Yaris 2015 Restyling - cigolii e scricchiolii ammortizzatori

mattrunner

TCI Advanced Member
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
168
Località
Firenze
Ciao

per i possessori di my2015 ( o anche altre) avete rumori anomali sulle sospensioni, quando prendete avvallamenti / buche?
La mia yaris è un concerto, fa proprio pena!!! Qualcuno ha risolto ?
 
La mia è una my 2016 non ha per fortuna questi problemi però ogni tanto a freddo qualche cigolio ce l'ha... Con tutto il rispetto che ho per il marchio.. Non è più la Yaris di una volta.
 
Ciao

per i possessori di my2015 ( o anche altre) avete rumori anomali sulle sospensioni, quando prendete avvallamenti / buche?
La mia yaris è un concerto, fa proprio pena!!! Qualcuno ha risolto ?
Ciao Matteo,si anch'io ho quei rumori quando prendo dossi,si sente il rumore degli ammortizzatori..

rumore plastica porta passeggero quando il passeggero appoggia il braccio sulla portiera?? ce l'hai??
 
Ciao inserisco il messaggio qui anche se non ho lo stesso modello yaris, ma può tornare utile per un conteggio chilometrico...

Yaris D4D 2012 3a serie, fastidiosi rumori saltuari accusati con dossi, soprattutto basse velocità e in partenza...

Però ho 140.000 km

Per ora non intervengo
 
Ciao inserisco il messaggio qui anche se non ho lo stesso modello yaris, ma può tornare utile per un conteggio chilometrico...

Yaris D4D 2012 3a serie, fastidiosi rumori saltuari accusati con dossi, soprattutto basse velocità e in partenza...

Però ho 140.000 km

Per ora non intervengo
Putroppo mi sa che non contano i km.. io ne ho 70mila.. ma i materiali cui sono stati fatti.. spero che ne yaris nuove siano qualitativamente migliori.. ma non credo..
 
Putroppo mi sa che non contano i km.. io ne ho 70mila.. ma i materiali cui sono stati fatti.. spero che ne yaris nuove siano qualitativamente migliori.. ma non credo..
i fornitori di componenti rimangono i soliti, tanta differenza anche per me non ci sarà, le yaris prodotte in francia non credo proprio che montino roba che viene dal giappone, sarebbe sconveniente, per cui...bei tempi della mia yaris del 2001 made in japan.
Ora rimane "solo" da comprare la Yaris GR, quella si che viene fatta in giappone in una fabbrica appositamente realizzata per questi modelli sportivi :smile:
 
Sembra di avere i pacchi d'acqua in macchina,l'acqua in pack da 6 bottiglie "sottovuoto" col cellophane.. che fastidio..
 
Se hai identificato più o meno i punti da dove vengono gli scricchiolii puoi fare un tentativo spruzzando del lubrificante secco al teflon.
Io sulla mia vecchia megane ne avevo tolto qualcuno, di solito questi rumorini si formano dove le plastiche toccano la lamiera o altre plastiche, lì si dà una spruzzatina mettendo uno straccetto intorno per non fare un macello, anche se non unge.
 
Sembra dall'ammortizzatire..boh di preciso.. eh non riesco ad " entrare" tu dove l'avevi messo,hai smontato la ruota?
 
no i miei rumorini erano nelle plastiche dell'abitacolo, se è nelle sospensioni non saprei, mi sà che ci vuole un meccanico
 
Ciao inserisco il messaggio qui anche se non ho lo stesso modello yaris, ma può tornare utile per un conteggio chilometrico...

Yaris D4D 2012 3a serie, fastidiosi rumori saltuari accusati con dossi, soprattutto basse velocità e in partenza...

Però ho 140.000 km

Per ora non intervengo

Ciao, la yaris 1.33 del 2012 della mia fidanzata ha 120mila km. Da qualche mese fa qualche cigolio pronunciato sui dossi più impegnativi. L'altro giorno ho ispezionato solo visivamente ed ho trovato la cuffia di una bielletta che perde grasso (le biellette sono una sciocchezza le cambio in mezz'ora per fortuna). Invece i silent block dei bracci sembrano anch'essi a fine vita. Intravedevo fissurazioni nella gomma. Dovrò ispezionare meglio il tutto e controllare i giochi, tuttavia volevo approfittarne per chiedervi se qualcuno ha già sostituito i bracci oscillanti su un 1.33 se è necessario fare qualcosa di particolare. Ho notato che il bullone del cuscinetto anteriore del braccio forse non si estrae perchè sbatte sul filtro olio, ma forse lo spazio è sufficiente.
 
Ultima modifica:
Grazie mille, aggiungo anche che nelle salite pronunciate e continue la marcia 1a o 2a lavora regolarmente, però dopo qualche decina di minuti noto un odore di frizione bruciata e comunque in giornate fredde il motore rilascia un fumo abbastanza chiaro, sul bianco, dopo appunto averla messa sotto sforzo.

Ipotizzo una sostituzione della frizione necessaria o sbaglio?

Farò controllare
 
Ti posso dire che sulla mia, presa usata, la frizione è stata fatta a 105 mila km, tuttavia è un dato totalmente soggettivo e legato all'utilizzo. Non slittava ma il pedale era mal gestibile e non si riusciva a modulare bene la staccata in fase di partenza e cambio marcia. In sostanza le partenze non erano fluide ma nervose e leggermente a strappi. In più se mettevo in 4a a bassi giri e affondavo il gas (cosa comunque da non fare mai) si sentiva un rumoraccio/vibrazione.
 
Iniziano a farsi sentire sempre più i cigolii sui dossi anche sulla mia. 120k km. È difficile capire quale sia la loro provenienza. Sembrano bilaterali e a volte anche dal retrotreno. L' aspetto dei silent block anteriori è questo. Secondo voi sono quelli i responsabili? Si notano fissurazioni ma credo siano ancora validi. Oppure è proprio l'ammortizzatore in sè? Vi ringrazioyaris.jpg
 
Indietro
Alto