Informazione Yaris 1.4 diesel 2014/ L'AUTO UNA VOLTA MESSA IN MOTO SI SPEGNE POI RIPARTE DOPO DIVERSI TENTATIVI

Michele B

TCI Newbe
Registrato
11 Aprile 2023
Messaggi
2
Età
39
Località
Taranto
Buonasera, sono possessore di una Yaris 1.4 diesel del 2014. Auto appena tagliandata.
Da qualche giorno una volta messa in moto si spegne e poi riparte dopo diversi tentativi. Una volta ripartita non presenta nessun sintomo. Mi succede solo la sera quando rientro al mattino l'auto non da problemi in accensione.
Ho fatto fare una diagnosi mi segnala errore P1608 . Il meccanico ha controllato pressione iniettori ed è tutto nella norma .
Il meccanico adesso ha azzerato l'errore e mi ha detto di vedere se si ripresenta l'anomalia.
Qualche possessore sul motore Yaris diesel ha avuto un problema simile?
Grazie in anticipo.
 
forse sono gli iniettori sporchi, magari contaminati da carburante non proprio tanto per la quale, prova a cambiare distributore
 
forse sono gli iniettori sporchi, magari contaminati da carburante non proprio tanto per la quale, prova a cambiare distributore
pensavo la stessa cosa, ma riflettendoci bene mi sembra strano, i motori a gasolio hanno i filtri per il carburante perché è importantissimo che sia puro per la combustione.

altro ragionamento, il momento successivo allo spegnimento è quando le componenti del motore raggiungono le temperature più alte, perché si fermano i circuiti di raffreddamento. si potrebbe provare a lasciare al minimo per qualche secondo prima di spegnere, per fare abbassare la temperatura, e vedere se succede ancora
 
Indietro
Alto