Yaris D4D 1^ o 2^ serie?

Per le gomme alternative 185/60/14 devi richiedere al Cetoc di roma l'autorizzazione e poi andare in motorizzazione a farle vedere (è come una revisione ma ti guardano solo le gomme) e ti aggiornano il libretto.
 
yaris d4d del 2004,km 175000 circa
manutenzionata regolarmente
revisionata di recente la pompa iniezione(maledetto gasolio torbido)
debimetro appena sostituito
egr appena ripulita
25000 km annui di cui 1/5 su percorso urbano
velocità media totale 53 km/h, guida a 90km/h e comunque rarissimamente oltre i 2000rpm
nessuna difficoltà a raggiungere consumi tra i 26 e i 27,5 a litro, su strade prevalentemente pianeggianti


assicurati sul passato del pezzo che stai per acquistare, sul prodotto non hai di che' dubitare
 
yaris d4d del 2004,km 175000 circa
manutenzionata regolarmente
revisionata di recente la pompa iniezione(maledetto gasolio torbido)
debimetro appena sostituito
egr appena ripulita
25000 km annui di cui 1/5 su percorso urbano
velocità media totale 53 km/h, guida a 90km/h e comunque rarissimamente oltre i 2000rpm
nessuna difficoltà a raggiungere consumi tra i 26 e i 27,5 a litro, su strade prevalentemente pianeggianti


assicurati sul passato del pezzo che stai per acquistare, sul prodotto non hai di che' dubitare

Eeeh e che e'!!? Ibrida..
 
Grazie a tutti per le risposte, che rileggo dopo un po' di assenza dal post.
Per il momento ho rimandato l'acquisto, la mia cara 1.0 ha superato i 240.000 km (incredibile solo tagliandi e normali sostituzioni di consumabili) dopo il piccolo incidente mi è rimasta fissa la spia dell'abs, il meccanico mi ha detto che è un problema del sensore interno, ma la frenata non da comunque problemi. magari la porto fino ai 250.000 e poi mi decido :biggrin2:

Una domanda sulla parte audio: esiste qualche versione della seconda serie, tipo la Navi, che ha la usb da cui leggere mp3?
 
Una domanda sulla parte audio: esiste qualche versione della seconda serie, tipo la Navi, che ha la usb da cui leggere mp3?

ciao, hai detto giusto; la Navi ha l'USB da cui leggere gli MP3. Però (non ho esperienza su altre auto) non mi piace molto il funzionamento (cioè, se spegni l'auto con un mp3 in ascolto alla riaccensione non riparte da dove eri arrivato, cosa che invece fa con gli mp3 da lettore cd).

ciao
 
ciao, hai detto giusto; la Navi ha l'USB da cui leggere gli MP3. Però (non ho esperienza su altre auto) non mi piace molto il funzionamento (cioè, se spegni l'auto con un mp3 in ascolto alla riaccensione non riparte da dove eri arrivato, cosa che invece fa con gli mp3 da lettore cd).

ciao

Grazie per le info!

Per la lettura degli MP3 da lettore CD e USB:
- funziona anche dividendo in cartelle, cioè è possibile spostarsi tra le cartelle per riprodurne il contenuto
Per la lettura degli MP3 da lettore CD:
- è possibile usare CD riscrivibili non finalizzati, in modo da aggiungere via via brani
 
Grazie per le info!

Per la lettura degli MP3 da lettore CD e USB:
- funziona anche dividendo in cartelle, cioè è possibile spostarsi tra le cartelle per riprodurne il contenuto
Per la lettura degli MP3 da lettore CD:
- è possibile usare CD riscrivibili non finalizzati, in modo da aggiungere via via brani

su questi due punti mi trovi abbastanza impreparato (ascolto podcast, quindi mp3 lunghi da un'ora in su, su cd riscrivibile finalizzato); comunque consultando il manuale d'uso tendenzialmente direi che è possibile organizzare gli mp3 in cartelle (tanto più che dovrebbe esistere la funzione di ripetizione delle canzoni in una cartella). Bada però che la navigazione non avviene col display touch del tomtom, ma con la (scomoda) interfaccia a quattro frecce, sul display testuale (->immagino sia un'inferno cercare una canzone specifica :tongue:). Quanto ai dischi non finalizzati, sono un po' scettico. Il manale dice solo "sono supportate le multisessioni e possono essere eseguiti dischi CD-R e CD-RW con i file MP3/WMA annotati [ah annotati, interessante!]. tuttavia, quando comprare "track at once", chiudere la sessione o elaborare il messaggio di avviso" (anche la parte in inglese si esprime in tali termini, probabilmente è stata a sua volta tradotta dal cinese, anzi giapponese :biggrin:).

ciao!
 
Vi dò un aggiornamento ho apppena installato un cruise control della Waeco sulla mia yaris verso d4d del 2002 e devo dire che funziona benissimo e sono troppo contento di questa macchina, ora ha 12 anni con 110000 km. Ho anche un quesito vorrei sapere se esiste un adattatore da installare sulla radio di serie che ha cd e navigatore a cui poter attaccare una chiavetta per leggere gli mp3. Grazie delle risposte.
 
Ultima modifica:
Vi dò un aggiornamento ho apppena installato un cruise control della Waeco sulla mia yaris verso d4d del 2002 e devo dire che funziona benissimo e sono troppo contento di questa macchina, ora ha 12 anni con 110000 km. Ho anche un quesito vorrei sapere se esiste un adattatore da installare sulla radio di serie che ha cd e navigatore a cui poter attaccare una chiavetta per leggere gli mp3. Grazie delle risposte.

Potresti utilizzare un apparecchio esterno (tipo Energy Car Mp3, ma ce ne sono di diverse marche/prezzi) che modula in fm il segnale letto da una chiavetta mp3.
On-line si trovano di buona qualità a circa 20/30 euro. Solitamente si collegano alla presa accendisigari, hanno un display che permette la navigazione del supporto e un telecomando per la selezione delle tracce.
 
Io ho una yaris d4d del 2009 e te la sconsiglio. Il motore non è male, è brioso e dai 2000 in poi spinge bene.
Però almeno per quanto riguarda la mia vettura mangia olio in maniera esagerata nemmeno fosse un 2500. E la cosa assurda è che lo vogliono far passare per normale nell'officina autorizzata.
 
Ho letto un po' sul forum ma non sono riuscito a capire se questo problema del consumo olio eccessivo del D4D 90cv della 2^ serie è sistematico su tutte o solo su alcune. E se su queste si può in qualche modo risolvere.
Ci sono possessori che possono darmi indicazioni al riguardo?
 
Ho letto un po' sul forum ma non sono riuscito a capire se questo problema del consumo olio eccessivo del D4D 90cv della 2^ serie è sistematico su tutte o solo su alcune. E se su queste si può in qualche modo risolvere.
Ci sono possessori che possono darmi indicazioni al riguardo?

Prima con olio semisintetico consumava circa mezzo litro ogni 10.000 km poi mi hanno messo olio totalmente sintetico e non consuma più olio.
Vai di olio sintetico:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
Prima con olio semisintetico consumava circa mezzo litro ogni 10.000 km poi mi hanno messo olio totalmente sintetico e non consuma più olio.
Vai di olio sintetico:wink_smil:wink_smil:wink_smil

Grazie per la risposta, mi conforta perché mi sto orientando verso la scelta.
Quindi facendo regolarmente i tagliandi non dovrebbero esserci problemi.

Come giudichi la tenuta di strada?
Io con la prima serie ho avuto ha volte qualche problemino di sovrasterzo...
 
Sempre riguardo il problema del consumo olio, cercando nel forum ho trovato questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=N4qwFE8jTzc

Da qui si possono vedere i modelli interessati, in particolare sembra che riguardi i modelli dal restyling di Novembre 2008 in poi.

5wjuox.jpg


Ci sono anche i Model Code. Come si fa a verificarlo? Dove si può leggere?
 
Grazie per la risposta, mi conforta perché mi sto orientando verso la scelta.
Quindi facendo regolarmente i tagliandi non dovrebbero esserci problemi.

Come giudichi la tenuta di strada?
Io con la prima serie ho avuto ha volte qualche problemino di sovrasterzo...


Con la II' serie problemi di tenuta sono scomparsi.
Se provi la III' serie ancora meglio :63:
 
Indietro
Alto