Problema Yaris con rumore anteriore - Probabile pompa iniezione

irrisolvibile o no te la devono mettere apposto. vai di ispettore alla grande. puoi cambiare l'audio? a quanto pare nessuno lo riesce sentire e non possiamo aiutarti con altri riscontri
 
Buongiorno a tutti,

Allora, come mi ha detto l'assistenza, essendo un problema diffuso devono passare dall'ingegneria Toyota, che devono esaminare il tutto e vedere il punto in comune per risolvere.
Martedì scorso (25/10) infatti ho portato l'auto perchè la Toyota ha dato istruzioni per il reset della pompa. Mi avevan detto 2 ore e mi ridavano l'auto. Risultato: fatta la procedura, come han fatto per uscire a provarla si è accesa la spia del motore! Fatta la diagnostica sembra (l'han letta loro) che una valvola sia andata.
Ma se effettivamente sono le valvole che picchiano in testa (rumore abbastanza classico), come fa un meccanico a dire che non sa cos'è???? :rm_shifty
Cambia la valvola e vai? Ma noooooo, non hanno il pezzo e ad ora sono ancora senza auto!!!!
Han detto che il pezzo deve arrivare dal Belgio, ma non esistono i trasporti???? Ditelo che lo portano a piedi no??????

Per chi non riuscisse ad ascoltare il file audio, provi usando VLC Media Player, legge anche i sassi (è un file amr che leggono anche i telefoni...)!!!

In tutta questa storia una sola cosa è sicura: questa è la prima e L'ULTIMA Toyota in vita mia!!
 
Ma quale valvola?

Ma si riferiva ad una valvola di aspirazione o di scarico? :blink:

Trovo molto improbabile che su un’ auto nuovissima possa rovinarsi una valvola e poi, per l' eventuale sostituzione dovrebbero smontare la testata! :104230044

Potrebbe essere una punteria idraulica difettosa, questo si!

Tienici aggiornati sugli sviluppi.
 
sono d'accordissimo con piero,,,, comunque mio pare capire che i diesel toyota non sono un gran che'
 
Ho solo riportato quanto mi è stato detto.

Mi hanno appena chiamato che l'auto è "pronta", vado a prenderla, vi aggiorno quanto prima
 
Auto presa

Facendo il reset della pompa praticamente hanno messo KO la centralina, NON era nessuna valvola (perchè parlano sempre alla c***o?????)
Cambiato la centralina, auto esattamente come prima.

Ora dicono che è UNA CARATTERISTICA dei motori euro 6 perchè le Yaris di oggi lo fanno tutte :104230044 :104230044 :104230044 :rm_shifty

Come se non bastasse mi sento dire: "Ma poteva prendere l'ibrid no?". Quindi ora l'idiota sono io che ho sbagliato a scegliere.... :ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

SONO SENZA PAROLE!!
 
L’ 1.4 D-4D Toyota lo produce dal 2003, è quindi un motore supercollaudato, robusto, che in tutti questi anni ha accusato pochissimi problemi.

Ci sono utenti nel Forum che hanno superato felicemente i 400.000 Km.

Quindi, che ora un meccanico venga a dire che hai sbagliato ad acquistare il Diesel per problemi di affidabilità ed era meglio comprare l’ Ibrido…… mi pare un discorso assurdo!

Probabilmente nelle recenti unità Euro 6 hanno modificato qualche particolare che ha causato il problema ma se, come sembra, è un difetto abbastanza diffuso, molto probabilmente Toyota interverrà con un richiamo ufficiale.

Aggiungo: se non ti viene troppo scomodo, meglio che provi a rivolgerti ad un' altra assistenza, questi mi paiono poco professionali.....
 
Ultima modifica:
Sai Piero è un problema di cui sento parlare in giro!
Poi ci sono pessimi meccanici e pessimi concessionari, sgarbati e pure incompetenti, e vanno isolati e cambiati!
 
Io ho la stessa vettura, e questo rumore lo sento solo a caldo, ma devo avvicinarmi al cofano o aprirlo, altrimenti non sento nulla. abbiamo gli uccellini nel vano motore "cicicici"

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Io ho la stessa vettura, e questo rumore lo sento solo a caldo, ma devo avvicinarmi al cofano o aprirlo, altrimenti non sento nulla. abbiamo gli uccellini nel vano motore "cicicici"

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Se è solo nel vano motore...:biggrin2:
 
A oggi, ancora il nulla totale.
Proverò a farla vedere ad un mech della FIAT, mi sa che ci capirà di più...

In ogni caso famiglia e parenti hanno seguito la vicenda: se c'era qualcuno tentato da dei modelli Toyota, hanno già cambiato idea!!! :bleh:
 
A oggi, ancora il nulla totale.
Proverò a farla vedere ad un mech della FIAT, mi sa che ci capirà di più...

In ogni caso famiglia e parenti hanno seguito la vicenda: se c'era qualcuno tentato da dei modelli Toyota, hanno già cambiato idea!!! :bleh:
Qualcuno non cambia idea, ma auto....:biggrin2:
 
Semplicementi pagliacci, e non solo quelli di Busto....!


AGGIORNAMENTO: per NON risolvere il problema, evitate di andare a perdere tempo: la mia centralina l'han bruciata e, con l'aggiornamento della sostituita, NON è cambiato NULLA.
Questo 3 mesi fa

Settimana scorsa mi han chiamato, tutti entusiasti: "Abbiamo l'OK di Toyota Italia, ce la porti il 9 giugno e, che ci voglia una settimana od un anno, gliela rendiamo a posto!! Naturalmente avrà un auto sostitutiva!"

Ieri m'han chiamato d'andarmela a riprendere.... naturalmente l'auto NON è a posto: ora sembra che han trovato il problema e devono modificare il software che poi aggiornerà l'auto. A SETTEMBRE!!!

Devo riportare l'auto a SETTEMBRE (spero di quest'anno), quindi non possono tenermela 4 mesi, d'andarmela a riprendere!

WOW, questo si che è avere la faccia come il c**o!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
AGGIORNAMENTO: per NON risolvere il problema, evitate di andare a perdere tempo: la mia centralina l'han bruciata e, con l'aggiornamento della sostituita, NON è cambiato NULLA.
Questo 3 mesi fa

Settimana scorsa mi han chiamato, tutti entusiasti: "Abbiamo l'OK di Toyota Italia, ce la porti il 9 giugno e, che ci voglia una settimana od un anno, gliela rendiamo a posto!! Naturalmente avrà un auto sostitutiva!"

Ieri m'han chiamato d'andarmela a riprendere.... naturalmente l'auto NON è a posto: ora sembra che han trovato il problema e devono modificare il software che poi aggiornerà l'auto. A SETTEMBRE!!!

Devo riportare l'auto a SETTEMBRE (spero di quest'anno), quindi non possono tenermela 4 mesi, d'andarmela a riprendere!

WOW, questo si che è avere la faccia come il c**o!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cioè tu per non risolvere il problema hai fatto fare l'aggiornamento per poi bruciare la centralina, che poi hai sostituito con quella aggiornata, che non va bene e va riaggiornata?

Io ho aggiornato e ho risolto subito.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Cipry ti consiglio di cambiare assistenza, questi mi paiono veramente dei pasticcioni incompetenti! :104230044
 
Cioè tu per non risolvere il problema hai fatto fare l'aggiornamento per poi bruciare la centralina, che poi hai sostituito con quella aggiornata, che non va bene e va riaggiornata?

Io ho aggiornato e ho risolto subito.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
IO na mazza, LORO dicevano, io li ho lasciati fare. Se avessi avuto competenze e attrezzature avevo già risolto da me

Cipry ti consiglio di cambiare assistenza, questi mi paiono veramente dei pasticcioni incompetenti! :104230044
Infatti, peccato che l'altra di Sesto mi han detto che devo portarla dove l'ho comprata....

TOYOTA, CHE MARCA!!!!
 
Anche a me

Ho anch'io lo stesso problema... subito dopo aver ritirato l'auto dal primo tagliando (15000km -1 anno), la mia Yaris 1.4D my 2016 ha iniziato a fare questo cigolio martellante in accelerazione ma anche in decelerazione. Sembra di avere i grilli nel motore... stranamente a volte non lo fa...come se decidesse lei quando lamentarsi. Ho portato due volte l'auto all'assistenza la prima volta pensavano di aver risolto riprogrammando la centralina ECU come consigliato dalla Casa ma niente. La seconda volta mi dicono... purtroppo non si può risolvere finché non viene modificata la pompa gasolio dalla Toyota...per ora non è previsto ma stia tranquillo non rischia nulla di grave. Mi sono impuntato chiedendo la sostituzione della pompa ma mi hanno detto che sarebbe sempre dello stesso tipo e pertanto soggetta allo stesso difetto...ma perché questo rumore è uscito solo dopo il tagliando? Qualcosa non quadra. Teniamoci aggiornati e soprattutto tartassiamo la Casa di reclami, forse solo allora ci ascolteranno a noi poveri automobilisti ancora non convertiti al potere ibrido.
 
stesso rumore anche su mia yaris 1.4D

Ciao,
stessa cosa successa anche a me dopo gli 11.000 km, è da settembre ad oggi che ho portato 4 volte la mia Yaris. L'assistenza dice che Toyota ha diramato un bollettino in cui si consiglia aggiornamento sotware e stop. Il rumore anzichè migliorare peggiora in frequenza progressivamente. Non ho ancora contattato personalmente Toyota, ma conto di farlo. Vorrei prima capire se qualcuno di voi ha ottenuto risultati/cambiamenti positivi
 
Indietro
Alto