Yaris 2018 con nuovo motore 1.0 da 72 CV?

wow60

TCI Junior Member
Registrato
10 Giugno 2018
Messaggi
7
Località
Genova
Un saluto a tutti da un neoregistrato.
Sono prossimo all'acquisto di una Yaris 1.0...ho però un dubbio: se vado sul configuratore del sito ufficiale Toyota mi dice che la Yaris 1.0 benzina ha 69 CV... se però vado leggere la scheda delle specifiche mi dice che la Yaris 1.0 è un EURO 6c con 72 CV. https://www.toyota.it/download/cms/itit/scheda-tecnica-yaris_tcm-20-1037478.pdf
Visitando altri siti tipo https://www.patentati.it/listini-auto/marca/Toyota/yaris.html si parla di nuovo di 72 CV. Quando ho chiesto a un venditore in Piemonte informazioni su questa cosa mi ha risposto che non hanno circolari di nessun tipo, e che se vanno a vedere, sul loro PC, le caratteristiche delle Yaris disponibili, anche quelle 2018, a loro risulta da 69 CV. Dopo una telefonata con un responsabile l'ultima versione che mi è stata data è che le Yaris 2018, a dispetto di quello che c'è scritto sul configuratore ufficiale, sono EURO 6c a 72 CV.
Qualcuno sa darmi qualche chiarimento?
Grazie.
 
Confermo, il 1.0 montato su Aygo (così come sulle gemelle Peugeot e Citroën) e Yaris ha 3 cv in più, come indicato su Al Volante di Luglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Confermo, il 1.0 montato su Aygo (così come sulle gemelle Peugeot e Citroën) e Yaris ha 3 cv in più, come indicato su Al Volante di Luglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho sfogliato Al Volante di luglio ma non trovo nulla...puoi indicarmi a che pagina?
 
No, è il contrario, è Citroen e Peugeot che montano il 3 cilindri Toyota.
Invece il Diesel che equipaggiava l' Aygo era un Peugeot.
 
Sono sicuramente un ingenuo...ma perché sul sito di Toyota continua a essere proposto x Yaris il motore da 69 CV? Cosa aspettano ad aggiornare il prodotto? Forse cercano di vendere la versione 2017 a piu non posso x svuotare i piazzali?
Direi di si, hai trovato la spiegazione.
Non tutti si informano prima di comprare, vanno in salone e concludono.
Che poi tra quella da 69 e quella da 72 cambia poco.
 
non so quanto sia affidabile l'articolo, ma sul alvolante: https://www.alvolante.it/primo_contatto/toyota-aygo-10-72-cv leggo:"L’unico motore disponibile per la nuova Toyota Aygo è il 1.0 a tre cilindri da 72 cavalli, rinnovato rispetto alla precedente versione da 69 CV. Diverse le modifiche: dal sistema di iniezione diretta, ora con due iniettori per ogni cilindro, alla forma dei collettori di scarico, passando per la fasatura variabile anche per le valvole di scarico (prima era prevista solo lato aspirazione) e dalla modifica del sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR). Inoltre il rapporto di compressione è stato aumentato, passando da 11,5:1 a 11,8:1. Il risultato è una migliore efficienza (la potenza è aumentata, ma i consumi sono rimasti invariati) e un maggior sprint: con il cambio manuale, per lo scatto da zero a 100 km/h ora la casa dichiara 13,8 (contro i precedenti 14,2)"
dovrebbero essere modifiche sostanziali, prima mi pare avesse l'iniezione indiretta oltretutto.
 
Molto probabilmente per adeguare il vecchio millino 3 cilindri alle normative Euro 6C sono dovuti intervenire abbastanza profondamente sul motore da cui ne è derivato anche un miglioramento complessivo delle prestazioni. :63:

Circa il sito Toyota: non ho idea ogni quanto tempo viene aggiornato.......
 
non so quanto sia affidabile l'articolo, ma sul alvolante: https://www.alvolante.it/primo_contatto/toyota-aygo-10-72-cv leggo:"L’unico motore disponibile per la nuova Toyota Aygo è il 1.0 a tre cilindri da 72 cavalli, rinnovato rispetto alla precedente versione da 69 CV. Diverse le modifiche: dal sistema di iniezione diretta, ora con due iniettori per ogni cilindro, alla forma dei collettori di scarico, passando per la fasatura variabile anche per le valvole di scarico (prima era prevista solo lato aspirazione) e dalla modifica del sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR). Inoltre il rapporto di compressione è stato aumentato, passando da 11,5:1 a 11,8:1. Il risultato è una migliore efficienza (la potenza è aumentata, ma i consumi sono rimasti invariati) e un maggior sprint: con il cambio manuale, per lo scatto da zero a 100 km/h ora la casa dichiara 13,8 (contro i precedenti 14,2)"
dovrebbero essere modifiche sostanziali, prima mi pare avesse l'iniezione indiretta oltretutto.
bene, ecco la ragione per cui prima vogliono smaltire le giacenze e se ne stanno zitti sul motore rivisto e migliorato.
Comunque, una 69CV ben scontata facendo presente al venditore di questo aggiornamento potrebbe essere un'affare..
 
Bene....ieri ho ritirato la mia nuova Yaris :wink_smil ...sul libretto si legge KW 53 alias 72 CV :biggrin2:
Per adesso 100 km e tutto bene...ho smanettato un po' col Touch2 (senza navigatore) e Bluetooth: strano che non si possa rispondere al telefono e terminare una chiamata direttamente dal volante.
Devo prendere un po' il "piede" in partenza perché sale in un secondo su di giri...io ero abituato con una C3 del 2004 con 369.000 km :wacko:
 
ciaoo, come ho scritto nel mio msg precedente, il 3 luglio ho ritirato Yaris da 72 cv (quindi modello aggiornato)....ad oggi 5500 km e tutto bene.
Unico neo è che nel vano portaoggetti non è possibile farci stare un iPad o comunque un tablet 10"...quindi sei costretto a portartelo in giro: questo al giorno d'oggi doveva essere previsto, a parer mio.
Poi ho notato che se inserisci nell'USB una playlist in formato .m3u, il lettore la legge, ma sul display non ti visualizza l'elenco completo delle canzoni, ma ne ripropone dei doppioni: probabilmente è un baco del software del lettore.
A proposito: vengono fatti, per quel che si può sapere, degli aggiornamenti del software lettore musicale? (NO NAVIGATORE)
 
Indietro
Alto