Yaris 1.4 d4d Mmt e prove su strada....

g400xtr

TCI Junior Member
Registrato
24 Febbraio 2006
Messaggi
7
Località
Roma
Salve a tutti...
ma qualcuno di voi può spiegarmi qual'è la difficoltà (e la reticenza...) di TUTTE le riviste che si occupano di automobili (vedi Auto e Quattroruote in primis...) di proporre una vera e propria prova su strada della nuova yaris a gasolio ?:rm_shifty
c'è davvero di che pensare....sullo scorso numero di quattroruote c'era una (pseudo) prova comparativa tra la 207 (a cui era stato dedicato molto spazio) clio n. yaris e g.punto....la comparazione era davvero tristissima e molto molto succinta....lo spazio dedicato alla n.yaris era davvero ridicolo e poi c'era un passaggio particolarmente sibillino e un po inquietante:" Il 1400 della Yaris, invece, è adeguato alla massa e alle dimensioni della vettura.Quì e l'abbinamento con il cambio automatico MMt (optional da 300 euro) a non soddisfarci del tutto."
Punto. fine della considerazione.
ora, è lecito domandarsi cosa diavolo nn li ha convinti?:ranting2:
Mi sono detto....vabbè, SiCURAMENTE nel prossimo numero di Quattroruote faranno una prova completa della nuova yaris 1.4 mmt....non fosse altro per "economie editoriali" visto che avevano già il materiale, le misurazioni telemetriche le foto, ecc....
vado in edicola e....SORPRESA!!!!!
Niente prova....tutto tace....
Ma vi sembra una cosa normale?
ho come l'impressione che a qualcuno questa macchina faccia davvero paura.....nn perchè sia la macchina perfetta, per carità....ma se ci pensate bene ha tutto quello che i nuovi orientamenti del mercato indicano come appetibili per una macchina di questo segmento:
piccola cilindrata (con conseguente risparmio sui costi di gestione...)
alimentazione a gasolio (e qui nn c'è neppure bisogno di commentare i vanteggi...)
Cambio autom/robotizzato (una vera manna per chi guida in grandi e caotiche città...e io ne so q.sa stando a Roma!!!!)
piccole dimensioni/flessibilità max di spazio interno (i parcheggi nella giungla urbana sono un tormento...e poi a chi nn fa comodo avere lo spazio di un furgoncino all'occorrenza?)
una valanga di dadget tecnologici di prim'ordine (nn sottovalutate la comodità di nn avere l'impiccio della chiave in tasca...soprattutto d'estate o il sistema b.t. per il cell....qui da me gli ausiliari del traffico sono davvero bastardi!!!)
per nn parlare di Auto una rivesta molto più seria e corretta di Quattroruote (mio parere personale e opinabilissimo...sia chiaro....) ma che in questo caso sembra aver fatto "cartello" con i "Baroni" di Quattroruote....
non ho davvero parole.....:no:
che ne pensate?
 
Mi trovo d'accordo con te....Sono rimasto sorpreso anche io (in senso negativo) dalla prova che ho letto su Quattroruote....due misere righe prive di significato...boh....comunque x il confronto tra Auto e Quattroruote non saprei quale è meglio...li compro entrambi ogni mese,ma ognuno ha i suoi pro e contro...poi è questione di gusti più che altro
 
penso che 4R faccia assolutamente cagare da diversi anni a questa parte e che Auto, sebbene per me rimanga la migliore rivista del settore, da un paio d'anni circa sia diventata un po' troppo fighetta...:cheers:
 
Concordo appieno con boi ed aggiungo che come in molte altri settori (hi-fi , ciclismo ecc...) si credo troppo a ciò che si legge in riviste con pseudo prove comparative e troppo poco alle proprie esperienze. Ci sono troppe persone che comperano macchine senza provarle prima e cosa ancor più grave ci sono troppe persone che parlano male di marche e modelli magari senza averne neanche mai vista posteggiata una.
 
Indietro
Alto