

La cosa strana: la lasci spenta per un minuto circa, riparte (come se nulla fosse per altro) e per circa 100-150km nulla. Poi si ripresenta.

In assistenza non sanno davvero dove sbattere la testa... :no:
 
non e' da escludere il supporto del filtro gasolio in alcune yaris aveva il difetto di far entrare aria ma pero' si aveva un calo di potenza ma senza spengimento....
 
Un mio amico aveva un problema simile con il suo Golf benzina e si scoprì che era la pompa del carburante.
Ce ne accorgemmo perché prima di spegnersi la macchina andava a 3 cilindri.
Il problema lo risolse un elettrauto dopo che in concessionaria gli cambiarono di tutto.
 
già nn ti si è accesa nessuna spia?

avevo sentito di problemi simili sulla ts, con catalizzatore rotto l'errore provocava lo spegnimento della macchina ogni tot Km, ovvero la distanza per raggiungere l'officina....
occhio al concessionario a cui ti stai rivolgendo, è un ufficiale toyota?
 
azzardo

Prova un'altra officina... magari un Centro Bosch. Ho avuto piacevoli sorprese da quest'ultimi. Sulla mia auto precedente riusciti a risolvermi certi problemi di elettronica di cui l'officina autorizzata della Casa non riusciva a venire a capo.
 
risolto?
oltre alla pulizia dell'egr ti consiglio di controllare il pescante del serbatoio. ciao
 
perdita di potenza del motore e spia accesa

non e' da escludere il supporto del filtro gasolio in alcune yaris aveva il difetto di far entrare aria ma pero' si aveva un calo di potenza ma senza spengimento....

Ciao sono Paolo
la mia yaris d4d 2002 ha proprio questo difetto
mi si accende la spia ed ha un calo di potenza ma non si spegne, poi spengo apro il cofano e con due ponpate sul filtro
riparte come se niente fosse.
questo difetto lo fa circa ogni 50 km.
ho anche cambiato il supprto del filto preso da uno sfascio ma lo fa lo stesso.
credo che tu da come perli puoi aiutarmi
grazie mille

Paolo
 
...hai cambiato supporto ma se anche quello dello "sfascio" è difettoso il problema rimane...conoscendo la causa chiederei in concessionaria Toyota se esiste il supporto modificato che risolve il problema...in alternativa dovresti cercare un supporto, anche non originale e/o non Toyota, da poter applicare.
 
calo di potenza improvviso, e il motore si spegne. capita più spesso su percorso cittadino o extraurbano, ma anche in autostrada.

La cosa strana: la lasci spenta per un minuto circa, riparte (come se nulla fosse per altro) e per circa 100-150km nulla. Poi si ripresenta.

In assistenza non sanno davvero dove sbattere la testa... :no:





Salve...ho lo stesso identico problema....tu hai risolto in qualche modo????:cray::cray:
 
Indietro
Alto