Problema Yaris con rumore anteriore - Probabile pompa iniezione

cipry

TCI Junior Member
Registrato
18 Giugno 2016
Messaggi
14
Località
Besnate
Buonasera a tutti,

da due mesi circa sono possessore di una Yaris a gasolio nuova, dopo solo 2000Km proviene un suono strano dal motore

https://drive.google.com/file/d/0Bx...=sharing&resourcekey=0-SxNShpy6jPHi66dgjjrCDw

come avrete notato, al di la della mia voce e del suono delle cinture, sembra di stare su un trattore, e invece no!

Naturalmente sono già andato in assistenza dove l'ho presa e mi è stato detto che il problema viene dalla pompa ad iniezione, che non si può cambiare finchè non si rompe....

Volevo sapere cosa ne pensate, personalmente lo trovo assurdo... se m'avessero detto che è normale per il diesel sarebbe stato diverso, invece mi han detto che prima devo rimanere a piedi chissà dove, poi la cambieranno....

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Che sono dei cialtroni e basta!
Se si rompe la pompa si inguaia tutto il sostema di alimentazione (iniettori, tubazioni di mandata e recupero,ecc.)
Dilettanti e approfittatori, aspettano di fare solo un grande intervento (e non un modesto) in garanzia e basta!

Digli che vuoi la macchina efficiente e basta e che non aspetti proprio nessuna rottura...ma che caxxo dicono...cioè tu ti devi bloccare per intervenire?
Chiama il NV della Toyota, se sanno che un danno da 1.000 può diventare 5.000 corrono ai ripari...ma scherziamo?
Magari in concessionaria ti aspettano pure col carro attrezzi...roba da pazzi!
 
Grazie per la risposta :smile:
Hai sentito l'audio che ho caricato su Google drive?

NV per cosa sta?

Grazie in anticipo!!
 
Grazie ragazzi

Ho preferito compilare il modulo come Reclamo Post-vendita, vediamo cosa succede

Devo dire, per la mia esperienza, che cambi marca, ma i personaggi li trovi ovunque, al di la per chi lavorano....
 
Grazie ragazzi

Ho preferito compilare il modulo come Reclamo Post-vendita, vediamo cosa succede

Devo dire, per la mia esperienza, che cambi marca, ma i personaggi li trovi ovunque, al di la per chi lavorano....
Nel 2012 compriamo una Yaris d4d. Vibrazione nel vano motore a sx. Tre volte in officina dove la comprammo e non hanno risolto. Poi un meccanico di un'altra officina sistema tutto. Era il filtro del gasolio che andava a spasso nel suo alloggiamento. Forse è la stessa vibrazione. L'audio che hai messo non me lo apre. P.S: la Toyota Italia avava mandato una informativa a tutte le officine.

send by KZoom
 
Hai news?

Ciao Cipry,
puoi dirmi se ci sono novità?

Ho anche io lo stesso rumore sulla mia yaris diesel 1.4
Ha solo 10000 km.

Mi faresti un grande favore!

Ti ringrazio!
 
Ciao cipry,
Vedi che siamo della stessa provincia.
Da chi l'hai presa la macchina?
Se vuoi rispondimi in privato.
Grazie.
Ciao.
 
Buonasera a tutti,

da due mesi circa sono possessore di una Yaris a gasolio nuova, dopo solo 2000Km proviene un suono strano dal motore

https://drive.google.com/open?id=0BxjcTzEKDcKVaWhZLU01U1lieVE

come avrete notato, al di la della mia voce e del suono delle cinture, sembra di stare su un trattore, e invece no!

Naturalmente sono già andato in assistenza dove l'ho presa e mi è stato detto che il problema viene dalla pompa ad iniezione, che non si può cambiare finchè non si rompe....

Volevo sapere cosa ne pensate, personalmente lo trovo assurdo... se m'avessero detto che è normale per il diesel sarebbe stato diverso, invece mi han detto che prima devo rimanere a piedi chissà dove, poi la cambieranno....

Grazie in anticipo

Stesso tuo rumore, questa mattina mi chiama l'officina e mi dice che roma comunica che sia una caratteristica del motore, sono incazzatissimo tu hai risolto?
 
Stesso tuo rumore, questa mattina mi chiama l'officina e mi dice che roma comunica che sia una caratteristica del motore, sono incazzatissimo tu hai risolto?

anzi specifico è una caratteristica della pompa di iniezione, me lo sono fatto scrivere sulla fattura, probabilmente procederò per vie legali se non trovo una soluzione.
 
Stesso tuo rumore, questa mattina mi chiama l'officina e mi dice che roma comunica che sia una caratteristica del motore, sono incazzatissimo tu hai risolto?

Buonasera a tutti,

da due mesi circa sono possessore di una Yaris a gasolio nuova, dopo solo 2000Km proviene un suono strano dal motore

https://drive.google.com/open?id=0BxjcTzEKDcKVaWhZLU01U1lieVE

come avrete notato, al di la della mia voce e del suono delle cinture, sembra di stare su un trattore, e invece no!

Naturalmente sono già andato in assistenza dove l'ho presa e mi è stato detto che il problema viene dalla pompa ad iniezione, che non si può cambiare finchè non si rompe....

Volevo sapere cosa ne pensate, personalmente lo trovo assurdo... se m'avessero detto che è normale per il diesel sarebbe stato diverso, invece mi han detto che prima devo rimanere a piedi chissà dove, poi la cambieranno....

Grazie in anticipo

Gli ho scritto che ho le galine che covano nel vano motore.
 
Buongiorno a tutti e scusate il ritardo.

Dopo che ho scritto alla Toyota mi ha chiamato la concessionaria quasi indispettiti (se siete incompetenti non è colpa mia no?).
Hanno voluto vedere l'auto e, naturalmente, non solo non ci han capito nulla, mi hanno persino "ripreso" perchè avrei potuto acquistare la Ibrid, secondo loro
La concessionaria è dalle parti di Busto, si chiama AutoTO....

In ogni caso, considerate le numerose lamentele globali a riguardo, sembra (a detta loro) che la loro ingegneria (Toyota) si sia attivata e stia cercando la causa.

Ora sono tornato in concessionaria a farmi sentire e come risultato ho ottenuto che martedì devo portarla che resetteranno la centralina della pompa del diesel.... così mi dissero. :wacko:
Se poi sarà un pagliativo per farmi star buono vedremo, io comunque nutro dei forti dubbi già da ora.....

Vi faccio sapere
 
Ma a busto o in prossimità non c'è anche un altra concessionaria?

Cambiare concessionaria?

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
strano che la toyota non e' intervenuta con un richiamo in questo caso, di solito lo fa,,,,, certo che pare che stia perdendo colpi
 
strano che la toyota non e' intervenuta con un richiamo in questo caso, di solito lo fa,,,,, certo che pare che stia perdendo colpi
Toyota è cambiata...e di molto pure.
Oggi il buon nome lo mantengono i buoni concessionari.
Il direzonale Toyota sta facendo i propri conti con una affidabilità mutata-
Loro stanno avendo una metamorfosi adeguata agli stili di produzione degli stabilimenti sparsi per il mondo in cui producono (quanto made in Japan autoctono esiste ancora?) ed ai relativi fornitori che sono...anche loro... sparsi per il mondo.
Il protocollo Toyota Japan è un fatto...il protocollo Toyota mondo è (diventato) un altro.

Sembra una castroneria quello che dico, ma il prodotto risente molto del paese di origine in cui è manufatto, e i fornitori al seguito.
Insomma è così...!
 
Toyota è cambiata...e di molto pure.
Oggi il buon nome lo mantengono i buoni concessionari.
Il direzonale Toyota sta facendo i propri conti con una affidabilità mutata-
Loro stanno avendo una metamorfosi adeguata agli stili di produzione degli stabilimenti sparsi per il mondo in cui producono (quanto made in Japan autoctono esiste ancora?) ed ai relativi fornitori che sono...anche loro... sparsi per il mondo.
Il protocollo Toyota Japan è un fatto...il protocollo Toyota mondo è (diventato) un altro.

Sembra una castroneria quello che dico, ma il prodotto risente molto del paese di origine in cui è manufatto, e i fornitori al seguito.
Insomma è così...!

Ha perfettamente ragione Big
Se trovi un concessionario che vuole fidelizzare il cliente puoi stare tranquillo, se trovi quello che se ne frega......:thumbdown:thumbdown. Il problema è tuo è solo tuo
 
Ha perfettamente ragione Big
Se trovi un concessionario che vuole fidelizzare il cliente puoi stare tranquillo, se trovi quello che se ne frega......:thumbdown:thumbdown. Il problema è tuo è solo tuo
Toyota ancora risponde (ma si sta "furbizzando", vive di storia e non di presente) , i tedeschi sono belli che andati, sono inaffidabili...Mercedes ancora risponde...ma ci prova!

Strano a dirsi ma oggi come oggi la vera assitenza la fornisce Fiat e brands annessi!
Non abbandonano mai il cliente ed in piena vocazione italiana, forniscono assistenza in toto.
 
Buonasera a tutti,

da due mesi circa sono possessore di una Yaris a gasolio nuova, dopo solo 2000Km proviene un suono strano dal motore

https://drive.google.com/open?id=0BxjcTzEKDcKVaWhZLU01U1lieVE

come avrete notato, al di la della mia voce e del suono delle cinture, sembra di stare su un trattore, e invece no!

Naturalmente sono già andato in assistenza dove l'ho presa e mi è stato detto che il problema viene dalla pompa ad iniezione, che non si può cambiare finchè non si rompe....

Volevo sapere cosa ne pensate, personalmente lo trovo assurdo... se m'avessero detto che è normale per il diesel sarebbe stato diverso, invece mi han detto che prima devo rimanere a piedi chissà dove, poi la cambieranno....

Grazie in anticipo

Ciao! Ho.lo stesso problema, non riesco ad aprire il tuo audio però :biggrin2:

Io l'ho portata a Spotorno Car a Sesto san Giovanni, dove l'ho acquistata, mi hanno cambiato un manicotto del turbo e non è cambiato nulla, anzi, è subentrata una vi razione che prima non faceva e pochi giorni dopo è tornato il rumore.
Ho portato la macchina stamattina e mi hanno detto che x loro il rumore è irrisolvibile:blink:
Qualcuno ha aggiornamenti? Una concessionaria competente da consigliare??

Grazie mille
 
Indietro
Alto