Manutenzione Yaris 3^ generazione - Gomme termiche (pneumatici invernali) - Consiglio

sebek

TCI Member
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
35
Località
Gambettola
Ciao a tutti,
sulla nuova Yaris 3^ gen. 1.0 Active di mia moglie, acquistata a maggio 2012, devo installare delle nuove gomme termiche.
La misura è quella standard da libretto, 175/65 R15 (cerchi, per ora, in ferro).
Ho fatto diversi preventivi e, senza andare per le lunghe, un meccanico fidato, amico di un mio collega, mi ha fortemente consigliato queste:
Continental Matador Rubber - MP 52 Nordicca Basic M+S
Matador (gruppo Continental al 100%) - Prezzo per 4 gomme (senza cerchi), tutto compreso
Eur. 265,00 (IVA comp.).
Ha detto che, oltre che sulla neve, vanno molto bene anche sull'asfalto.
Io, sinceramente, ho sentito solo ieri, per la prima volta, questa marca ed ho scoperto essere di origine Slovacca, fabbrica nata nel 1905 (oltre 100 anni!) e dal 2009 appartenente al 100% alla Continental.
Ne avete mai sentito parlare? Cosa mi consigliereste?
Non voglio spendere un patrimonio ma avere una buona gomma tenendo conto che qui l'inverno (almeno l'anno scorso) si è fatto sentire...e anche parecchio! Abbiamo avuto, in città, anche oltre 1mt di neve!!!
Grazie a tutti!
Sebek
 
Pneumatici invernali 2012 - TCS Svizzero


Io domani monto 4 Continental ts 850 (320€ "con buon benzina da 20€":biggrin2:smile:
Con le Continental ts810 mi trovai bene...non erano degli artigli come le Pirelli snow190 ma almeno erano silenziose...le pirelli ti facevano girare per cercare il carroarmato che pensavi ti stesse superando!!!
 
Ciao,

io ho ordinato le BF Goodrich g-FORCE WINTER 175/65 R15 84T

Non so dirti se sono buone, pero' il prezzo si: 251 euro.
 
Ne approfitto per una info.
Ho visto che, almeno per la misura 175/65 R15, l'unica disponibile è la
[h=1]ContiWinterContact™ TS810 Sport[/h]
Gli altri modelli non contemplano quella misura.
Ti riferivi a questa?
Grazie

Sulla corolla che avevo prima avevo i TS810 normali, 4 inverni (ed una estate perchè tanto li cambiavo...).
L'offerta è del gommista (angiolettigomme.it)...non di Continental...
 
Ciao,
io ho ordinato le BF Goodrich g-FORCE WINTER 175/65 R15 84T
Non so dirti se sono buone, pero' il prezzo si: 251 euro.

Non sono un esperto ma cercando su Internet ho trovato questo confronto del 2008.
La misura è molto simile, cambia solo che sono da 14 e non da 15 come le nostre Yaris.
Quelle del mio preventivo, Matador, non sono andate benissimo (3 stelle) ma da quello che leggo le BF Goodrich G-Force Winter sono andate maluccio...
Vedi tu stesso e fatti consigliare bene!
http://content.scout24.ch/CmsFiles/234_3905it_winterreifentest_175-65R14_it.pdf

Vi aggiornerò, ciao!!!
 
Lo stesso gommista mi ha dato anche questi preventivi, per le 175/65 R15:

Firestone 290 (ricordo che sono americane ma sempre del gruppo Bridgestone, giapponese)
Bridgestone 310

Di queste purtroppo non ho i modelli esatti, che ve ne pare?
 
A culometro le BF goodrich si sono sempre comportate molto bene, anche i miei amici a cui le ho consigliate si stanno trovando molto bene :wink:
 
Indietro
Alto