Yaris-Autocarro

spillo83

TCI Advanced Member
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
117
Età
41
Località
Milano
Siccome dopo diversi tentativi d ovviare al problema delle gomme che grattano sui passaruota quando in makkina siamo + d 3...m è stata buttata li l'idea,da un mio amico,di omologare l'auto come autocarro e togliere definitivamente i sedili posteriori!!
Considerando che vado ad eliminare parecchio peso e pagherei molto meno bollo...cosa ne pensate d questa idea?? :smile:

Una domanda però nasce spontanea...ho visto già  com'è l'auto senza i sedili posteriori...si alza parecchio sul retro-treno,dite che sarebbe necessario tagliare le molle per abbassarla??
 
MAI tagliare le molle :no: comprometteresti il loro lavoro, magari cambiale o fai fare un bel lavoro alle molle e ammo originali da qualcuno che con gli assetti ci sappia fare.
Per il discorso autocarro non co se sia molto conveniente. Vero, paghi meno bollo ma dovresti fare una nuova assicurazione che non potrebbe essere bonus malus e che andrebbe in base alla portata. In sintesi pagheresti molto di + e il premio non calerebbe mai. :77:
Non togliere i sedili, potrebbero sempre servire....
 
LexusMan ha scritto:
MAI tagliare le molle :no: comprometteresti il loro lavoro, magari cambiale o fai fare un bel lavoro alle molle e ammo originali da qualcuno che con gli assetti ci sappia fare.
Per il discorso autocarro non co se sia molto conveniente. Vero, paghi meno bollo ma dovresti fare una nuova assicurazione che non potrebbe essere bonus malus e che andrebbe in base alla portata. In sintesi pagheresti molto di + e il premio non calerebbe mai. :77:
Non togliere i sedili, potrebbero sempre servire....

mi trovi concorde.
e poi davvero i sedili possono servire, possibile che tu voglia solo un biposto?
 
spillo caxxo fai bevi? ti droghi?

togli i sedili? tagli le molle? (con quello che le hai pagate poi...)

se la passi ad autocarro devi avere una partita iva per farlo passare come mezzo di lavoro...ed il guadagno?

se il tuo problema è quello di grattare ci sono altre opzioni...

o non porti + nessuno dietro e basta....ti inventi delle scuse (sporco, hai altri oggetti ecc.)

oppure vendi finche sei in tempo i 17 visto che le gomme saranno ancora buone vendi in blocco ed al massimo ti compri dei 16...

quando si fanno le modifiche bisgna sempre calcolare l'utilizzo che si fà  dell'auto...anch'io porto sempre persone e di certo non abbasserò il corpo vettura a -4-5 cm come alex altrimenti non giro +....al max -3cm

mi raccomando non segare le molle che le sputtani...ed anche gli ammo

scusami se ti ho attaccato subito :biggrin2:
 
Qualcuno mi disse che gli autocarri fanno revisione con scadenza maggiore.

A parte questo, se vuoi levare i sedili post puoi anche farlo senza trasformarla in autocarro...

Se poi ti fermano e se ne escono con l'Art. tal dei tali che sono abbligatori i sedili etc.. si può sempre dire che sono dal tappezziere a rifoderare e che nel frattempo la macchina ti serve lo stesso.

Detto questo, io però cercherei una soluz migliore, tipo gomme e cerchi meno sporgenti oppure allargamento dei passaruote.

Le molle NON si tagliano, MAI e per NESSUN motivo.
C'è chi lo fa e ti dirà  "cetro si può fare" ma a meno che tu non desideri morire in macchina, eviterei.:thumbdown

CIAOOO
 
Calimerus ha scritto:
Qualcuno mi disse che gli autocarri fanno revisione con scadenza maggiore.

A parte questo, se vuoi levare i sedili post puoi anche farlo senza trasformarla in autocarro...

Se poi ti fermano e se ne escono con l'Art. tal dei tali che sono abbligatori i sedili etc.. si può sempre dire che sono dal tappezziere a rifoderare e che nel frattempo la macchina ti serve lo stesso.

Detto questo, io però cercherei una soluz migliore, tipo gomme e cerchi meno sporgenti oppure allargamento dei passaruote.

Le molle NON si tagliano, MAI e per NESSUN motivo.
C'è chi lo fa e ti dirà  "cetro si può fare" ma a meno che tu non desideri morire in macchina, eviterei.:thumbdown

CIAOOO


gli autocarri fanno la revisione con le stesse scadenze delle auto comuni.
 
Valuterò meglio informandomi in giro...cmq il problema lo volevo risolvere in questo modo xchè cosi avrei avuto un miglioramento delle prestazioni eliminando il peso dei sedili :biggrin2:

Troverò un'altra soluzione se c'è comporta tutti sti casini!

Grazie a tutti cmq! :wink_smil
 
Se non ricordo male addirittura la macchina deve già  uscire dalla casa madre come autocarro altrimenti la devi fare reimmatricolare da 0 come se fosse un pezzo unico e poi non dimenticare che è obbligatoria la griglia per dividerei sedili anteriori con i posteriori.
 
sonub ha scritto:
Se non ricordo male addirittura la macchina deve già  uscire dalla casa madre come autocarro altrimenti la devi fare reimmatricolare da 0 come se fosse un pezzo unico e poi non dimenticare che è obbligatoria la griglia per dividerei sedili anteriori con i posteriori.

bruttissima la griglia... :no:
 
Indietro
Alto