YARIS 1.4D (vecchia serie): quali pneumatici?

J.Livingstone

Supporter
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
1,133
Località
Caserta
Vi giro la domanda che mi ha fatto una mia amica che possiede una Yaris 1.4D della serie precedente,con km.44.000 in 2 anni, e che monta di serie dei pneumatici Bridgestone che, a suo dire, non l'hanno per niente soddisfatta (specie nella tenuta e la frenata sul bagnato....tra l'altro lei vive al NORD da pochi anni), e che ormai dovrebbe sostituire.
Non so che misura siano, ma sono assolutamente di serie (niente cerchi in lega),quindi vorrà prendere la stessa misura.
Vista la mia non esaltante (sempre sul bagnato e fondi viscidi) esperienza con i MICHELIN Energy sulla mia Corolla M-MT, di certo non le posso consigliare queste gomme!
Qualcuno che ha questa Yaris può darmi una mano? Ah, se non sono gomme costosissime........sarebbe anche meglio..........in pratica la quadratura del cerchio, lo so! :biggrin2:
Attendo lumi........grazie.
 
anke io dovrei cambiare le gomme prima o poi......le voglio ke tengano di brutto con bagnato neve e sole.....con un bel disegno sportivo...anti foratura..ke non si consumino in fretta.....e molto economiche...ah miraccomando..niente sottomarche!!:biggrin2:
lo so...sono scemo...
 
Rosso ha scritto:
anke io dovrei cambiare le gomme prima o poi......le voglio ke tengano di brutto con bagnato neve e sole.....con un bel disegno sportivo...anti foratura..ke non si consumino in fretta.....e molto economiche...ah miraccomando..niente sottomarche!!:biggrin2:
lo so...sono scemo...

OK, ROSSO.......sei promosso (fa pure rima!): puoi andare a.....ZELIG! :biggrin2:

Scherzi a parte,se non ricordo male, quei pneumatici di cui parlavo prima dovrebbero essere della misura: 175/65 R14 T.
 
Vi giro la domanda che mi ha fatto una mia amica che possiede una Yaris 1.4D della serie precedente,con km.44.000 in 2 anni, e che monta di serie dei pneumatici Bridgestone che, a suo dire, non l'hanno per niente soddisfatta (specie nella tenuta e la frenata sul bagnato....tra l'altro lei vive al NORD da pochi anni), e che ormai dovrebbe sostituire.
Non so che misura siano, ma sono assolutamente di serie (niente cerchi in lega),quindi vorrà prendere la stessa misura.
Vista la mia non esaltante (sempre sul bagnato e fondi viscidi) esperienza con i MICHELIN Energy sulla mia Corolla M-MT, di certo non le posso consigliare queste gomme!
Qualcuno che ha questa Yaris può darmi una mano? Ah, se non sono gomme costosissime........sarebbe anche meglio..........in pratica la quadratura del cerchio, lo so! :biggrin2:
Attendo lumi........grazie.

Ciao,
io ho cambiato le Bridgestone (gomme che non mi hanno soddisfatto per niente..) con le Toyo e devo dire che ho notato subito la differenza... l'unica rottura e che sono molto piu morbide delle Brigest e delle Pirelli (mai piu in vita mia)... durano di meno...

Una gomma che avevo con un'altra auto e che sinceramente mi ha stupito sono state le Kumkho, vengono montate principalmente dalla Hyundai (che si sa che fanno auto che non tengono molto bene la strada), mi sembra che siano una sottomarca della Hankook... costano poco e sono eccezzionali... ne parlano bene su molti forum...
 
prova con le continental...davvero il meglio della tecnologia su gomma consigliate da tutti i gommisti seri.
le montano anche quasi tutte le case grosse su modelli lussuosi.
 
Vi giro la domanda che mi ha fatto una mia amica che possiede una Yaris 1.4D della serie precedente,con km.44.000 in 2 anni, e che monta di serie dei pneumatici Bridgestone che, a suo dire, non l'hanno per niente soddisfatta (specie nella tenuta e la frenata sul bagnato....tra l'altro lei vive al NORD da pochi anni), e che ormai dovrebbe sostituire.
Non so che misura siano, ma sono assolutamente di serie (niente cerchi in lega),quindi vorrà prendere la stessa misura.
Vista la mia non esaltante (sempre sul bagnato e fondi viscidi) esperienza con i MICHELIN Energy sulla mia Corolla M-MT, di certo non le posso consigliare queste gomme!
Qualcuno che ha questa Yaris può darmi una mano? Ah, se non sono gomme costosissime........sarebbe anche meglio..........in pratica la quadratura del cerchio, lo so! :biggrin2:
Attendo lumi........grazie.[/QUOTE

Sulla Yaris vecchia nel periodo estivo uso le michelin energy, ma per l'inverno monto le Pirelli Winter M+S, che vanno benissimo sia sul bagnato che su neve e anche fango.
Le consiglio sucuramente per la hold Yaris
 
con le bridgestone di sreie sulla mille ho fatto 76.000 km e ne aveva ancora, e con la 1400 diesel ne ho fatti 68.000 e ne aveva più di metà.

meglio di quelle non ne ho mai trovate. ora ha le yokohama ma sulla versione nuova e sono di serie.

che dire meglio di michelin sul mercato non esiste nulla..... da sempre. poi dipende da come guida la tua amica.. se non sa guidare nessuna gomma la soddisferà ..
sulla classe a avevo le firestone tz200 e sul bagnato erano ottime.

tz200.jpg

costavano anche poco 50 euro le 195/45 r 15...
 
io è da una bel pò di anni che monto, sia invernali che estive, le BfGoodrich e mi sono sempre trovato benissimo ... provati sia i modelli sportivi che i turistici su varie macchine ...

per il mercato Europa vengono prodotte dalla Michelin ... come del resto le Continental e le Uniroyal ... la mescola è la stessa per tutte e 4, quello che cambia è lo spessore del battistrada ed il disegno ...
 
Indietro
Alto