Acquisto Yaris D4D o Hybrid?

il fattore che devi considerare è il prezzo. come già detto potresti trovare la versione pre-restyling a km0. si tratta di vetture nuove immatricolate dal concessionario per raggiungere gli obiettivi di vendita imposti dalla casa madre, sulle quali puoi ottenere un sostanzioso sconto.
la differenza con il restyling è prettamente estetica, si tratta della stessa auto "rinfrescata", cosa che avviene in genere a metà carriera. per cui subentra anche una valutazione estetica, vedile entrambe e giudica quale ti piace di più!
se vai da un concessionario ufficiale cercherà in tutti i modi di venderti la vecchia...non c'è niente di male a comprarla, purchè ti facciano lo sconto!fai presente che è entrato in produzione il nuovo modello:wink_smil
buon acquisto, tienici informati
 
Marc sei una miniera di informazioni :biggrin2:
Se parlo un altro po' con te praticamente domani ho l'auto nuova sotto casa :cool::63:


Fatti un po' di ragionamenti col maritozzo, e dato il mio attaccamento alla casa credo che al 99% prenderemo la Yaris, ovviamente D4D..

Sabato andiamo a ritirare la nostra vecchietta a Bologna e valuteremo con il meccanico il da farsi per i prossimi mesi..

Ora il dubbio è: premesso di poter ancora "tirare avanti" con la vecchia.. è meglio aspettare il restyling di Ottobre (in cosa cambierà l'auto in sostanza a parte l'estetica frontale?) perchè immagino ci saranno delle offerte lancio... oppure approfittare delle offerte che toyota farà in questo periodo sul vecchio modello?????

dubbio dubbio dubbio!!!


Ciao Wela il mio consiglio è di andare sul modello active o lounge perché essendo fornite di gomme più "strette" quindi non ribassate, hai minori consumi alle velocità di 100/130, maggior confort acustico e di marcia.
Approfitta su offerte modello vecchio :wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
Ragazzi che confuzione--- sul forum di quattroruote mi consigliano tutti l'ibrida :wacko: (e devo dire che mi intriga parecchio....)
 
Ragazzi che confuzione--- sul forum di quattroruote mi consigliano tutti l'ibrida :wacko: (e devo dire che mi intriga parecchio....)
L' ibrida è una gran bella macchina e ha un gran successo (...rappresenta, in Italia, il 25-26% delle vendite di Yaris...)...però, con la vostra percorrenza annua ed il tipo di strada...a questo punto ti chiedo: perchè sul forum di 4ruote ti consigliano tutti la Hybrid ? ...quali sono i loro motivi ?
 
L' ibrida è una gran bella macchina e ha un gran successo (...rappresenta, in Italia, il 25-26% delle vendite di Yaris...)...però, con la vostra percorrenza annua ed il tipo di strada...a questo punto ti chiedo: perchè sul forum di 4ruote ti consigliano tutti la Hybrid ? ...quali sono i loro motivi ?

Demont èciò che mi chiedo pure io.... dicono che per il mio tipo di percorso è l'ideale...:wacko::wacko: voi mi avete detto tutto il contrario ed allora io non riesco a apirci più nuente..e se e come riuscirei a sfruttare questo tipo di motore?

Forse andando a fare un mero calcolo economico e sommo spese carburante + spese di manutenzione + bolli allora forse è li che se la batte col diesel...

aiutatemi voi a capire perchè di là dicono tutto il contrario.. forse mi sono espressa male io e on sono riuscita a spegare bene che tipo di percorso faccio??
(se non posso mettere il link ditemelo che lo cancello)

Acquisto nuova Yaris: OIbrida o D4D? Ora o restyling?

grazie
 
Stavo vedendo sul sito Toyota che ci sono delle offerte fino al 30 giugno... secondo voi ce ne saranno altre a settembre ?? non volevo "precipitarmi! a comprarla ora..


Difficile!
Generalmente per le case automobilistiche è la primavera il periodo delle offerte.
 
Oggi siamo stati da un concessionari che ci ha fatto fare pure un test-drive :biggrin2: con la Auris

E' meravigliosa, veramente bella bella e solo nel piccolo tragitto fatto da noi che neanche la sappiamo guidare ha fatto i 20 kml... ma anche molto più cara. (24000 contro i 16.000 della yaris)

Sul nostro percorso lui ci consiglia la Yaris diesel o l'auris ibrida. Proveremo anche la yaris in ambedue le versioni e poi decideremo... anche se siamo pieni di dubbi!!!!:wacko:
 
Oggi siamo stati da un concessionari che ci ha fatto fare pure un test-drive :biggrin2: con la Auris

E' meravigliosa, veramente bella bella e solo nel piccolo tragitto fatto da noi che neanche la sappiamo guidare ha fatto i 20 kml... ma anche molto più cara. (24000 contro i 16.000 della yaris)

Sul nostro percorso lui ci consiglia la Yaris diesel o l'auris ibrida. Proveremo anche la yaris in ambedue le versioni e poi decideremo... anche se siamo pieni di dubbi!!!!:wacko:
Con 24.000 euro mi compro la Subaru XV a gpl o la Mitsubishi ASX, sempre gpl...però, 4ruote di giugno a pag. 214, parla dell' Auris Hybrid Active offerta a 20.900...in ogni caso non conosco il vostro budget, ma visto che si è sempre parlato di Yaris immagino che la cifra a disposizione sia proprio attorno ai 14-16.000...confermi ? ...perchè, prima di continuare a ragionare, è giusto almeno sapere su quale cifra :wink_smil ...
 
Demont noi non volevamo oltrepassare i 16 mila, anche perché abbiamo poco da dare in anticipo, compresa la vecchia auto su cui mi dicono posson scalare mille euro. Però dovendo Fare Comunque il finanziamento se entro Le 18-19 mila ci possiamo portare a casa una auto migliore sotto tutti i punti di vista facciamo lo sforzo. Ma deve proprio essere più conveniente sennò ci prendiamo la yaris, diesel o ibrida che sia
 
Oggi siamo stati da un concessionari che ci ha fatto fare pure un test-drive :biggrin2: con la Auris

E' meravigliosa, veramente bella bella e solo nel piccolo tragitto fatto da noi che neanche la sappiamo guidare ha fatto i 20 kml... ma anche molto più cara. (24000 contro i 16.000 della yaris)

Sul nostro percorso lui ci consiglia la Yaris diesel o l'auris ibrida. Proveremo anche la yaris in ambedue le versioni e poi decideremo... anche se siamo pieni di dubbi!!!!:wacko:

Però la Auris ibrida è, se mi è concesso il termine, la versione "economica" della Prius (e per fortuna non l'avete provata, oltre che essere fuori budget...) in quanto la meccanica è la stessa, ma non è la Yaris ibrida che ha un motore più piccolo ereditato (come dicono giustamente su 4ruote) dalla serie precedente della Prius, ottimo motore in ogni caso.

Il maggior difetto della Yaris ibrida, dal mio punto di vista di macinatore di km, è il serbatoio di soli 32 litri (riserva compresa) che sulle lunghe distanze mi obbliga a fare qualche rifornimento di troppo.

Ecco prova per bene le due Yaris, soprattutto la ibrida, possibilmente su qualcosa di più dei soliti 3 km intorno al concessionario, magari un giretto da 30 km tangenziale o autostrada compresa, così capirete, tu e tuo marito, quale delle due è più adeguata alle vostre esigenze ....

Visto il budget suggerisco la versione attuale, magari con qualche optional tipo navigatore (comodo se vai all'estero), che alla fine costerà pure di meno della prossima versione meno accessoriata.
Toyota è nota per essere parca nelle promozioni dei modelli nuovi, mentre per i fine serie i concessionari spesso fanno sconti extra pur di liberarsene.
 
Mi sono posto la stessa domanda qualche mese fa,
ho ritirato martedì una Yaris Diesel e devo dirti che sono molto contento.

Per quanto riguarda i consumi: oggi ho fatto i 4.5 medi ma ho guidato davvero piano, per gioco.
Quando la uso senza pensarci troppo consuma circa 6 l/100km.

Ovviamente sono consumi di una macchina che ha meno di 1000km: non possono che migliorare!
 
Demont noi non volevamo oltrepassare i 16 mila, anche perché abbiamo poco da dare in anticipo, compresa la vecchia auto su cui mi dicono posson scalare mille euro. Però dovendo Fare Comunque il finanziamento se entro Le 18-19 mila ci possiamo portare a casa una auto migliore sotto tutti i punti di vista facciamo lo sforzo. Ma deve proprio essere più conveniente sennò ci prendiamo la yaris, diesel o ibrida che sia
Bene...allora riprendiamo in mano il discorso e manteniamo i piedi per terra: budget massimo 16.000, auto Toyota (...nuova...), percorrenza annua ad occhio e croce 40.000 chilometri, di cui "pochi" fatti in città (...molti in extraurbano e autostrada...)...io continuo a propendere per la Yaris Diesel...dicono che la fretta è una cattiva consigliera: dopo l' ultima riparazione (...alternatore...) la vostra attuale Yaris può macinare ancora un bel pò di chilometri e non c'è una reale urgenza di trovare una sostituta...io aspetterei a cambiarla, visto che ci ho appena "investito" 400-500 euro...poi, magari, tra qualche mese ci sono ulteriori offerte ufficiali da parte di Toyota (...ma non credo, almeno sul piccolo genio a gasolio...)...oppure riuscite a farvi fare un' ottimo prezzo dal concessionario... Comprare l'auto 10 dritte per risparmiare - Attualita Corriere.it ... Acquisto dell'auto: come spuntare il prezzo migliore ...
 
Ringrazio sempre tutti per i consigli che mi state dando...

Demont: Si ieri libretto dei tagliandi alla mano ho calcolato che in un anno ci spariamo circa 45.000 km (tra l'altro in autostrada ora la nostra fa 19 km con un litro:biggrin2:smile:... E' vero con questa ultima riparazione ci abbiamo investito soldi..anche più di 500 (in una settimana sono circa 1000 tra alternatore e cinghia, tagliando, batteria, carro attrezzi..treno per andare a riprenderla:thumbdown)

Però ora come ora sto facendo questo ragionamento (correggetemi se sbaglio!).. visto i km che ci facciamo ed il fatto che noi ci andiamo anche all'estero.. soprattutto mio marito non se la sente più di tirarla magari per 2000 km andando in germania.. dove poi se ci si ferma che cavolo facciamo? La scorsa settimana eravamo a Bologna con mia cognata che ci ha ospitato e scarrozzato in giro.. ma lassù o da qualsiasi altra parte? Ma anche ci si fermasse sotto casa... ora posso sperare di piazzarla a qualcuno che comuncue la userebbe (mia sorella, amici o conoscenti) e tirarci su qualche eurino.. in futuro con ancora altri km sul groppone sarà solo da rottamare perchè chi se la piglia?)

Poi soprattutto noi ci lavoriamo, per me l'auto è fondamentale, mi sposto molto (sennò non ci avrei fatto tutti questi km in 10 anni)
Ora come ora preferisco approfittare degli sconti di fine serie, che attendere il modello nuovo (bello, ma a parer mio somiglia troppo allo stile peugeout!)
 
Il maggior difetto della Yaris ibrida, dal mio punto di vista di macinatore di km, è il serbatoio di soli 32 litri (riserva compresa) che sulle lunghe distanze mi obbliga a fare qualche rifornimento di troppo.

Mah... non credo che il problema per me sia questo.. se è più piccolo saremo rifornimento più spesso, se però si risparmia sul pieno :biggrin2:

Ecco prova per bene le due Yaris, soprattutto la ibrida, possibilmente su qualcosa di più dei soliti 3 km intorno al concessionario, magari un giretto da 30 km tangenziale o autostrada compresa, così capirete, tu e tuo marito, quale delle due è più adeguata alle vostre esigenze ....

Il venditore dell'altro giorno era molto disponibile ed il giro che ci ha fatto fare con la auris, provandola sia io che mio marito, è stato proprio sulla strada che percorriamo tutti i giorni (certo non tutti perchè sono 30 km), ma diciamo che almeno un bel pezzo l'abbiamo fatta, poi ci ha riportato nel traffico ed altri giretti intorno alla concessioanaria che comunque è in periferianon in centor città.
 
Bene...allora riprendiamo in mano il discorso e manteniamo i piedi per terra: budget massimo 16.000, auto Toyota (...nuova...), percorrenza annua ad occhio e croce 40.000 chilometri, di cui "pochi" fatti in città (...molti in extraurbano e autostrada...)...io continuo a propendere per la Yaris Diesel...dicono che la fretta è una cattiva consigliera: dopo l' ultima riparazione (...alternatore...) la vostra attuale Yaris può macinare ancora un bel pò di chilometri e non c'è una reale urgenza di trovare una sostituta...io aspetterei a cambiarla, visto che ci ho appena "investito" 400-500 euro...poi, magari, tra qualche mese ci sono ulteriori offerte ufficiali da parte di Toyota (...ma non credo, almeno sul piccolo genio a gasolio...)...oppure riuscite a farvi fare un' ottimo prezzo dal concessionario... Comprare l'auto 10 dritte per risparmiare - Attualita Corriere.it ... Acquisto dell'auto: come spuntare il prezzo migliore ...


Condivido al 100% quanto detto da Demont :smile:

Anch'io direi diesel senza alcun indugio. La Yaris ibrida (non me me ne voglia nessuno) non è il massimo sui lunghi percorsi per un insieme di fattori che vanno dal serbatoio ridotto ai maggiori consumi ad andature autostradali dai 120-130 in su.
Visto che non siete rimasti a piedi a questo punto vi conviene aspettare l'uscita del nuovo modello e poi valutare se conviene qualche km 0 ben equipaggiato a buon prezzo o se prendere direttamente la versione nuova (questa ahimè senza sconti).

Tanto per capirci sull'ibrido in autostrada porto l'esempio di un mio vicino che è passato dall'Auris diesel, quella con il "nostro" 1400 da 90 cv, a quella ibrida ... in genere è soddisfatto del cambio fatto e si trova bene, ma in autostrada con un andata e ritorno Venezia - Torino fatta sui 130 km/h (... e oltre) ha rimpianto i consumi del suo vecchio diesel ...
Il che conferma una mia prova fatta con l'attuale Prius: a 150 km/h le tacche che indicano il livello della benzina si spengono rapidamente e ben presto parte l'avviso acustico della riserva (e inizi a dire: rispondete a quei dannati cellulari :biggrin2: ... poi, visto che non sono i cellulari, capisci che è meglio fermarsi al primo distributore) mentre fino a 90 km/h viene il dubbio che quell'indicatore sia bloccato e che devi passare in officina per una verifica. E nonostante questo se non fosse stato per il mio budget ora scriverei nella sezione dedicata alla Prius .....
Ok la Yaris ibrida ha il 1500 e non il 1800 della Auris e della Prius, ma alla fine il comportamento è quello.
 
Ringrazio sempre tutti per i consigli che mi state dando...

Demont: Si ieri libretto dei tagliandi alla mano ho calcolato che in un anno ci spariamo circa 45.000 km (tra l'altro in autostrada ora la nostra fa 19 km con un litro:biggrin2:smile:... E' vero con questa ultima riparazione ci abbiamo investito soldi..anche più di 500 (in una settimana sono circa 1000 tra alternatore e cinghia, tagliando, batteria, carro attrezzi..treno per andare a riprenderla:thumbdown)

Però ora come ora sto facendo questo ragionamento (correggetemi se sbaglio!).. visto i km che ci facciamo ed il fatto che noi ci andiamo anche all'estero.. soprattutto mio marito non se la sente più di tirarla magari per 2000 km andando in germania.. dove poi se ci si ferma che cavolo facciamo? La scorsa settimana eravamo a Bologna con mia cognata che ci ha ospitato e scarrozzato in giro.. ma lassù o da qualsiasi altra parte? Ma anche ci si fermasse sotto casa... ora posso sperare di piazzarla a qualcuno che comuncue la userebbe (mia sorella, amici o conoscenti) e tirarci su qualche eurino.. in futuro con ancora altri km sul groppone sarà solo da rottamare perchè chi se la piglia?)

Poi soprattutto noi ci lavoriamo, per me l'auto è fondamentale, mi sposto molto (sennò non ci avrei fatto tutti questi km in 10 anni)
Ora come ora preferisco approfittare degli sconti di fine serie, che attendere il modello nuovo (bello, ma a parer mio somiglia troppo allo stile peugeout!)
A questo punto dico...molto bene :wink_smil ...le idee son sempre più chiare...hai ragione nel dire che con i lavori fatti il piccolo genio è sicuramente più appetibile (...voglio anche sfatare la leggenda metropolitana che con un' auto non si possano raggiungere chilometraggi elevati...non son così pochi gli automobilisti che arrivano a 400-500.000 chilometri...certo che in questi chilometri ci sono tutta una serie di interventi di manutenzione, ma è normale dover cambiare una frizione, gli ammortizzatori, un turbo, una "marmitta", etc etc...)...la Yaris attuale non ha molto da invidiare a quella che arriverà a settembre e se quest' ultima non ti convince come design...beh, io dico che siamo arrivati alla fine: non ti resta che "trattare, trattare, trattare" per riuscire a spuntare il miglior prezzo per una Yaris D4D attuale...e avete anche il tempo e i mezzi per visitare almeno un paio di concessionarie e dare un' occhio a quanto offre la rete...concludo ? ...ma sì :smile: ...i miei complimenti per la vostra futura Yaris :cheers: e l' augurio all' attuale di continuare a macinare chilometri su chilometri :wink_smil
 
Indietro
Alto